News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

Retrogaming... che passione!

Aperto da Iononsoleggere, Sabato 12 Novembre 2011, 17:29:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Iononsoleggere

Citazione di: Mintico link=topic=11082.msg127517#msg127517

e ghost and goblins? te lo ricordi? ;D


Faceva morire quando rimaneve in mutande l'omino!  ;D


Quest'altro è un altro gioco che ha letteralmente cambiato la mia percezione del gioco, dell'essere giocatore e mi ha fatto perdere tonnellate di cinquecento lire!

Street Fighter 2 - Retro Arcade Intro

Vi giuro che solo la colonna sonora mi mette i brividi e quasi mi commuove!
In fin dei conti, come facciamo a sapere che due più due fa quattro? O che la forza di gravità esiste davvero? O che il passato è immutabile? Che cosa succede, se il passato e il mondo esterno esistono solo nella vostra mente e la vostra mente è sotto controllo? [1984, George Orwell]

helix

io invece ricordo la prima versione di Doom... avevo un vecchio intel dx4 (per l'epoca era nuovo nuovo) e mi ricordo che comprai la prima sound blaster... ad un certo punto ricordo che per giocare obbligavo la mia attuale compagna a vigilare le mie spalle ('na santa, io al posto suo avrei proceduto con alcool e fiammifero)... poi, ad un certo punto, mi resi conto che Doom non era roba per me e mi sono buttato sul primo Command & Conquer...
un amore per lo strategico che ancora resiste...

Mintico

Citazione di: Iononsoleggere il Martedì 22 Novembre 2011, 22:08:41
Citazione di: Mintico link=topic=11082.msg127517#msg127517

e ghost and goblins? te lo ricordi? ;D


Faceva morire quando rimaneve in mutande l'omino!  ;D


una premonizione dei tempi moderni :|

fontanino2002

Citazione di: helix il Martedì 22 Novembre 2011, 22:50:51
('na santa, io al posto suo avrei proceduto con alcool e fiammifero)
:rofl: :rofl:

alhazred

Doom e Wolfenstein 3D.... quante ore ci ho passato sopra, ai tempi.... per non parlare di Duke Nukem! Ma soprattutto Wolfenstein, è stato il mio gioco preferito.... anzi, non è che ne esiste un clone per Linux??  ;D
Al Hazred
Mint 13 Cinnamom 64 bit sul desktop; Mint 13 Mate 32 bit sul portatile e MyLinux sul netbook

helix

dovresti dare un'occhiata al parco giochi Linux Mint degli sparatutto 3d in soggettiva...
da Gestore Applicazioni entri nella sezione giochi e spulci gli sparatutto in prima persona
c'è l'ottimo alien-arena oppure nexuiz...
con i giusti driver video sono parecchio hard-core, ma ce ne sono altri e vanno tutti alla grande.  ;)

mrchat9

Anche Urban Terror è un bellissimo gioco...certo che se si è appassionati dei retrogamer...con l'emulatore Mame32 ce ne sono a quintali!...io non dimenticherò mai Wonder Boy e Double Dragon oltre a Shinobi ed Out Run... ;) ;)

Pedro

Citazione di: mrchat9 il Venerdì 25 Novembre 2011, 20:20:21
Anche Urban Terror è un bellissimo gioco...certo che se si è appassionati dei retrogamer...con l'emulatore Mame32 ce ne sono a quintali!...io non dimenticherò mai Wonder Boy e Double Dragon oltre a Shinobi ed Out Run... ;) ;)
Ce l'ho ma e da un po che non ci gioco, purtroppo non si a più il tempo, in compenso e un patrimonio che si lascia hai figli, il mio sta giocando con l'emulatore pcsx a yugi-ho-forbbiden



Cristian Mint

Io non sono capace di far partire l'emulatore di mame,playstation (pcsx2),e del super nintendo! Ho più di 3000 giochi ma no vanno mannaggia alla zozza!

Pedro

Per pscx2 dipende molto dal hardware e mi pare che giri meglio si windows, io mi sono fermato alla plystation1 e con pcsx girano da dio anche su linux e anche su mame ne ho un bel po  ;D

Per quale nintendo, super, wii o altro.



Cristian Mint

Citazione di: Pedro il Domenica 27 Novembre 2011, 09:29:06
Per pscx2 dipende molto dal hardware e mi pare che giri meglio si windows, io mi sono fermato alla plystation1 e con pcsx girano da dio anche su linux e anche su mame ne ho un bel po  ;D

Per quale nintendo, super, wii o altro.


Finalmente sono riuscito a far andare zsnes,ma l'audio va a scatti e anche su mupen .

Iononsoleggere

Un altro gioco che mi ha rubato infinite monetine:



Veramente, dopo Double Dragon, un capostipite del genere "picchiaduro" a scorrimento!
In fin dei conti, come facciamo a sapere che due più due fa quattro? O che la forza di gravità esiste davvero? O che il passato è immutabile? Che cosa succede, se il passato e il mondo esterno esistono solo nella vostra mente e la vostra mente è sotto controllo? [1984, George Orwell]

mirparx

Ragazzi quanti ricordi.... e quante monetine da 200 e poi da 500 lire c'ho buttato... ho comprato la PS perchè almeno così risparmiavo rispetto a giocare la bar!! Almeno questa era la scusa :D

Ma anche i vecchi giochi per PC... per esampio Baldur's Gate... ogni tanto ci provo a ricominciarlo ma poi il tempo difficilmente mi permette di andare a vanti... ci vorrebbero giornate da 48 ore almeno....   :bonk:

Iononsoleggere

Raga... guardate cosa (forse) mi porto via da casa di mio cugino che non se ne fa nulla....



Scatola in non buone condizioni... però all'interno c'è

Dynamite Duke
Bubble Bobble
Asterix
Great Volleyball

Spero di cavarmela con 30 euri... infondo è un pezzo da collezione........................sono malato!  ;D
In fin dei conti, come facciamo a sapere che due più due fa quattro? O che la forza di gravità esiste davvero? O che il passato è immutabile? Che cosa succede, se il passato e il mondo esterno esistono solo nella vostra mente e la vostra mente è sotto controllo? [1984, George Orwell]

Iononsoleggere

Ed è mio!
Quindi ora il mio parco videulico è così composto: Sega Master System II, Playstation 1, Playstation 2, Psp...
Punterò a riavere ciò che mi fu perso da un amico: Nintendo Gameboy
E poi, ovviamente il mio amato Megadrive!  :o

....è una malattia, lo so! :coffee:
In fin dei conti, come facciamo a sapere che due più due fa quattro? O che la forza di gravità esiste davvero? O che il passato è immutabile? Che cosa succede, se il passato e il mondo esterno esistono solo nella vostra mente e la vostra mente è sotto controllo? [1984, George Orwell]

Powered by EzPortal