News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Ubuntu Oneiric Ocelot is out!

Aperto da Groucho, Giovedì 13 Ottobre 2011, 15:21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

Non so se in gnome3 si chiama ancora gnome-power-manager; e gconf-editor è stato sostituito da dconf-editor.

Binigi

gconf l'ho trovato ma quell'opzione nada

dieguitus

L'editor di dconf è molto più ermetico del caro vecchio gconf... :roll:
Speriamo migliori presto ;)

Binigi

dovrebbe essere su questa chiave in dconf
org.gnome.power-manager.

midnite

Citazione di: babay2004 il Venerdì 14 Ottobre 2011, 12:16:18
Sinaptic lo puoi sempre installare da Ubuntu sofware center.

certo... però mi lascia un po' così il fatto che sia stato rimosso dalle applicazioni preinstallate
però è vero che era tanto che si discuteva di questa cosa (già da un paio di uscite) e suppongo
che come il discorso del ccsm sia una scelta volta a "semplificare" lasciando disponibili solo le
applicazioni più easy (tipo appunto il software center)... in fin dei conti come ha già detto dieguito
chi sa come usare quello strumento, sa anche installarselo

Groucho

Io preferisco il caro vecchio Synaptic. USC lo trovo come sempre troppo lento e pesante per quanto figo graficamente. In generale comunque trovo Oneiric una buona release, meno esosa di risorse rispetto a Natty. Ottima la scelta di includere Unity 2D di default che adesso è ben integrata nel sistema.


dieguitus

Citazione di: Groucho il Venerdì 14 Ottobre 2011, 19:32:00
USC lo trovo come sempre troppo lento e pesante per quanto figo graficamente.
Però la cronologia delle installazioni/rimozioni è ottima... se di colpo ti si rallenta il sistema, individui subito il pacchetto colpevole :)

borgio3


cris71

ciao , io non vado sul tecnico , ma ho provato ora la live : non ho piu problemi grafici che avevo quando ho provato la precedente
inoltre l'ho trovata agile , veloce
visto che mint è sviluppata sulla stessa base mi fa ben voglia di aspettarla

Harald

Provata e installata, ha il solito bug di natty, se condivido lo schermo con skype quando interrompo la chiamata si sporca la barra in alto, per il resto e' stata rifinita rispetto a natty ma gnome3 e' di un altra categoria, quindi si attende clem con la 12 oppure .....pedroooo, si parte con la gnomint2? ;D

Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

Sargon6

Citazione di: cris71 il Venerdì 14 Ottobre 2011, 23:43:46
ciao , io non vado sul tecnico , ma ho provato ora la live : non ho piu problemi grafici che avevo quando ho provato la precedente
inoltre l'ho trovata agile , veloce
visto che mint è sviluppata sulla stessa base mi fa ben voglia di aspettarla
Installata.
Agile e veloce? Ma che processore hai?
La reattività dei menù lascia al quanto a desiderare... aprire un'applicazione non presente sulla DashBoard è un'operazione macchinosa e stranamente lenta.

La riduzione ad icona delle applicazioni è di difficile applicazione, perché si fatica a capire dove devo cliccare per farle ricomparire.
Io non ho mai visto nulla di MENO intuitivo.
Assorbe molte più risorse di GNOME. Lo so non per averlo misurato con qualche programma, ma perché lo vedo.

Pregi: quando metto le applicazioni a tutto schermo, diventano veramente a TUTTO SCHERMO!
Ora ho capito perché Ubuntu già da oltre un anno ha messo di default un tema in cui i pulsanti per definire le dimensioni dell'applicazione aperta si trovano a sinistra! Evidentemente quelli di Ubuntu pensavano a UNITY da molto più tempo di quello che ci hanno detto!
Penso che il menù di Unity, con le sue icone molto grandi, ci guadagni in usabilità con i nuovi Touch Screen, ma coi vecchi PC è uno strazio.

Conclusione: La tengo solo per vedere se col tempo mi abituo, ma temo che la userò poco...
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/hardware-computer-fisso-2/
Inserisci anche tu, nella tua firma, la configurazione del tuo PC o il link alla configurazione stessa. Sarà di aiuto a chi ti vuole aiutare.

ken

L'ho installata e la sto provando...
Non ne sono tanto contento mi sono installato anche gnome-shell; con Unity non ci vado d'accordo.
In quanto a velocità ed agilità quoto Sargon6 ho degli impuntamenti, dei ritardi e degli attimi che sembra che tutto si blocchi...mi fà venire un'ansia. Non so Mint è derivata da Ubuntu ma è tutt'altra cosa.
Spero che il tutto si risolva con i prossimi aggiornamenti perchè Canonical ci stà rimettendo la faccia; leggo in giro sui vari blog che c'è ne sono parecchi che non ne sono tanti entusiasti.
Sinceramente Fedora 16 beta mi funzionava meglio...ribadisco beta.

Binigi

troppi difetti di gioventù....imho Mint all'uscita è decisamente più matura.

dieguitus

...finito l'aggiornamento (11.04>11.10). Io la trovo eccellente.
Anche a livello di pannello di impostazioni, che in gnome 3.0 era un po' scarno, ora mi pare decisamente sufficiente per l'uso normale/quotidiano. Non so se sia stato sviluppato dal team di gnome o se è stato modificato da canonical...
Il sistema di ricerca dei file poi, già buono in natty, è ora inarrivabile.

Gianky54

MINT LOVER

Powered by EzPortal