LinuxMind-Italia - Discutiamone qui

Aperto da Clausius, Sabato 17 Dicembre 2011, 10:21:36

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

Beh, ormai è passata un po' d'acqua sotto i ponti :roll:
Si riferiva alla transizione da forum italiano di linuxmint a forum di utenti linux in senso lato...

500paolo

Ragazzi, vi avevo abbandonato per qualche mesetto perche' passato alla concorrenza e vedo con piacere che posso venire con altra distro?  :entu:

Spero non chiudiate, mi e' gia' successo due volte, tanto tempo a postare e poi tutte le discussione andate perse.

Purtroppo e' un brutto periodo per i forum causa i gli  "un-"socialnetwork dove ci si crede parte di una societa' e invece si e' piu' isolati che mai.

A presto.

dieguitus


Marcel64

io ormai qui ho traslocato con armi e bagaglia.....  ;D sopratutto poi da quando Ubuntu ha sposato la monnezza Unity ora anche il forum Ubuntu ha preso una veste grafica (e tecnica) da cannati.

W Mint!!!  :good: :good:

elias

Citazione di: 500paolo il Martedì 24 Aprile 2012, 11:09:08
Ragazzi, vi avevo abbandonato per qualche mesetto perche' passato alla concorrenza e vedo con piacere che posso venire con altra distro?  :entu:

Spero non chiudiate, mi e' gia' successo due volte, tanto tempo a postare e poi tutte le discussione andate perse.

Purtroppo e' un brutto periodo per i forum causa i gli  "un-"socialnetwork dove ci si crede parte di una societa' e invece si e' piu' isolati che mai.

A presto.

Chiudere? :o
mica porti sfiga? :rofl: :rofl:
Tranquillo che qui cresciamo e proliferiamo in pace.


andromeda.

Citazione di: Marcel64 il Martedì 24 Aprile 2012, 11:37:48
io ormai qui ho traslocato con armi e bagaglia.....  ;D sopratutto poi da quando Ubuntu ha sposato la monnezza Unity ora anche il forum Ubuntu ha preso una veste grafica (e tecnica) da cannati.

W Mint!!!  :good: :good:

Capisco, anch'io non scrivo più nel forum di ubuntu per i soliti maniaci che
chiudono i post per affermare la loro autorità, qua invece se possono si fanno in quattro
per aiutare e anche in questo siamo pochi ma buoni: http://www.xfce-italia.it/   ...
Ciao

Marcel64

Concordo Andromeda. Oltretutto è da ieri che discuto sul forum di Ubuntu in quanto la nuova veste grafica è un suicidio per chi ha problemi di vista come me, e nonostante che oltre a me un sacco di utenti ha criticato tale veste, continui a ricevere i commenti dei vari "capetti" che vogliono imporre le proprie idee e scelte anche quando palesamente cannate....... oltretutto sono passati alla piattaforma php che è roba da sfigati da quanto fà pena, scelta della veste grafica in linea con Unity, roba da suicidio subito, oltretutto la prima cosa che ho fatto sul PC con Ubuntu è stata proprio eliminare Unity e certe colorazioni impossibili. Morale: ho discusso fino a due minuti fà........ inutilmente.

Qui ho sempre torvato invece persone che, di fronte a un problema vero (almeno io credo che la vista lo sia) si fanno in 4 per trovare una soluzione.

andromeda.

Sto mettendo a punto la nuova LMDE -mate exfce, altro che ubuntu...
Ciao

drugo

Citazione di: Marcel64 il Martedì 24 Aprile 2012, 19:37:29
Concordo Andromeda. Oltretutto è da ieri che discuto sul forum di Ubuntu in quanto la nuova veste grafica è un suicidio per chi ha problemi di vista come me

Come ti capisco (sarà l'età che avanza e qualche problema che ho da tempo - non grave-)! Per leggere sul forum citato devo ingrandire parecchio col risultato che poi per leggere tutto bisogna scorrere la barra il basso e dopo un po' e veramente snervante!

Allora godiamoci questo bel forum e xfce-italia!  :roll: :roll: grazie ragazzi!!
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

Marcel64

Citazione di: andromeda. il Martedì 24 Aprile 2012, 19:46:38
Sto mettendo a punto la nuova LMDE -mate exfce, altro che ubuntu...
Ciao

Andromeda, mi sono iscritto anche la forum che mi hai segnalato. Non conosco però quella distrò e sinceramente non l'ho nemmeno mai provata, ma nei prossimi giorni vedrò di che si tratta. Magari la piazzo al posto di Ubuntu sul PC di casa (sul portatile ho Mint 10 che nessuno mi convincerà mai di cambiare).  ;D

andromeda.

