News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

Ubuntu Oneiric Ocelot is out!

Aperto da Groucho, Giovedì 13 Ottobre 2011, 15:21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Groucho

Ancora non c'è l'annuncio sul sito ufficiale, ma da poche ore è disponibile il download della release stabile di Ubuntu 11.10. Personalmente sono già in download al 70%.
http://cdimage.ubuntu.com/releases/11.10/release/


Mintico

Io ho scoperto che non mi funzionava Unity perchè la mia scheda video (Nvidia GeForce Go 7400) era blacklisted a causa di alcuni malfunzionamenti.
Ma sembrava funzionare con i driver 173.
Che dite, ci riprovo? E riproviamoci ;D

Binigi

scarico anche io...vediamo com'è x un mese poi si torna da mamma mint

Groucho

Anche la mia scheda video non è supportata, ma voglio vedere se riesco a farla partire lo stesso.
Tra l'altro, se non sbaglio, non c'è più la possibilità di partire con Gnome 2 vero?


fenice1956

Il tutto è superiore alla somma delle sue parti.
http://decontestualizzare.blogspot.com/
Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.

Mintico

Citazione di: Groucho il Giovedì 13 Ottobre 2011, 16:12:28
Anche la mia scheda video non è supportata, ma voglio vedere se riesco a farla partire lo stesso.
Tra l'altro, se non sbaglio, non c'è più la possibilità di partire con Gnome 2 vero?

Così pare, però è possibile installarlo a posteriori da recovery mode:

http://ubuntuguide.net/ubuntu-11-10-oneiric-login-to-classic-gnome2-and-gnome3gnome-shell

non so cosa possa servirmi, però :boh:

emo

per chi vuole usare un ambiente classico basta dare il comando:sudo apt-get install gnome-session-fallback. all login scegli la sessione.ciao emo.

dieguitus

Bòn, provo allora a dare l'aggiornone alla mia 11.10 beta...

Benzocaino

#8
Provo il LiveCD giusto per gratitudine della distro che mi ha fatto amare GNU/Linux ma penso proprio di lasciare sul mio pc LMDE.

---

c.v.d.  :bad:
Benzocaino

voulaz

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

Benzocaino

No no va tutto ma continua la mia riluttanza verso un DE/Plugin che non riesco a capire o più semplicemente ad apprezzare.
Rispetto alla 11.04 noto che Unity 2d funziona ottimamante con la mia scheda non supportata dal 3d.
Diciamo che Ubuntu non mi calza più come un tempo, non riesco a farmela piacere e non condivido la strada intrapresa.

Comunque sia, buon Ubuntu a tutti quelli che l'apprezzano.
Benzocaino

dieguitus

Beh, non ho aggiornato (e quindi provato), ma va detto che il sistema di ricerca file integrato nelle "lenses" di unity non ha paragoni... :o

midnite

ho riscontrato un problemuccio (forse c'era anche sulla precedente...) ho installato un programma da gestore software (synaptic non c'è  :ohno:), tutto a posto tranne che il lanciatore non viene creato. beh in mint mi bastava un bel tasto dx sul menù per aprirlo in modifica e crearmi il lanciatore necessario, qui ho dovuto creare un apposito file in /usr/share/applications/ davvero poco pratico  :bad:

per il resto, l'ho trovata stabile e fluida... sul portatile di mia moglie si comporta meglio di katya (appena installata la batteria durava un po' meno di julia e il wifi dopo una mezzoretta saltava, aggiornando kernel & co il wifi funzionava ottimamente ma la durata era calata ulteriormente) vediamo, tempo al tempo...

babay2004

Io l'ho installato stamattina; stranamente a differenza di Natty mi funziona anche Unity 3D; adesso testo un pò tutto l'ambaradam. Sinaptic lo puoi sempre installare da Ubuntu sofware center.
Devo ancora provare Gnome-shell vediamo cosa succede.
Poi naturalmente proveremo Mint 12.

Binigi

non riesco a trovare con alt+f2 gnome power manager....Dopo l'ibernazione mi chiede la password e x eliminare il problema andavo su gconf editor e gnome power manager e spuntavo i vari lock

Powered by EzPortal