News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Lisa Kde

Aperto da andromeda., Martedì 29 Novembre 2011, 14:37:56

Discussione precedente - Discussione successiva

drugo

Ottima notizia, credo che andrò a sostituire Lisa Gnome 3 a favore di Gnomint2 come distro principale e xubuntu con lisa kde come secondarie!
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

Mintico

Anche io sono in vena di pulizie, e mi piacerebbe avere Gnomint2, Oneiric Ocelot (da trasformare poi in Precise Pangolin), riuscire ad installare finalmente PC-BSD, e poi vorrei tanto una distro con KDE, ma non so se fidarmi di Lisa perchè mi ha dato davvero un sacco di problemi in RC.

Per cui aspetto i vostri rinomati ed autorevoli pareri riguardo la versione stabile :ciao:

andromeda.

Per quanto mi rigyarda è una settimana che uso Mint 12 Kde RC , aggiornata, come prima distribuzione e va benissimo, ho installato la 32 col kernel 3.0.0.15 pae.
Ciao

Dragoncello

Citazione di: Mintico il Giovedì 02 Febbraio 2012, 12:39:53
Anche io sono in vena di pulizie, e mi piacerebbe avere Gnomint2, Oneiric Ocelot (da trasformare poi in Precise Pangolin), riuscire ad installare finalmente PC-BSD, e poi vorrei tanto una distro con KDE, ma non so se fidarmi di Lisa perchè mi ha dato davvero un sacco di problemi in RC.

Per cui aspetto i vostri rinomati ed autorevoli pareri riguardo la versione stabile :ciao:

La installo in virtuale,poi faccio sapere
by
SUSE Tumbleweed- 64 bit-KDE-Plasma-5.26-1-kernel-Default-6-0.3.1-SSD 870-pro Intel I7 nvidia 390.147.1.1

drugo

Citazione di: Mintico il Giovedì 02 Febbraio 2012, 12:39:53
Anche io sono in vena di pulizie, e mi piacerebbe avere Gnomint2, Oneiric Ocelot (da trasformare poi in Precise Pangolin), riuscire ad installare finalmente PC-BSD, e poi vorrei tanto una distro con KDE, ma non so se fidarmi di Lisa perchè mi ha dato davvero un sacco di problemi in RC.

Per cui aspetto i vostri rinomati ed autorevoli pareri riguardo la versione stabile :ciao:

Ho le 64 bit RC e finora (a parte delle piccolezze) va bene!

Adesso per avere la stabile penso mi basti aggiornare:
sudo apt-get upgrade
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

Mintico

Oppure con
sudo apt-get dist-upgrade
nel caso in cui abbiano installato un nuovo kernel, o altro software.
Il comando upgrade aggiorna solo i pacchetti installati.

andromeda.

A me da tutto aggiornato, ho conunque fatto l'update e ne ha trovati altri 5 fatti.
Non so se mi servirà dare anche sudo apt-get dist-upgrade visto che tutto va bene.
Ciao

andromeda.





sudo apt-get dist-upgrade

Lettura elenco dei pacchetti... Fatto

Generazione albero delle dipendenze       
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Calcolo dell'aggiornamento... Eseguito
I seguenti pacchetti saranno aggiornati:
  linux-libc-dev xorg xserver-xorg xserver-xorg-core xserver-xorg-input-all xserver-xorg-video-all
  xserver-xorg-video-intel
7 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
È necessario scaricare 2823 kB di archivi.
Dopo quest'operazione, verranno occupati 4096 B di spazio su disco.

Mi propone questo

Mintico

Hai installato i driver proprietari della scheda video, vero?
Io NON li installerei ;D

andromeda.

Infatti, c'è qualcosa che non torna e non li ho installati visto che ho nvidia.
Grazie,
Ciao

Gianky54

La stabile 12 KDE è uscita!   ;)
Se non erro il kernel dovrebbe essere il 3.0
MINT LOVER

doppiozero

Vorrei aggiungere che oltre al kernel 3.0 (non si sà a quale versione dopo lo zero), integra il DE KDE 4.7.4 stabile.
C'è soltanto da provarla per chi preferisce KDE a Gnome.

Dragoncello

Citazione di: `_doppiozero_ il Sabato 04 Febbraio 2012, 17:03:54
Vorrei aggiungere che oltre al kernel 3.0 (non si sà a quale versione dopo lo zero), integra il DE KDE 4.7.4 stabile.
C'è soltanto da provarla per chi preferisce KDE a Gnome.

Sto provando a installarla in virtualbox 64 bit,si avvia l'os ci navigo etc..etc,quando lancio l'installer sta tre ore a zompettare e non succede niente che cassio,lo fa ad altri?
lisa 12 64 bit kde
SUSE Tumbleweed- 64 bit-KDE-Plasma-5.26-1-kernel-Default-6-0.3.1-SSD 870-pro Intel I7 nvidia 390.147.1.1

andromeda.

Perchè?
Tutti possono esprimere il proprio pensiero, poi osservando kde come è appena installato assomiglia a w 7, mi correggo w7 assomiglia a Kde visto che quest'ultimo c'era prima di w7.
A parte questo voglio vedere windows 7 a fare lo scala finestre e l'expo con 4 o più desktop differenti, Mint 12 Kde carica si in ram 500 Mb circa contro le 250 di gnome ma vuoi mettere?
A me risulta che comunque windows 7 carica molto di più in ram e occupa uno spazio enorme rispetto a kde, se non fosse perchè è universalmente compatibile con tutto il software che si trova in giro non servirebbe proprio a nulla;
infatti le persone avvedute che non fanno parte dei babbani e che usano principalmente internet  se hanno possibilità usano mac e , in caso contrario, Linux che permette di lavorare come col mac ma spendendo un quarto come minimo...
Ciao

Powered by EzPortal