News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

KDE

Aperto da pablhobbit, Martedì 19 Febbraio 2008, 12:47:00

Discussione precedente - Discussione successiva

e51

appena visti gli screenshot di daryna kde e a me non è così  >:( :'(.in realtà a me sembra kde di mandriva per quel poco che l'ho provata...da synaptic scaricai il pacchetto kde...funziona tutto ma non sembra mint,posso fare qualcosa?

lupo0k

ciao a tutti io questa mattina sulla mia linux mint dryana ho installato kde4 solo che quando lo faccio partire iniziano i problemi! inannzi tutto le icone oxygen non se vedono e la maggior parte delle icone si vedono con un punto interrogativo, la barra in alto per chiudere le finestre e per ridimensionarle non esiste, il desktop sembra che stia stretto nel monitor. poi kppp ke uso per fare la connessione ad internet non funziona neanche a pagarlo... non so ditemi voi se posso avere un aiuto da voi

Clausius

Perchè installare tu KDE (con tutti i problemi connessi) quando puoi installare Daryna KDE che è gaà testata all'uopo?
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

e51

CitazionePerchè installare tu KDE (con tutti i problemi connessi) quando puoi installare Daryna KDE che è gaà testata all'uopo?
scusa,non ho capito:ti riferisci a me?

Nakkero

Mah, per provare KDE4 forse!

Anch'io stavo pensando di farlo... ma mi sa che e' ancora troppo instabile kde4.

Daryna KDE e' ancora kde3 mi pare...

lupo0k

io lo provai ad installare con kubuntu è andava benissimo ora lo installo con linux mint con gnome ed è una catastrofe bo...
ma che cambia tra Linux Mint 4.0 Daryna miniKDE Edition e Linux Mint 4.0 Daryna DVD? in termini di plug in proprietari ecc sono cmq uguali?

derma

#21
Nella versione DVD c'è una catasta di roba, nella versione "mini" mancano fondamentalmente alcuni programmi.

http://linuxmint.com/rel_daryna_kde.php

Citazione
The following applications were removed to fit KDE CE onto a CD: Inkscape, Hugin, Scribus, KMymoney2, K9copy, The Gimp, libicu34, kde-icons-mono, ttf-arabeyes, OpenOffice.org, diveintopython, kde-icons-nuvox, kaffeine, knotes, kdepim*. Some documentation and some wallpapers were also deleted.

(Le seguenti applicazioni sono state rimosse per permettere che la KDE CE potesse stare in un CD: Inkscape, Hugin, Scribus, KMymoney2, K9copy, The Gimp, libicu34, kde-icons-mono, ttf-arabeyes, OpenOffice.org, diveintopython, kde-icons-nuvox, kaffeine, knotes, kdepim*. Sono stati eliminati anche alcuni file riguardanti la documentazione e alcuni wallpaper.)



derma

Perché andarsi a complicare la vita installando KDE 4 (che è ancora ad uno stadio di beta") e sput****re in tal modo Gnome?! Se proprio volete un doppio DE, istallate la versione "stabile" di KDE!

La versione Daryna KDE 4 non ha KDE 4 ma la versione 3.5.8 (se non ho letto male).



e51

io ho installato il pacchetto kde da synaptic e lo uso ma è diverso dagli screenshot sul blog,com'è possibile?vorrei la versione mint...

derma

#24
Stai scaricando il pacchetto presente nei repo Mint o quello presente nei repo Ubuntu?



lupo0k

raga ma mint kde si può scaricare solo da torrent?

e51

CitazioneStai scaricando il èacchetto presente nei repo Mint o quello presente nei repo Ubuntu?
non sapevo esistesse questa possibilità di scelta...vado in synaptic e scarico...come devo fare invece? :-[

derma

Se apri i repo Ubuntu e contemporaneamente quelli di Mint, Synaptic sceglie la versione aggiornata del pacchetto (KDE o qualsiasi altro pacchetto), ma non è detto che tutte le versioni dei pacchetti dei repo di Ubuntu non creino qualche problema con Mint che ha i suoi repository. Quando si scarica/installa un pacchetto da un repo non Mint ci si può imbattere in qualche problema poiché certe cose in Mint sono settate in maniera diversa (non tante cose e neppure sono diversità consistenti ma che a ogni modo possono dare qualche noia). Ti consiglio perciò sempre di controllare se qualcosa che cerchi sia disponibile dai repo Mint e poi passare ai repo Ubuntu, infine se proprio non trovi ciò che cerchi (perché magari non c'è proprio o la versione del pacchetto è troppo "vecchia") allora cerca in qualche sito "fidato" dove puoi trovare il pacchetto per Ubuntu (difficile che trovare un pacchetto "etichettato" Mint: Ubuntu spopola e spadroneggia!). Ma ricorda sempre che sonon pacchetti non testati dagli sviluppatori di Mint (KDE e Gnome), dunque se qualcosa non va... la "colpa" è tua! E ti dico tutto questo per esperienza personale!



e51

il problema base forse è che non so nemmeno cosa sono i repo...non ho mai usato linux prima di questo e quindi vado abbastana a tentativi...allora tolgo questa versione kde (da synaptic marcando quello che voglio disinstallare?) e poi scarico kde da mint install per essere sicura che non è kde di ubuntu,giusto?

derma