News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

Lisa Kde

Aperto da andromeda., Martedì 29 Novembre 2011, 14:37:56

Discussione precedente - Discussione successiva

andromeda.

beh, Kubuntu 11.10 va bene, a mio parere, ho messo Lancelot e il tema scuro e sembra Mint 12...
L'unico appunto è muon, meglio synaptic.
Ciao


wal75

test completati
RC approvata

doppiozero

Quindi tra poco dovrebbe essere disponibile la versione Mint KDE RC. :hehe:
Con queste notizie mi trasformo in.. :uhuh:


Mintico

Stasera la scaricherò e la proverò, sembra però che questa RC soffra di alcuni problemi, http://community.linuxmint.com/iso/view/101 , vedremo :)

drugo

PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

andromeda.

Aspetterò la stabile, visto l'esperienza con Kubuntu, è stato necessario selezionare gli aggionamenti, nel dubbio meglio non aggiornare, dato che è basata su Kubuntu 11.10.
Ciao
P.S.
dopo le recenti esperienze con Lisa gnome 3 utilizzo Kde anch'io...

drugo

Citazione di: andromeda. il Lunedì 09 Gennaio 2012, 12:05:32
....dopo le recenti esperienze con Lisa gnome 3 utilizzo Kde anch'io...
La mia distro principale rimane Mint 12, però kde (che prima odiavo) ora l'ho rispolverato e non è affatto male, anzi!  ;D
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

elias

proviamo anche questa!
Sto piallando più distro di quante ne indica quotidianamente distrowatch.
In sostanza, sono tutte scarsamente reattive (o sono io che divento sempre più esigente).
Gnome shell, dopo un primo periodo di piacevolezza, manifesta dei seri rallentamenti nell'avvio delle applicazioni da dash e tastiera (mediante ricerca);
mate di lisa non ha una scorciatoia da tastiera per il menu a star secchi (ed ormai è abbandonata da Clem in favore di Cinammon).
Ho provato netrunner (derivata di ubuntu con kde), ma risulta lenta nell'avvio delle applicazioni in generale.
Mi resta kubuntu, ma ha dei continui bug.
Se non funziona nemmeno linux mint con kde passo definitivamente a xfce e non se ne parla più.


Mintico

Ho provato ad installarla virtualizzata. Non ci sono riuscito.
C'è da dire che sonos tato un poco tirchio (dapprima ho dato 512 Mb di RAM, alzati in seguito a 768) ma proprio non potevo fare di più. Il sistema parte in live, ma poi diventa inutilizzabile, installazione compresa, troppo lento, ogni click finisce col portare il medesimo risultato: niente!
Ci riproverò sul notebook, stasera o nei prossimi giorni, direttamente su HD.
Unica impressione avuta: uno sfondo orrendo! :D ancora peggio di quello della versione Gnome, il blu proprio non mi piace con il grigio.

Attendo i vostri pareri, prima di farmene uno tutto mio :ciao:

ipermind

#41
Sto provando Mint 12 KDE RC .
Per essere una RC direi che va benino , a parte alcune imperfezioni nella gestione dei pannelli del desktop che riottosi non vogliono aggiungere componenti , e a qualche sw che krasha , skype che non si avvia per colpa di dipendenze mancanti e che mi funziona meglio con i driver Nvidia proprietari , potrebbe essere un buon inizio .......seguiamo l'evoluzione

incollo qui i link per il download a 32 e 64 bit rispettivamente
http://ftp.heanet.ie/pub/linuxmint.com/testing/linuxmint-12-kde-dvd-32bit-rc.iso
http://ftp.heanet.ie/pub/linuxmint.com/testing/linuxmint-12-kde-dvd-64bit-rc.iso

:coffee:
OpenSuse 12.1 KDE64b su Phenom quadcore 3 G 4 ddr3 Nvidia 220

andromeda.

Citazione di: Mintico il Martedì 10 Gennaio 2012, 11:27:43
Ho provato ad installarla virtualizzata. Non ci sono riuscito.
C'è da dire che sonos tato un poco tirchio (dapprima ho dato 512 Mb di RAM, alzati in seguito a 768) ma proprio non potevo fare di più. Il sistema parte in live, ma poi diventa inutilizzabile, installazione compresa, troppo lento, ogni click finisce col portare il medesimo risultato: niente!
Ci riproverò sul notebook, stasera o nei prossimi giorni, direttamente su HD.
Unica impressione avuta: uno sfondo orrendo! :D ancora peggio di quello della versione Gnome, il blu proprio non mi piace con il grigio.

Attendo i vostri pareri, prima di farmene uno tutto mio :ciao:


Kubuntu 32bit carica in ram circa 700 Mb, con un dual core e almeno 2gb di ram va bene, credo sia così anche Min 12 Kde.
ciao

andromeda.

Citazione di: ipermind il Martedì 10 Gennaio 2012, 21:07:44
Sto provando Mint 12 KDE RC .
Per essere una RC direi che va benino , a parte alcune imperfezioni nella gestione dei pannelli del desktop che riottosi non vogliono aggiungere componenti , e a qualche sw che krasha , skype che non si avvia per colpa di dipendenze mancanti e che mi funziona meglio con i driver Nvidia proprietari , potrebbe essere un buon inizio .......seguiamo l'evoluzione

incollo qui i link per il download a 32 e 64 bit rispettivamente
http://ftp.heanet.ie/pub/linuxmint.com/testing/linuxmint-12-kde-dvd-32bit-rc.iso
http://ftp.heanet.ie/pub/linuxmint.com/testing/linuxmint-12-kde-dvd-64bit-rc.iso

:coffee:

grazie,

quanto carica in ram ?
Kubuntu 11.10 700 mb la 32, e la iso dvd pesa 3,2 Gb...
Ciao

Mintico

Eccola qui, sotto il mio naso.
Non riesco ad attivare la rete wireless. Uso il cavo, e vabbè, per ora mi arrangio così.
Mi ha dato un paio di messaggi di errore, ma essendo una RC non mi scandalizzo.
Mi sembra abbastanza fluida, nonostante il mio notebook non offra grandi risorse (un giga di RAM, e una cpu dual core da 1,66 ghz)
attualmente, con keepasx attivo, firefox con una sola scheda e monitor di sistema, 454 Mb di memoria allocata. non male ;D
mi piacciono gli effetti di swap da una finestra all'altra :)