News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Anticipazioni su Mint 12 Lisa

Aperto da Mintico, Martedì 11 Ottobre 2011, 23:22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianky54

In effetti a volte mi pare che Mint cerchi di tenere il passo con Ubuntu, gara onerosa e afinalistica: le quote di mercato si acquistano con innovazioni sostanziali e non formali... S. Jobs docet!
MINT LOVER

Mintico

Citazione di: px200e il Venerdì 28 Ottobre 2011, 18:36:40
Appena letto questo articolo su tuxjournal:

http://www.tuxjournal.net/?p=22941

ma l'immagine del presunto desktop di Lisa con Gnome3 (in lingua presumo portoghese) dove l'avranno pescata?

su TuxJournal non dicono nulla di piùdi qunto dichiarato da Clem sul Blog internazionale, quell'immagine l'hanno pescata sul blog di un tizio che installò Gnome 3 su Mint 7 !!!!!!!!!!!!!!!!

http://malvescardoso.deviantart.com/art/Gnome-3-in-Linux-Mint-7-211766298

Quindi, non c'entra una cippa con quello che sarà il desktop di Lisa...

dieguitus

Mint 7? mi pare assai strano...
Due anni fa gnome-shell non era certo così avanti nello sviluppo (in quella screenshot c'è anche l'estensione della barra sx), e non vedo perché uno dovrebbe installare gnome3 su una distro di due anni e mezzo prima... :hmm:

Mintico

:boh: così c'è scritto. Il mondo è folle...

Eg65

Su  Mint 7  è  impossibile   ;D

Quello  ha  Fumato  roba  pesante  :rofl:

Mintico



Mintico


ken

Citazione di: Mi(n)tico! il Domenica 30 Ottobre 2011, 08:56:30
Due barre? :o
Non vorrei che è lì perchè ha utilizzato una ubuntu 10.10
"La prova l'ho fatta installando una ubuntu 10.10 e poi sostituendo il file originale:
/etc/apt/sources.list "

Eg65

Bello  il  Video  ,  sopratutto  il  Menu  stile  Kickoff  (kde)  io  lo  vedrei  bene  in  alto   a  sinistra  vicino  all' angolo  Attivo :) .

Due  barre  poi  mi  sembrano  eccessive  ,  c'è  già  quell' extension  li , e  mi  pare  superflua .


ch3m

Citazione di: enziosavio il Domenica 30 Ottobre 2011, 09:02:44
Bello  il  Video  ,  sopratutto  il  Menu  stile  Kickoff  (kde)  io  lo  vedrei  bene  in  alto   a  sinistra  vicino  all' angolo  Attivo :) .

Due  barre  poi  mi  sembrano  eccessive  ,  c'è  già  quell' extension  li , e  mi  pare  superflua .



ma gnome 3 non faceva vedere una sola finestra per volta nell'elenco finestre??? cos'è l'hanno cambiato o sono io rincoglionito???
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


Eg65

Citazione di: Mi(n)tico! il Domenica 30 Ottobre 2011, 08:56:30
Due barre? :o

Quella  è  un' Extension  di  Gnome Shell che  c'è  già ,   ;D

Pedro

quindi gnome3.0 e non 3.2  :o

Per il resto sono tutte extensions che conosciamo non vedo molte novità, speriamo meglio nel risultato finale  :)

Citazione di: ch3m il Domenica 30 Ottobre 2011, 09:25:42
Citazione di: enziosavio il Domenica 30 Ottobre 2011, 09:02:44
Bello  il  Video  ,  sopratutto  il  Menu  stile  Kickoff  (kde)  io  lo  vedrei  bene  in  alto   a  sinistra  vicino  all' angolo  Attivo :) .

Due  barre  poi  mi  sembrano  eccessive  ,  c'è  già  quell' extension  li , e  mi  pare  superflua .



ma gnome 3 non faceva vedere una sola finestra per volta nell'elenco finestre??? cos'è l'hanno cambiato o sono io rincoglionito???
se ne apri una vedi solo quella altrimenti le vedi tutte, se invece ti riferisci al pannello allora si ne vedi sempre una almeno che non si aggiunge una extexsions.


dieguitus

In alto si vede il globalmenu applet stile "tradizionale"; come ce l'hanno messo? Ah no, è "finto",  le app hanno il menu nella rispettiva finestra  :D
E l'area di notifica, in basso, dove va a finire se c'è quella barra?  (-:

Non vedo l'utilità del menu in basso, visto che fa le stesse cose che ci sono nella shell.
E' come una macchina con due volanti, uno un po' diverso dall'altro  :roll:

Pedro

E successo anche a me quando ho installato gnome3 su unity, in pratica Il globalmenu di unity s'intravede sotto alcuni temi installando gnome3 gnome-shell, ma logicamente non funziona, se vedi nel video quando apre la dash il globalmenu non ce.

Normalmente con quella barra l'area di notifica rimane li e si attiva spostandosi sull'angolo destro in basso, però li non so se hanno cambiato qualcosa, comunque secondo me è un panello inutile.