News:

Linux su Macbook Apple M1? Fedora Asahi Linux.

Menu principale

Retrogaming... che passione!

Aperto da Iononsoleggere, Sabato 12 Novembre 2011, 17:29:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Iononsoleggere

Ehm.. tocca a me...
(Iononsoleggere si alza in piedi)
Salve
(il gruppo d'ascolto dice "Salve)
Io mi chiamo Iononsoleggere
(il gruppo d'ascolto dice "Ciao Iononsoleggere")
Lo confesso.
Sono un feticista del videogiogo '80 - '90.
Ultimamente mi sono (ri) comperato tutta la trilogia, black label (no versione economica) di Resident Evil per PlayStation 1. In più c'ho aggiunto Resident Evil Director's Cut e per il primo capitolo, anche la versione English.
L'altro giorno ho visto su Ebay un Master System boxato a 100 e passa euro... mi è pianto il cuore... non lo compererò mai... però la tentazione c'è stata.
Qualcuno condivide con me questi attacchi da retrogaming?
(Iononsoleggere scoppia a piangere sorretto dagli altri in terapia)
;D
In fin dei conti, come facciamo a sapere che due più due fa quattro? O che la forza di gravità esiste davvero? O che il passato è immutabile? Che cosa succede, se il passato e il mondo esterno esistono solo nella vostra mente e la vostra mente è sotto controllo? [1984, George Orwell]

ken


Cristian Mint

A me piacciono,ho ficcato i giochi mame e del super nintendo sulla psp,quando ho tempo un oretta ce la perdo volentieri.

Iononsoleggere

Anch'io... mi sono finito Sonic 1 e 2... e c'ho dato anche dentro con i mitici Street of Rage (inchino)
In fin dei conti, come facciamo a sapere che due più due fa quattro? O che la forza di gravità esiste davvero? O che il passato è immutabile? Che cosa succede, se il passato e il mondo esterno esistono solo nella vostra mente e la vostra mente è sotto controllo? [1984, George Orwell]

Cristian Mint

Sonic non ci sono mai riuscito a finirlo! mi blocco sempre sotto l'acqua e quella musichetta mi da i nervi.

Iononsoleggere

Grandi atmosfere anni '90... impareggiabili (con poco più di 16 bit t'intrattenevano per mesi e mesi!)
In fin dei conti, come facciamo a sapere che due più due fa quattro? O che la forza di gravità esiste davvero? O che il passato è immutabile? Che cosa succede, se il passato e il mondo esterno esistono solo nella vostra mente e la vostra mente è sotto controllo? [1984, George Orwell]

Mintico

Io ne sono uscito. Tranquillo, c'è speranza.
Giocavo a Resident Evil dopo serate alcoliche, con le cuffie in testa, e se non ho avuto qualche infarto in quelle occasioni...
Sono guarito per mancanza di tempo :o

Cristian Mint

Citazione di: Mintico il Lunedì 14 Novembre 2011, 12:30:34
Io ne sono uscito. Tranquillo, c'è speranza.
Giocavo a Resident Evil dopo serate alcoliche, con le cuffie in testa, e se non ho avuto qualche infarto in quelle occasioni...
Sono guarito per mancanza di tempo :o

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

fontanino2002

Citazione di: Iononsoleggere il Domenica 13 Novembre 2011, 10:02:16
Grandi atmosfere anni '90... impareggiabili (con poco più di 16 bit t'intrattenevano per mesi e mesi!)
Se a quei tempi ci fosse stato l'online,avremmo sicuramente fatto coppia insieme!  ;) La sfida era sempre quella di trovare il livello nascosto oppure il super potenziamento!  quanti ricordi con il super nintendo giocando a Earthbound e Super Mario World :)


Iononsoleggere

Ragazzi, nun me fate piangere...
Resident Evil è stato veramente un caposaldo della transizione tra la vecchia e la nuova generazione di videogiochi.
Anche se, per me, Resident Evil appartiene più alla vecchia scuola che alla nuova.
...purtroppo i videogiochi moderni non mi attirano, mi sembrano (generalizzando) molto ben fatti, con effetti da urlo, ma carenti di altri aspetti più semplici, basilari (gli unici che la vecchia generazione, per carenza di mezzi, poteva curare... e curava molto bene").

Ma vi ricordate ALTERED BEAST!? Era veramente di un tamarro semipsichedelico!
Oppure, sempre per lo psichedelismo, cito TEDDY BOY del Master System!

:sigh:
In fin dei conti, come facciamo a sapere che due più due fa quattro? O che la forza di gravità esiste davvero? O che il passato è immutabile? Che cosa succede, se il passato e il mondo esterno esistono solo nella vostra mente e la vostra mente è sotto controllo? [1984, George Orwell]

Mintico

certo che mi ricordo altered beast!
se ricordo bene il tizio si trasformava in - lupo? - orso? - all'interno di un contorno di fiamme... tamarri, si :)

e ghost and goblins? te lo ricordi? ;D

Nova 107

io più che altro sono fissato con le console portatili ho gameboy, gba , ds e 3ds, e ho ancora un mucchio di giochi gba a cui vorrei giocare.
Sul 3ds poi ci sono la virtual console e i classici alcuni a pagamento altri gratuiti.
Nintendo mi ha regalato 10 giochi nes e ora sto giocando molto a zelda, finito il primo e il secondo passo a metroid.


fontanino2002

Citazione di: Mintico il Venerdì 18 Novembre 2011, 15:06:48
e ghost and goblins? te lo ricordi? ;D

Per niente semplice  e atratti ostico e come se non bastassei doveva finire due volte di seguito per sbloccare il finale.. da marartona!

P.S. se interessano a qualcuno ho una sfilza di rom -testate e funzionanti- del super nintendo,le posso uppare da qualche parte in modo che possiate goderne tutti quanti :) se mi dite come fare ;D

danialbi

Citazione di: Mintico il Lunedì 14 Novembre 2011, 12:30:34
Io ne sono uscito. Tranquillo, c'è speranza.
Giocavo a Resident Evil dopo serate alcoliche, con le cuffie in testa, e se non ho avuto qualche infarto in quelle occasioni...
Sono guarito per mancanza di tempo :o


ah ah, mintico, come ti capisco !!!

io ho fatto un decennio in cui quando non ero fuori casa, non facevo altro che fumare e giocare ai videogames!!
poi la moglie, i figli, la casa e il lavoro si sono presi il mio tempo, e cosi, come te', ho smesso!!

ora , quando mi capita di aver voglia di giocare, faccio il lupo mannaro, gioco da mezzanotte in poi....

Cristian Mint

fare i ragazzini ogni tanto fa bene,non vedo l'ora che mia figlia comincia a capire come si usa la play station o i giochi del pc,poi con la scusa me la spasso!!!