+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Windows 8 ....

Aperto da voulaz, Mercoledì 14 Settembre 2011, 14:22:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Un User Qualsiasi

#15
vabbè ma da un punto di vista "produttivo", o "puramente produttivo" sembra più intelligente uniformare l' aspetto dei vari programmi e cose varie ... che tuttosommato non mi pare sia la pietra miliare del torpore telematico !!!
Sù, siamo seri.

Borindil

Stavo per aprire un 3d quando ho visto che mi avete anticipato  >:(  ;D

Volevo dirvi che io e un mio amico oggi l'abbiamo installato su un netbook, precisamente il 1008ha, ovvero uno scascione con atom 270, 2gb di ram e hd a 5400 giri (forse anche di meno). Risultato? gira benone!
Io amo in generale tutti gli s.o. perchè hanno tutti i loro pregi e i loro difetti. Anche se preferisco di gran lunga osx e il mondo linux in generale, però windows 8 mi ha piacevolmente sorpreso perchè richiede un livello ridicolo di risorse, un pò come le distro linux, quindi continua sulla buona strada intrapresa da seven (come sfruttamento delle risorse intendo). Già il fatto che gira alla grande su quel datatissimo netbook la considero una vittoria perchè finalmente quelli di microsoft iniziano a capire in cosa devono migliorare per non farsi scappare definitivamente l'egemonia che osx e linux gli stanno rubando.
Considerazioni personale: metro ui è buona solo per tablet, la trovo orrenda da usare su net/notebook, si può togliere da riga di comando, ora non ce l'ho sottomano altrimenti ve la postavo. C'è da dire che basta un clicchi per tornare alla visualizzazione classica. Il sistema è davvero reattivo, mi sembra quasi di stare su mint come reattività del sistema. Windows 8 farà resuscitare i "morti" come linux, lo si potrà installare su computer datati e avere buone se non ottime prestazioni.
Secondo me è da tenere sott'occhio, sicuramente è un ottimo s.o. e finalmente uno potrà usare/tenere windows sul suo pc senza avere la sensazione che sia una zavorra.
IMHO

dieguitus

Citazione di: Borindil il Mercoledì 14 Settembre 2011, 20:08:16
ovvero uno scascione con atom 270, 2gb di ram e hd a 5400 giri
...
quel datatissimo netbook
>:( Ehi, piano con gli attributi, io uso un eeepc 701 con il celeron a 600mhz...
Non ci penso nemmeno a metterci win, ma allora come dovresti definire il mio? ;)

Pedro

Citazione di: dieguito il Mercoledì 14 Settembre 2011, 14:27:28
;D



Come si fa per vederlo? :)
Con firefox schiacciando semplicemente sula scritta "or click here to view in windows media player"



Iononsoleggere

Linux all the way... già che è gratuito distanzia ogni tipo di S.O al mondo... raga, dai, oramai cos'è rimasto di gratuito oggigiorno? NIENTE! Per questo lode a Linux.

ps= e pensare che non ce l'ho nemmeno su con Winows, anzi....  :D
In fin dei conti, come facciamo a sapere che due più due fa quattro? O che la forza di gravità esiste davvero? O che il passato è immutabile? Che cosa succede, se il passato e il mondo esterno esistono solo nella vostra mente e la vostra mente è sotto controllo? [1984, George Orwell]

dieguitus

Citazione di: Pedro il Mercoledì 14 Settembre 2011, 20:26:48
Con firefox schiacciando semplicemente sula scritta "or click here to view in windows media player"
:boh: a me rimane il lettore nero, senza che parta il filmato...

Pedro

Sono su lmde installata a novembre e aggiornata fino a ieri :D con FF5.0 e funziona benissimo con video fluido e chiaro, prova a vedere le impostazioni di mplayer



dieguitus

#22
Non ho gecko-mediaplayer installato. Non so bene cosa metta di default ubuntu ;D
Ora provo ;)

Edit: ho VLC media plugin...

