News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

ISO Linux Mint 12 "Lisa"

Aperto da Mintico, Mercoledì 23 Novembre 2011, 16:15:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Un User Qualsiasi

il problema non esiste, difatti l' ho appellata come "uscita", magari parecchio poco condivisa, ma null' altro ... poi certe risposte mi ricordano il target e torno sereno.

reoforo

Citazione di: Un User Qualsiasi il Giovedì 24 Novembre 2011, 21:08:32
Citazione di: reoforo il Giovedì 24 Novembre 2011, 20:50:37

Penso che le motivazioni siano le stesse che spingeranno molti ad acquistare Win8 appena uscirà, o l'ultimo iphone, o l'ultimo ipad. E' una cosa nuova e non vediamo l'ora di provarla.

Beh, io non me ne vanterei ... anzi.

Ed io non me ne sono vantato affatto, ma ce la vuoi lasciare qualche soddisfazione almeno coi SO a sorgente aperta? Io personalmente non riesco più a sopportare il fatto di spendere soldi per "prendere in affitto" la licenza di un SO.
Le mele morsicate non le sopporto, figurati!!
Paolo

untiltheend

Scusate io non ho capito se la nuova versione di mint, ossia Lisa, è definitavemente uscita o no...sul sito ufficiale nn c'è traccia...è affidabile installare quella che si trova in rete??ho fatto un controllo del file attraverso MD5SUM e non si trova!come è possibile?

midnite

no, non è ancora stata rilasciata. hanno fatto i test ed approvato le .iso
ma ancora non c'è nulla di ufficiale

untiltheend

ah ok...grazie...un mese fa ho installato ubuntu da mint 11 e mi sono pentito...mi ha deluso molto ubuntu anche se con gli ultimi aggiornamenti è migliorato molto...dunque aspetto con ansia la release ufficiale! e io che già avevo fatto la live cd di Lisa!:-(...spero nn tardi molto ad uscire perchè mi piace molto questa nuova release!!

FMR

Citazione di: untiltheend il Giovedì 24 Novembre 2011, 23:09:33
Scusate io non ho capito se la nuova versione di mint, ossia Lisa, è definitavemente uscita o no...sul sito ufficiale nn c'è traccia...è affidabile installare quella che si trova in rete??ho fatto un controllo del file attraverso MD5SUM e non si trova!come è possibile?
fatta prova, ma non mi consentiva gli aggiornamenti e non "vedeva" i repo medibuntu, a questo punto forse è meglio aspettare ancora qualche tempo (ore? giorni?) e installare la versione definitiva, giusto per non dover rifare il lavoro
Franco il MINTanaro

helix

Citazione di: borgio3 il Mercoledì 23 Novembre 2011, 17:34:48
Ma che bisogno hai di fare una /home separata?
Fai una partizione dati e sei a posto. Che bisogno hai di fare la home separata?
Se vuoi continuare con quel sistema, fai un avanzamento e la /home è sempre quella, se cambi distro della /home non te ne frega nulla. Se fai una installazione ex novo, non formatti la partizione e la /home viene conservata.
What's problem?
sì, certo borgio3, ok. la partizione dati già ce l'ho in NTFS e mi è utilissima, anche perchè mi serve come scambio con seven che è in dual boot, ma vorrei comunque fare una /home separata di Lisa: quando (se) si mette male, utilizzo un software di ripristino dell'immagine che, ovviamente, mi riporta indietro alla fase ideale ma precedente a qualunque progresso... tipo se ho settato ulteriormente il tema della shell o delle finestre, se ho giocato e salvato, se ho aggiunto bookmarks... etc. etc... non devo starmi a sbattere ogni volta e mi basta ripristinare solo la partizione /root e fare gli eventuali aggiornamenti. ecco perchè... ;)

metanos

Salve buongiorno a tutti. è il mio post in questo forum :)... Volevo sapere una sola cosa, io 3 gironi fa ho installato Mint 12 RC (real candidate), il giorno seguente ho notato che è uscita la versione finale. Volevo sapere se eseguendo gli aggiornamenti proposti da Mint la RC (real candidate) diventa automaticamente versione FINALE. GRAZIE :)

Gianky54

Citazione di: metanos il Sabato 26 Novembre 2011, 13:59:08
Salve buongiorno a tutti. è il mio post in questo forum :)... Volevo sapere una sola cosa, io 3 gironi fa ho installato Mint 12 RC (real candidate), il giorno seguente ho notato che è uscita la versione finale. Volevo sapere se eseguendo gli aggiornamenti proposti da Mint la RC (real candidate) diventa automaticamente versione FINALE. GRAZIE :)

La "stabile" non mi pare proprio ci sia... Ultimo comunicato ufficiale del boss:  http://forums.linuxmint.com/viewtopic.php?f=143&t=85395   :boh:
MINT LOVER


Pipeto

Eccola qui la pagina ufficiale di Lisa con la versione stabile, in tutti i mirror e' presente per il download.
http://www.linuxmint.com/release.php?id=17
Manca solo l'annuncio nella pagina principale che si sono scordati?  :rofl:

Sargon6

Citazione di: Pipeto il Sabato 26 Novembre 2011, 14:47:23
Eccola qui la pagina ufficiale di Lisa con la versione stabile, in tutti i mirror e' presente per il download.
http://www.linuxmint.com/release.php?id=17
Manca solo l'annuncio nella pagina principale che si sono scordati?  :rofl:
Bene. Riproverò a scaricarla e a metterla su chiavetta USB, sperando che questa volta vada meglio.
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/hardware-computer-fisso-2/
Inserisci anche tu, nella tua firma, la configurazione del tuo PC o il link alla configurazione stessa. Sarà di aiuto a chi ti vuole aiutare.

Pipeto

Se hai ancora la iso controlla il codice md5sum se e' lo stesso non importa che la rimasterizzi

Pedro

Io aspetterei l'annuncio e da diversi giorni che ce l'iso, mi sembrano abbastanza indecisi  :hmm: 


Pipeto

Citazione di: Pedro il Sabato 26 Novembre 2011, 15:12:40
Io aspetterei l'annuncio e da diversi giorni che ce l'iso, mi sembrano abbastanza indecisi  :hmm: 

Pedro hai ragione pero' c'e' un particolare, io sono giorni che guardo questa pagina fin dal giorno dopo quando Lisa era stata data per stabile dal Blog

http://www.linuxmint.com/release.php?id=17

Pero' fino a stamani il download portava alla RC in tutti i mirror e il file era dentro la cartella testing di questi mirror, mentre ora mi sono accorto che portano tutti alla stabile e i file dei download sono dentro la cartella stabile in tutti i mirror