News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

Anticipazioni su Mint 12 Lisa

Aperto da Mintico, Martedì 11 Ottobre 2011, 23:22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

ken

Citazione di: ken il Domenica 30 Ottobre 2011, 09:00:49
Citazione di: Mi(n)tico! il Domenica 30 Ottobre 2011, 08:56:30
Due barre? :o
Non vorrei che è lì perchè ha utilizzato una ubuntu 10.10
"La prova l'ho fatta installando una ubuntu 10.10 e poi sostituendo il file originale:
/etc/apt/sources.list "
Che cavolata che ho dettooooo  :ohno: ....mi autoflagello di 30 frustate  :D

Harald

non credo che clem adottera' il sistema a 2 barre, ma se questa fosse la strada qualcuno gli puo' inviare GnoMint in visione?  ;D

Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

danialbi

per me, il desktop cosi come lo concepisce il caro vecchio gnome 2 e' l'ideale.....

quindi clem, cosi come ha anticipato, fara bene a lasciarmi la scelta di quale gnome usare....

Harald

gnome 3 lo mette, secondo me sta testando se inserire anche gnome 2.32 o il fork Mate, e anche se fare 2 versioni differenti da scaricare o fare tutto in una scegliendo quando si installa o al login.
il bello di mint e' sempre stato l'estrema stabilita', no? ;)

Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

Eg65

Citazione di: Harald il Domenica 30 Ottobre 2011, 13:43:19
gnome 3 lo mette, secondo me sta testando se inserire anche gnome 2.32 o il fork Mate, e anche se fare 2 versioni differenti da scaricare o fare tutto in una scegliendo quando si installa o al login.
il bello di mint e' sempre stato l'estrema stabilita', no? ;)

Troppe  Opzioni  saranno  sicuramente  un  problema  ;D

Che  significa  fare  Mint 12  con  Gnome 2.32  ,  c'è  già  la  11  allora .

Come  si  sa  Gnome 2.32  non  riceve  aggiornamenti  da  quando  c'è  Gnome 3

dieguitus

Citazione di: enziosavio il Domenica 30 Ottobre 2011, 13:55:25
Che  significa  fare  Mint 12  con  Gnome 2.32  ,  c'è  già  la  11  allora .
E' quel che dico io da settimane... :boh:

Metelliano

Mi sa tanto che quelli di ubuntu-it creeranno anche loro un 3d "Delusi da Lisa?"...

Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

danialbi

Citazione di: dieguito il Domenica 30 Ottobre 2011, 17:43:06
Citazione di: enziosavio il Domenica 30 Ottobre 2011, 13:55:25
Che  significa  fare  Mint 12  con  Gnome 2.32  ,  c'è  già  la  11  allora .
E' quel che dico io da settimane... :boh:

perche, allora che significato aveva fare mint 3,4,5,6,7,8,9 e 10 ??

fare la dodici con gnome 2 serve a chi si vuol tenere gnome 2 in attesa della prossima lts....

poi , che le intermedie siano quasi inutili quello e' un'altro discorso, ma allora lo sono anche quelle gia sfornate....

Eg65

Citazione di: danialbi il Domenica 30 Ottobre 2011, 18:18:25

perche, allora che significato aveva fare mint 3,4,5,6,7,8,9 e 10 ??

fare la dodici con gnome 2 serve a chi si vuol tenere gnome 2 in attesa della prossima lts....

poi , che le intermedie siano quasi inutili quello e' un'altro discorso, ma allora lo sono anche quelle gia sfornate....

Gnome  2  ha  avuto  come  sua  ultima  ripeto  ULTIMA  evoluzione  la  versione  2.32.  che  ormai  è  stata  abbandonata  dal  Team  di  Gnome .

Se  vuoi  questa  versione  di  Gnome  ,  già  ce  l'  hai   ;D

Non  capisco  perchè  dovrebbero  fare  una  12  Uguale  alla  11 .......  anzi  se  volessero  prendervi  per  il  Cu/o  basterebbe  cambiare  Kernell  e  il  Numero  ed  è  fatta  .

:rofl: :ciao:




dieguitus

Citazione di: danialbi il Domenica 30 Ottobre 2011, 18:18:25
perche, allora che significato aveva fare mint 3,4,5,6,7,8,9 e 10 ??
Avevano tutte versioni di gnome diverse, crescenti ovviamente. Con i piccoli cambiamenti che venivano introdotti di volta in volta (cosiddetto "sviluppo").
Già fra gnome 2.30 e 2.32 le differenze sono pressoché nulle, infatti le più evidenti che trovi fra mint 10 e 11 non derivano da gnome ma sono ereditate da ubuntu (ad es. l'effetto "aerosnap" copiato da win7).
Ma fra gnome 2.32 e gnome 2.32 che differenza c'è? ;D
"Non abbiamo nulla di nuovo da proporvi; ma siccome anche ubuntu esce ogni sei mesi, vi presentiamo come nuovo quello che già avete" :rofl:

Su, dai... questa pretesa di stare con i piedi in tutte le scarpe possibili è indecorosa... :roll: prendi una strada e seguila, perbacco. Assumiti delle responsabilità. Sbagli? poi rimedierai.

danialbi

per me gia fra i rilasci precedenti c'era quasi 0 differenza.....

sul discorso della scelta hai ragione,prendi una scelta e portala avanti!!

ma che sia gnome 2, mi raccomando!!

Mint4ever

Sono molto indeciso ;D

Gnome 2 è bellissimo,ma diventerà vecchio (anzi è già vecchio)

Gnome 3 mi ha deluso fin dalla sua uscita,ma sembra decisamente migliorato (devo riprovarla magari in GnoMint ;D)

KDE 4 mi ha conquistato in tutto,ma lo reputo un filino più "instabile" degli Gnomi  :D

Mate mi sembra Gnome 2 riciclato  :|

LXDE è molto leggero,ma mancano alcune cose fondamentali in particolare tra i tool :bad:

Gli altri non ho provato.....chi vota per un DE riscritto da zero? ;D


danialbi

beh, con tutte le possibilita' che ci sono......

ivoermejo

@pedro
manda agli sviluppatori della Mint 12, il link alla tua GnoMint
e vedi cosa dicono
magari verrà sviluppato qualcosa con Gnome 3.2

Mint4ever

Però devi uppare GnoMint su server veloci perchè sia il torrent che il fileserve sono di una lentezza esasperante :coffee:

Sono 3 giorni che provo e mi viene la noia dopo 1 ora di attesa (lo so sono impaziente).

Upparla su MegaUpload che è decisamente più performante?