LinuxMindItalia

Supporto hardware e software => Supporto software, installazione e configurazione => Discussione aperta da: ayler il Martedì 10 Settembre 2019, 07:40:52

Titolo: Quale client per google drive?
Inserito da: ayler il Martedì 10 Settembre 2019, 07:40:52
Buongiorno a tutti. Come da titolo vorrei sapere se conoscete i client, possibilmente free, per Google Drive.
Grazie a chi vorrà e potrà aiutarmi.
Titolo: Re:Quale client per google drive?
Inserito da: Cavaleri Omar il Martedì 10 Settembre 2019, 09:35:25
Il migliore che ho provato è kio-gdrive (https://community.kde.org/KIO_GDrive), ma è per KDE (ti fa aprire la cartella gdrive in dolphin, e ha anche  un suo lanciatore nel menu)

Sennò c'è il suo "genitore", ofalmfuse (https://github.com/astrada/google-drive-ocamlfuse), che monta la tua cartella gdrive come fosse un dispositivo esterno.
Titolo: Re:Quale client per google drive?
Inserito da: Cavaleri Omar il Martedì 10 Settembre 2019, 09:38:03
Comunque, la scelta dipenderebbe se vuoi solo un accesso alla cartella gdrive (cosa offerta dai due suggerimenti) o se vuoi oltrr a ciò il fatto che la tua cartella desktop sia la "copia offline" sincronizzata di quella gdrive.
Titolo: Re:Quale client per google drive?
Inserito da: ayler il Martedì 10 Settembre 2019, 09:48:52
Grazie della risposta. Io vorrei una copia sincronizzata del drive di Google, come avviene con i client di Dropbox e Mega. Sto provando Odrive (https://www.odrive.com) che sincronizza ma non mi fa vedre i documenti creati in gdrive, anche se ho selezionato la voce "disponibili offline". Da quel che ho capito dovrebbe mostrarmeli come link che mi aprono il browser sul drive