News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

Benvenuti sul forum di LinuxMint-Italia

Aperto da Admin, Venerdì 01 Febbraio 2008, 20:22:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Admin

Benvenuti a tutti gli utenti di Linux Mint

Octy92

... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

albertoarpaia

Benvenuti a tutti voi.
Io credo che dovremmo portare la nostra voce e diffondere il verbo del software libero.
Spero che presto si possano comprare computer portatili con linux preistallato.
Io a casa, nel PC fisso, sono riuscito ad eliminare definitivamente windows, e ora viaggio solo con linux
chiaramente con LinuxMint.
Ciao a tutti e complimenti per il forum in Italiano.
Alberto

Octy92

... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Clausius

E a proposito di portatile... sul desk funziona tutto anche lo standby o il suspend. Sul portatile non mi riesce di farlo andare. Ho letto un pò di cose e sembra essere un problema comune... a seconda dell'hardware.
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Octy92

Citazione di: MintAdmin il Sabato 02 Febbraio 2008, 18:12:30
E a proposito di portatile... sul desk funziona tutto anche lo standby o il suspend. Sul portatile non mi riesce di farlo andare. Ho letto un pò di cose e sembra essere un problema comune... a seconda dell'hardware.
Lo standby inteso come "blocca schermo" funziona... ibernazione e sospensione non funzionavano neanche con ubuntu se non ricordo male... anche io ho letto di molta gente... ma io non l'avrei usato neanche se fosse stato pienamente funzionante... quindi no problem
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

UniMed

Salve a tutti voi..

Sono UniMed del forum di LinuxMint!

beh, complimenti!

Kanishka

Ciao a tutti, anche io provengo dal forum di LM, bella idea farne uno in italiano!!

derma

Ho due portatili: uno con Mint, l'altro con Ubuntu (ma va?!).

Su Mint ho virtualizzato con Virtualbox XP Pro; su Ubuntu invece PCLinuxOS, Xubuntu e XP Pro.

Dovessi fare una classifica (mooooolto generica e che in fin dei conti lascia - forse - il tempo che trova):

Mint - PCLinuxOS
Ubuntu
Xubuntu
(altre distro provate che non sono riuscite nella virtualizzazione: CrunchBang, OpenSUSE 11 alpha, etc.)

XP Pro l'ho virtualizzata più che altro per il piacere di vederla girare sotto Linux, nient'altro: non la uso mai.


Ce la...



Clausius

Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

smilzao

Salve a tutti,
per ora non sono un utente mint, l'ho provata per poco e mi piaceva molto ma per questioni di leggerezza sono ripassato a dsl, ma mi piace l'idea di una comunity italiana intorno a questa bella e intrigante distro :)
Alex

UniMed


derma

Denghiu, per il benvenuto.

PS: Certo che ti presenti bene con la firma che hai!



UniMed

Citazione di: derma il Mercoledì 06 Febbraio 2008, 12:12:36
Denghiu, per il benvenuto.

PS: Certo che ti presenti bene con la firma che hai!


a chi ti riferisci? eh, però anche la tua firma...  ::) ;)

derma

Mi riferisco a Lovecraft! Magnifico genio (nel senso più "puro" del termine)! Al pari di Philip K. Dick (e manco lui "scherzava"!).

Carmelo Bene è (o era: dipende dai punti di s-vista) un genio "ante litteram", anzi... "anti litteram".



UniMed

Citazione di: derma il Mercoledì 06 Febbraio 2008, 14:44:28
Mi riferisco a Lovecraft! Magnifico genio (nel senso più "puro" del termine)! Al pari di Philip K. Dick (e manco lui "scherzava"!).

Carmelo Bene è (o era: dipende dai punti di s-vista) un genio "ante litteram", anzi... "anti litteram".

Eh, Lovecraft.. è veramente un genio.. e secondo me Poe ha raccolto un'ottima eredità da lui..

Eh, anche la tua firma non scherza... ;)

derma

Eh, già! Poe sì che era un poe...ta!

Ormai abbiamo abbondantemente oltrepassato il confine dell'off topic! Secondo me siamo già off-off-off topic. Speriamo che i mod non si off...endano!



Octy92

Citazione di: derma il Mercoledì 06 Febbraio 2008, 15:26:44
Eh, già! Poe sì che era un poe...ta!

Ormai abbiamo abbondantemente oltrepassato il confine dell'off topic! Secondo me siamo già off-off-off topic. Speriamo che i mod non si off...endano!
Meno male che non modero qui, comunque scrivetevi sulla sezione off-topic, visto che è anche una discussione interessante, no?
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

derma

Ragione hai! Quando il mod non c'è il topic balla!

Mo' me sto zitto!



pablhobbit

ciao a tutti! sono appena passato da Suse (ingestibile con il mio computer nuovo con processore a 64bit.... non so il perchè!) a Mint... sembra ottima nonostante io l'abbia installata solo da una mezz'oretta! ;D
e anche questa comunity sembra molto attiva... ;)

derma

Io con SUSE ho avuto problemi di installazione (sia con una release 10, se non erro, sia con l'ultima alpha, adoperata però con Virtualbox).

Mint è indubbiamente più stabile e mooolto meno problematica.



pablhobbit

Citazione di: derma il Martedì 12 Febbraio 2008, 16:48:18
Io con SUSE ho avuto problemi di installazione (sia con una release 10, se non erro, sia con l'ultima alpha, adoperata però con Virtualbox).

Mint è indubbiamente più stabile e mooolto meno problematica.
quoto.
comunque ti dico, con la suse 10.3 sul computer vecchio andavo anche abbastanza bene... poi è arrivato il mio nuovo amico ( ;D ) Intel Core 2 2,33 ghz, Asus 8800 GTS ecc... ho installato la suse a 64 bit... l'audio non andava, i driver Nvidia non si installavano, i codec audio/video neppure... allora ho detto "no grazie..."
vabbè che con Linux bisogna aver pazienza, ma qui si esagera!! con Mint in un paio d'ore mi sono installato tutto quello che mi serve (il mulo, aMSN...), ho impostato tutto (desktop 3d compreso) e sto andando come un treno!

Kanishka

openSUSE l'ho sempre trovata noiosa. Funziona bene, ma non è certo una scheggia. Puoi configurarla molto, ma non troppo. E' esteticamente carina, ma nulla di che. Boh. Alla fine, troppo lenta (nel senso di scarca "responsiveness", come si dice in italiano?).