Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Windows 8 ....

Aperto da voulaz, Mercoledì 14 Settembre 2011, 14:22:19

Discussione precedente - Discussione successiva

voulaz

Non sparatemi subito visto che parlo di windows....  ;D ;D ;D

Ma se date un'occhiata alla keynote presentata in questo video:
http://www.buildwindows.com/
sembra che i PC siano ad un punto di svolta: iPhone, Unity ed anche Windows vanno tutti nella stessa direzione!

Se questa sarà la nuova versione di windows, sono proprio curoso di vedere come avverrà la transizione!  :hmm:
... e quale sarà l'accoglienza, specialmente a livello delle aziende....
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

dieguitus


dieguitus

Citazione di: voulaz il Mercoledì 14 Settembre 2011, 14:22:19
sembra che i PC siano ad un punto di svolta: iPhone, Unity ed anche Windows vanno tutti nella stessa direzione!
:hmm: ma quale sarebbe la direzione?

voulaz

Citazione di: dieguito il Mercoledì 14 Settembre 2011, 14:29:24
Citazione di: voulaz il Mercoledì 14 Settembre 2011, 14:22:19
sembra che i PC siano ad un punto di svolta: iPhone, Unity ed anche Windows vanno tutti nella stessa direzione!
:hmm: ma quale sarebbe la direzione?

Diciamo che i PC diventeranno sempre più (se non del tutto) dei Tablet!
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

voulaz

Citazione di: dieguito il Mercoledì 14 Settembre 2011, 14:27:28
;D



Come si fa per vederlo? :)

Forse si vede con Moonlight... o con XP virtualizzato!  ;D
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

Mintico

Citazione di: dieguito il Mercoledì 14 Settembre 2011, 14:27:28
;D



Come si fa per vederlo? :)

O stai su win e installi silverlight, oppure ti affidi a questa soluzione che è poi quella con cui vedo i video rai sul mio notebook a casa

dieguitus

Citazione di: voulaz il Mercoledì 14 Settembre 2011, 14:31:55
Citazione di: dieguito il Mercoledì 14 Settembre 2011, 14:29:24
Citazione di: voulaz il Mercoledì 14 Settembre 2011, 14:22:19
sembra che i PC siano ad un punto di svolta: iPhone, Unity ed anche Windows vanno tutti nella stessa direzione!
:hmm: ma quale sarebbe la direzione?

Diciamo che i PC diventeranno sempre più (se non del tutto) dei Tablet!
Boh, unity senza una tastiera lo troverei quasi inutilizzabile.
Direi piuttosto che si cerca di dare una veste grafica continuativa agli strumenti multimediali che si usano normalmente, con interfacce che si "ricordano" l'un l'altra (il che torna anche utile per avere maggior familiarità con apparecchiature che non si conoscono; va in direzione della semplicità d'uso)... ma per quanto riguarda il funzionamento, le differenze rimangono secondo me pressoché inalterate :)

Comunque, l'idea di win8 di avere una specie di "pre-desktop" con determinati elementi in evidenza mi pare una buona idea (specie se anche voi ricordate windows come una cosa del genere...)

Al




dieguitus


Al

Mah... Ho qualche riserva... Ma su quel coso poi bisogna installarci un antivirus, cominciare a fare le scansioni, aggiornare il sistema etc. etc. etc.? :hmm:



dieguitus


voulaz

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

helix

forte... proprio oggi parlavo con un mio collega di sta storia del win 8...
qui ancora la quasi totalità dei colleghi ha problemi solo per trovare una qualsiasi applicazione dallo start di win perchè non ha capito che con il rinnovo dell'hardware in dotazione sì è passati da XP a Win7, figuriamoci come potrebbero accogliere un sistema come quello descritto da questi articoli... è probabile che microsoft si sia concentrata a "reimmaginare" ed abbia volutamente scelto di indirizzare questo sistema verso le esigenze delle nuove genenerazioni, perchè altrimenti una scelta del genere è fuori di testa e destinata a perdere quella fascia di clienti business (e qui per opinabile scelta abbiamo tutto rigorosamente microsoft, anche i server)... sarò io quello con la mentalità ristretta, ma proprio non vedo come possa essere un valido strumento di "lavoro" un sistema che basa (e forse mi sbaglio) il grosso della sua attrattiva sulle capacità multimediali e di mobilità: quando hai a che fare con un ufficio con centinaia di persone che l'unica cosa che hanno capito è dove trovare il collegamento che gli manda in esecuzione l'emulatore del terminale dell'AS400 o tutt'al più della posta e di sporadiche sessioni di internet, allora ti rendi conto che questo si rivelerà solo un sistema ostile e di grande distrazione, ma magari questo succede solo nella mia azienda e io mi sbaglio...
a me in ogni caso sembra una soluzione molto interessante che, al di là di tutte le problematiche caratteristiche dei sistemi microsoft, proverò senz'altro...

Al




Josh

Citazione di: dieguito il Mercoledì 14 Settembre 2011, 15:01:32con interfacce che si "ricordano" l'un l'altra (il che torna anche utile per avere maggior familiarità con apparecchiature che non si conoscono

No! MALE MALE MALE!!! Non c'è niente di più bello che esplorare un sistema sconosciuto! Che gusto c'è dopo a comprare dispositivi tutti uguali? (nemmeno diversi nella forma perché tutti si stanno uniformando verso lo "iPhone style")
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Powered by EzPortal