gnome panel su KDE

Aperto da sasillobifidus, Giovedì 03 Novembre 2011, 12:04:58

Discussione precedente - Discussione successiva

sasillobifidus

ciao a tutti,
durante un momento di follia ho installato gnome panel tramite synaptic.
Gnome è diventato DE di default ma con la possibilità di scelta del DE durante l'avvio di mint al momento dell'inserimento pwd.
Ho rimosso il pacchetto (almeno credevo), ma in realtà mi compare ancora nell'elenco e inoltre mi compare anche la selezione di ubuntu desktop.
Vorrei eliminare tutto e mantenere il mio KDE al quale mi sono affezionato.
Per cortesia mi suggerite come fare per ripristinare la configurazione di mint KDE ?
grazie


ch3m

la sparo li anche se non sono un esperto ma credo che tu debba rimuovere tutte le dipendenze Gnome che il panel si e' tirato dietro
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


sasillobifidus

grazie per il suggerimento....esiste un comando da terminale o devo eliminarli a manina?
vorrei evitare di fare ulteriori danni..... anche se questo è l'unico modo per imparare il mondo linux  ;)
ciao

Eg65

Mi  sa  che devi  fare  a  manina  ,  incomincia  con  Gnome panel - Gnome  Menu - Tomboy . ;)

sasillobifidus

#4
grazie!
eliminati un poco di pacchetti e sembra che vada. :ciao:

sasillobifidus

#5
Ciao ragazzi,
eccomi nuovamente  :o....per chiedervi aiuto sempre sul pannello "gnome"...
ho notato che quando il pc esce dallo standby  ha il seguente comportamento:
visualizza prima la schermata gnome e poi il mio desktop KDE...la cosa non è grave ma comunque mi scoccia.
avete dei suggerimenti?
grazie