News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

Retrogaming... che passione!

Aperto da Iononsoleggere, Sabato 12 Novembre 2011, 17:29:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Mintico


Iononsoleggere

Purtroppo è troppo "retro" per i miei ricordi... o meglio, io ho iniziato con un Master System... invece la mia donna ha iniziato con un Atari 2600... che purtroppo le hanno buttato in un trasloco......

In fin dei conti, come facciamo a sapere che due più due fa quattro? O che la forza di gravità esiste davvero? O che il passato è immutabile? Che cosa succede, se il passato e il mondo esterno esistono solo nella vostra mente e la vostra mente è sotto controllo? [1984, George Orwell]

Mintico

Ti sei perso, allora, una delle più grandi ansie dei primi anni '80: scrutare per minuti e minuti il contatore del lettore di cassette, in attesa che il gioco venisse caricato ;D

danialbi

Citazione di: Mintico il Mercoledì 28 Dicembre 2011, 00:28:01
Ti sei perso, allora, una delle più grandi ansie dei primi anni '80: scrutare per minuti e minuti il contatore del lettore di cassette, in attesa che il gioco venisse caricato ;D


gia' !! :ok:

Mintico

Mi ero segnato il numero di giri di nastro necessari al caricamento di ogni gioco, tenevo quel notes come una santa reliquia. :|

Iononsoleggere

Eggià... purtroppo sono classe '82 e prima che capissi qualcosa era già il 1985/1986, anno d'uscita del Master System..
In fin dei conti, come facciamo a sapere che due più due fa quattro? O che la forza di gravità esiste davvero? O che il passato è immutabile? Che cosa succede, se il passato e il mondo esterno esistono solo nella vostra mente e la vostra mente è sotto controllo? [1984, George Orwell]

Mintico

Io ho avuto la (s)fortuna di avere un fratello del 69, di otto anni più vecchio di me, che mi ha passato di stecca sto coso grigio chiamato C64 :)

Cristian Mint

io sono classe 81 ed ho iniziato con un commodore 128!poco tempo dopo ho ricevuto in regalo da un conoscente uno spectrum zx. li ho avuti fino a poco tempo fa,poi quando mi sono trasferito mia mamma li ha dati in pasto ai miei nipoti che li hanno completamente distrutti.che peccato  :bonk:

Benzocaino

Non ho mai subito il fascino dei giochi elettronici ma ho perso notti intere unicamente per giocare a Dune sul mio portentoso 486.
Ma quanto c@zzo ci metteva a partire quell'eli-lepidottero?!  :rofl:
Benzocaino

daniodo

Citazione di: Mintico il Mercoledì 28 Dicembre 2011, 00:28:01
Ti sei perso, allora, una delle più grandi ansie dei primi anni '80: scrutare per minuti e minuti il contatore del lettore di cassette, in attesa che il gioco venisse caricato ;D


Bellissimo!!! Quasi me n'ero dimenticato del mio amstrad con lettore cassette incorporato (se non ricordo male il commodor ce l'aveva separato)
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

danialbi

ho provato a cercare in rete ma niente....

qualcuno sa come si chiama quel gioco (platform orizzontale) in cui si guidava un elicottero per salvare degli omini ??

Iononsoleggere

In fin dei conti, come facciamo a sapere che due più due fa quattro? O che la forza di gravità esiste davvero? O che il passato è immutabile? Che cosa succede, se il passato e il mondo esterno esistono solo nella vostra mente e la vostra mente è sotto controllo? [1984, George Orwell]

danialbi

centro!!!

grazie mille, ora trovo il modo di farci una partitina, in  ricordo dei vecchi tempi.....

Mintico

Citazione di: daniodo il Giovedì 29 Dicembre 2011, 14:55:34
Citazione di: Mintico il Mercoledì 28 Dicembre 2011, 00:28:01
Ti sei perso, allora, una delle più grandi ansie dei primi anni '80: scrutare per minuti e minuti il contatore del lettore di cassette, in attesa che il gioco venisse caricato ;D


Bellissimo!!! Quasi me n'ero dimenticato del mio amstrad con lettore cassette incorporato (se non ricordo male il commodor ce l'aveva separato)

ricordi benissimo!

Iononsoleggere

Citazione di: danialbi il Giovedì 29 Dicembre 2011, 17:14:30
centro!!!

grazie mille, ora trovo il modo di farci una partitina, in  ricordo dei vecchi tempi.....

Ce l'aveva mio cugino... gran partitone al mare quando la famiglia si riuniva...
Poi ricordo con affetto Spy vs Spy, Space Harrier (da trip...) e il mitico Shinobi!
In fin dei conti, come facciamo a sapere che due più due fa quattro? O che la forza di gravità esiste davvero? O che il passato è immutabile? Che cosa succede, se il passato e il mondo esterno esistono solo nella vostra mente e la vostra mente è sotto controllo? [1984, George Orwell]

Powered by EzPortal