+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

installare osx leopard su pc no apple si può?

Aperto da wolwerine67, Venerdì 13 Marzo 2009, 09:57:06

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

Citazione di: wolwerine67 il Giovedì 19 Marzo 2009, 23:39:50
in win si chiama barra delle applicazioni ed è in rilievo mentre quella di linux è piatta
...in rilievo? ???

wolwerine67

intendo la barra dove c'è lo start che risulta arrotondata hai presente il banner linuxmint-italia blog admin? anche se ci sono dei temi gia pronti vorrei riuscire a modificare da solo (con qualche aiutino) l'aspetto del desktop fin dove arrivano le mie competenze di certo non mi sognerei di ricompilare un kernel... ho abbandonato win per passare a linux da neofita perchè ero stufo di antivirus antiquaela defrag crash e chi piu ne ha piu ne metta... non disdegno un macbook ma non so se vale tutti quei dindi ma di sicuro non tornerò a win pagare dindi per licenza e hardware costoso per farlo bootare... parecchi anni fa xp girava discretamente su dei laptop considerati ora merce avariata solo perchè win è diventato troppo avido di risorse, quei vecchi laptop girano egregiamente con una distro linux senza troppi effetti compiz fusion ma ci si può lavorare....ancora e ancora...

dieguitus

Abbè, allora è semplice... basta un'immagine, larga anche un solo pixel, alta quanto il tuo pannello, che simuli una convessità con riflesso, poi la usi come sfondo del pannello.
Guarda, per fare un esempio rapidissimo prova anche solo con quest'immagine che sta qua sopra, la barra convessa del forum...

Devi

Ma ideneb si puo' installare solo su un intel?
Errare è umano , perseverare è diabolico, ma insistere è da stupidi...

wolwerine67

Citazione di: Devi il Venerdì 20 Marzo 2009, 12:49:16
Ma ideneb si puo' installare solo su un intel?
è possibile installarlo anche su amd ma per amd sarebbe meglio kalway... comunque basta che digiti ideneb su google e la prima voce che ti da trovi le info che cerchi...  ;)

wolwerine67

@dieguito: grazie per la spiegazione, ho fatto come dici ed era l'effetto che desideravo (poi verde mint è il massimo  :P ) ma c'è modo di estendere l'effetto su tutta la barra? esempio dove ci sono le icone del volume orologio eccetera...

dieguitus

Quello penso dipenda dal tema che è installato; ho provato proprio ora, e a me una modifica del genere interessa anche le icone che dici tu.

wolwerine67

ci sono temi pronti ma vorrei modificare da solo ovviamente i suggerimenti sono ben accetti...

Pedro

Puoi fare alcune modifiche con Gnome color chooser.
La barra delle applicazioni di linux si chiama Pannello  ;D


Devi

Citazione di: wolwerine67 il Venerdì 20 Marzo 2009, 15:42:07
Citazione di: Devi il Venerdì 20 Marzo 2009, 12:49:16
Ma ideneb si puo' installare solo su un intel?
è possibile installarlo anche su amd ma per amd sarebbe meglio kalway... comunque basta che digiti ideneb su google e la prima voce che ti da trovi le info che cerchi...  ;)
Ma kalyway conviene installarla con l'opzione -x oppure -s o entrambe?
Errare è umano , perseverare è diabolico, ma insistere è da stupidi...

dieguitus

Io ho sempre usato -v -x (-v è il modo "verbose", con tutti i messaggi... così vedi meglio quando s'inchioda ;D).
-s che cos'è?

Devi

Citazione di: dieguito il Venerdì 20 Marzo 2009, 17:55:45
Io ho sempre usato -v -x (-v è il modo "verbose", con tutti i messaggi... così vedi meglio quando s'inchioda ;D).
-s che cos'è?
-s single user
Errare è umano , perseverare è diabolico, ma insistere è da stupidi...

dieguitus

BASTA PARLARE DI INSTALLARE OS X SU PC NON APPLE, È IMMORALE!
SE VOLETE OS X COMPRATE UN MACBOOK!
;D





...oppure compratevi un dell mini 9", che costa un quinto e funziona al 100% :roll:


Sorry, era tanto per fare il moderatore.
Ora continuiamo il discorso di prima ;)

Devi

Errare è umano , perseverare è diabolico, ma insistere è da stupidi...

Octy92

... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Powered by EzPortal