La distro che ti ho illustrato brevemente è l'ultima LMDE, uguale a Julia ma abbastanza coriacea essendo derivata direttamente da debian, anch'io ho mint 10 e, secondo me, con la 9 e la 11 è la migliore...
Ciao

Marcel64

Concordo sulla bontà della 9, ma per la 11 devo dissentire, almeno per la mia personale esperienza in quanto spesso crasshava e era molto instabile.
La 12 purtroppo la ritengo un esperimento mal riuscito da un punto di vista grafico, non mi piace l'unione di cinnamon, con la partenza da barra, e gnome shell. O una o l'altra, al massimo dare la possibilità di scelta all'utente, come accade su Ubuntu tra Unity e Gnome Shell. Inoltre i pacchetti per le stampanti epson su Mint 12 non ci sono, si fermano alla 11. Non sò se a casa Mint ritengono la 12 come un progetto sparti acque e non ci hanno investito più di tanto.

500paolo

Ieri ho provato Mint12 64bit e per me che sono abituato a stravolgere tutto con le personalizzazioni e' stato un trauma.

Non si cambiano i colori delle finestre (a me non piace il bordo grigio e lo sfondo bianco ma colori scuri), per cambiare la decorazione delle finestre devi ogni volta riavviare la shell, finche' e' arrivato un aggiornamento che mi ha disattivato quasi tutte le estensioni della shel e l'applicazione che ti permette di cambiare temi, icone e tutto il resto. Sono bloccato al tema di default con in piu' un' icona per l'accesso facilitato che non avevo chiesto.

Mi sono detto, bene e' il caso di usare Mate, niente, ogni tanto qualche crash durante le personalizzazioni, compiz+emerald mal digerito, consumo di cpu mai sotto il 60%...

Ma che sta succedendo a Mint/Ubuntu?

Forse e' il caso di abbandonare Gnome-Unity-Mate-Gnome3-Shell e passare a Xfce?

andromeda.

Citazione di: Marcel64 il Giovedì 26 Aprile 2012, 07:59:44
Concordo sulla bontà della 9, ma per la 11 devo dissentire, almeno per la mia personale esperienza in quanto spesso crasshava e era molto instabile.
La 12 purtroppo la ritengo un esperimento mal riuscito da un punto di vista grafico, non mi piace l'unione di cinnamon, con la partenza da barra, e gnome shell. O una o l'altra, al massimo dare la possibilità di scelta all'utente, come accade su Ubuntu tra Unity e Gnome Shell. Inoltre i pacchetti per le stampanti epson su Mint 12 non ci sono, si fermano alla 11. Non sò se a casa Mint ritengono la 12 come un progetto sparti acque e non ci hanno investito più di tanto.

Capisco,
pensa che sono ancora alla ricerca di una distribuzione .deb che almeno eguagli Julia, sto mettendo a punto la 12 LXDE sorprendentemente leggera e velocissima, poi  ho installato compiz e si è un po appesantita, non ho dovuto installare awn per la barra a sinistra in quanto quella di default, a differenza della gnome , mette le icone in orizzontale...
Ciao

andromeda.

Citazione di: 500paolo il Giovedì 26 Aprile 2012, 12:55:00
Ieri ho provato Mint12 64bit e per me che sono abituato a stravolgere tutto con le personalizzazioni e' stato un trauma.

Non si cambiano i colori delle finestre (a me non piace il bordo grigio e lo sfondo bianco ma colori scuri), per cambiare la decorazione delle finestre devi ogni volta riavviare la shell, finche' e' arrivato un aggiornamento che mi ha disattivato quasi tutte le estensioni della shel e l'applicazione che ti permette di cambiare temi, icone e tutto il resto. Sono bloccato al tema di default con in piu' un' icona per l'accesso facilitato che non avevo chiesto.

Mi sono detto, bene e' il caso di usare Mate, niente, ogni tanto qualche crash durante le personalizzazioni, compiz+emerald mal digerito, consumo di cpu mai sotto il 60%...

Ma che sta succedendo a Mint/Ubuntu?

Forse e' il caso di abbandonare Gnome-Unity-Mate-Gnome3-Shell e passare a Xfce?

Come dicevo all'amico Marcel sto sfrazzando tra le leggere e , per esempio, la x-light mint con xfce va bene, l'ho tranquillamente personalizzata con compiz ed emerald seguendo la guida di Tom nel  forum xfce-italia.
Ciao