Edit2: :ok:

elias

Citazione di: Borindil il Mercoledì 14 Settembre 2011, 20:08:16
Windows 8 farà resuscitare i "morti" come linux, lo si potrà installare su computer datati e avere buone se non ottime prestazioni.
2gb pochi?! io ho l'assemblato di studio con 2gb che ha fatto or ora quattro anni e che, al cielo piacendo, ne farà almeno un altro paio, con tanto di effetti kwin che si mangiano memoria. In confronto al mio acer-muletto con 512 mb è una scheggia.
Voglio vedere MS a far girare win****z 8 sul mio acer (dove invece lmde xfce va che è una favola) o su due hp con 249 mb di ram di due colleghe, su cui invece lubuntu fila liscio come l'olio.
Se poi passiamo ad alcuni computer con 128 mb, su cui ho fatto girare bodhi linux con E17 non possiamo azzardare paragoni.
Per il trashware l'unica ancora di salvezza è e resta linux.
Poi, per azzardare pronostici, possiamo anche immaginare che quella veste grafica non interesserà a chi con il pc ci lavora in un'azienda. Dobbiamo forse ricordare, che in ambiente aziendale, la fa da padrone red hat o addirittura centos, con software e ambientazioni che a noi sembrano già la preistoria di linux.


Borindil

Citazione di: elias il Mercoledì 14 Settembre 2011, 23:36:51
Citazione di: Borindil il Mercoledì 14 Settembre 2011, 20:08:16
Windows 8 farà resuscitare i "morti" come linux, lo si potrà installare su computer datati e avere buone se non ottime prestazioni.
2gb pochi?! io ho l'assemblato di studio con 2gb che ha fatto or ora quattro anni e che, al cielo piacendo, ne farà almeno un altro paio, con tanto di effetti kwin che si mangiano memoria. In confronto al mio acer-muletto con 512 mb è una scheggia.
Voglio vedere MS a far girare win****z 8 sul mio acer (dove invece lmde xfce va che è una favola) o su due hp con 249 mb di ram di due colleghe, su cui invece lubuntu fila liscio come l'olio.
Se poi passiamo ad alcuni computer con 128 mb, su cui ho fatto girare bodhi linux con E17 non possiamo azzardare paragoni.
Per il trashware l'unica ancora di salvezza è e resta linux.
Poi, per azzardare pronostici, possiamo anche immaginare che quella veste grafica non interesserà a chi con il pc ci lavora in un'azienda. Dobbiamo forse ricordare, che in ambiente aziendale, la fa da padrone red hat o addirittura centos, con software e ambientazioni che a noi sembrano già la preistoria di linux.

No va beh, era l'unico netbook che avevo a disposizione. Non posso andarmi a comprare, meglio dire non voglio, un blocco da 1gb, smontare tutto e togliere il blocco da 2 per metterne uno da 1. In rete si vedono chiaramente anche i video che gira sull'asus 901go che se non erro ha 1 gb di ram e gira alla grande. Con la mia affermazione non volevo dire che consuma meno risorse di linux in generale anche perchè non è vero, però che la strada è quella giusta perchè se gira egregiamente su un atom 270 e 1 gb di ram (cè una videoprova anche su un lenovo se non sbaglio) vuol dire che sono stati fatti grossissimi passi in avanti e questo non si può negare.

Josh

Citazione di: Borindil il Mercoledì 14 Settembre 2011, 20:08:16Volevo dirvi che io e un mio amico oggi l'abbiamo installato su un netbook, precisamente il 1008ha, ovvero uno scascione con atom 270, 2gb di ram e hd a 5400 giri (forse anche di meno).

Scrascione? Il mio netbook, per quanto possa odiarlo, con 1GB di ram riesce a far girare Reason 5 (sequencer musicale) su xp senza troppi problemi.
Tempo fa ci ho provato win 7 e andava abbastanza bene. Spero che 8 sia migliore.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

voulaz

Citazione di: Josh il Giovedì 15 Settembre 2011, 15:52:31
Citazione di: Borindil il Mercoledì 14 Settembre 2011, 20:08:16Volevo dirvi che io e un mio amico oggi l'abbiamo installato su un netbook, precisamente il 1008ha, ovvero uno scascione con atom 270, 2gb di ram e hd a 5400 giri (forse anche di meno).

Scrascione? Il mio netbook, per quanto possa odiarlo, con 1GB di ram riesce a far girare Reason 5 (sequencer musicale) su xp senza troppi problemi.
Tempo fa ci ho provato win 7 e andava abbastanza bene. Spero che 8 sia migliore.

Se proprio vuoi provarlo....  :botte: ;D
http://windows8beta.com/2011/09/download-now-windows-8-developer-preview
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

dieguitus

2,8GB? :o
C'è almeno gimp preinstallato? ;D

voulaz

Citazione di: dieguito il Giovedì 15 Settembre 2011, 18:05:26
2,8GB? :o
C'è almeno gimp preinstallato? ;D

Non c'è nemmeno Firefox !!!   :hmm: :hmm: ;D :D
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

dieguitus

Vabbè, magari la provo in live :rofl:

Powered by EzPortal