News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

Linux Chakra...

Aperto da paky, Martedì 13 Dicembre 2011, 01:19:05

Discussione precedente - Discussione successiva

vellerofonte

Citazione di: 500paolo il Domenica 10 Giugno 2012, 23:01:53
Bella, veloce (piu' di pclinuxos kde 32bit) e anche abbastanza stabile (ma meno di pclinuxos kde 32bit), solo che la gestione del software da terminale ti fa passare la voglia. Speriamo che akabi sia presto pronto.

ehm....AkabEI  ;D

Akabei comunque andrà a sostituire pacman, la gui sarà Shaman2

Sul mio hw non ho mai montato nulla di così stabile, neanche Ubuntu ai gloriosi tempi dello gnomo 2.x, lascio il PC acceso a lavorare anche giorno e notte senza mai riavviare e la gestione delle risorse è sempre ottimale. Poi ormai sono assuefatto dalla natura semi rolling della distro, di tornare a rilasci cadenzati non se ne parla neanche  :entu:

Per il terminale.....è tutto divertimento, probabilmente quando arriverà shaman2 lo testerò qualche minuto ma yakuake resterà un fido alleato  ;)

gian64

Dico la mia: Ho cominciato a usare distro linux con ubuntu 7.04, rimanendo gnomista convinto (forse a causa del fatto che la mia prima prova con kde fu con la 4.0 di kubuntu 8.04  ;)) fino a unity, che comunque al momento uso (poco) su precise.
Fino a poco tempo fa la mia distro principale era ubuntu 11.10 con la vecchia gnome-shell che, almeno sul mio HW, era meglio funzionante della nuova, che ho provato abbastanza a lungo su fedora 15/16, ma senza provare particolare simpatia per questo DE (gnome3). Venendo a chakra, l'ho installata in un HD esterno usb dopo aver preventivamente creato le partizioni con gparted e come prima esperienza kde4 l'ho trovata decisamente buona, estrema facilità di personalizzazione estetica, e anche veloce sia al boot che allo spegnimento.
Alla ricerca di un nuovo SO principale che sostituisse oneiric, ed essendo assai legato per abitudine ai .deb, ho provato mint12 kde e ho riscontrato una pesantezza incredibile rispetto a chakra, con il processore a palla fin dal boot e con solo il cubo attivato.
Per questo adesso la mia distro principale è diventata x-light mind, con xfce la ventola del mio portatile quasi non si sente  ;D anche se non ho proprio un vecchio catenaccio, insomma... 2 Gb di ram e processore a 2.00 GHz...
Mi ha comunque stupito la differenza di prestazioni tra chakra e mint kde...
Più so e più so di non sapere...
(A. Einstein)

500paolo

Citazione di: vellerofonte
ehm....AkabEI  ;D

Akabei comunque andrà a sostituire pacman, la gui sarà Shaman2

Si hai ragione, Shaman2.
Ho un po' di confusione questi giorni tra "equo world" "equo udate" di Sabayon e "pacman -S" "pacman -Sy" "ccr" di Chakra...

pimpoli

Io la uso come "seconda distro" sul mio pc (la prima, ovviamente è Mint 13  :) )... Ero sempre stato abbastanza scettico riguardo KDE (Mandriva, OpenSUSE, Kubuntu, ecc.), ma Chakra me ne ha fatto innamorare! E' stabilissima, molto veloce, bella, ed è a tutt'oggi l'unica distro-KDE che uso con piacere.
Il suo "parco software" non è sterminato come quello cui siamo abituati qui, ma fra bundle e ccr direi che si può supplire a questa cosa.
Te la consiglio vivamente!

andromeda.

Mi avete convinto a provarla nonostante con mint 12 kde abbia raggiunto " la pace dei sensi " , trovo sia la miglior .deb in kde ( non che ci sia molta scelta, devo dire ).
Ciao

Powered by EzPortal