News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

LinuxMind-Italia - Discutiamone qui

Aperto da Clausius, Sabato 17 Dicembre 2011, 10:21:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Clausius

Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Un User Qualsiasi

obiettivi ???
percorsi ???
orsù ci illumini :)

TdQ

Non so cosa sia successo e il perchè di questa revolution ma se il punto è " la Libertà" io ci sono!

PS
Vuol per caso dire che la distro di riferimento diventerà Gnomint?
Ridiamo credito alle istituzioni, ridiamo valore alle religioni, ridiamo fiducia all'autorità! Si, ridiamo!

doppiozero

Questa è la nostra risposta alla "Tirannia" del far cassa e contro gli Ingordi Profittatori. :yeah:

Un User Qualsiasi

A parte la demagogica iperbole che da giorni leggo un pò qui e un pò là ... ora che è stata presa una decisione credo si possano mettere per due minuti da parte satira ed ironia per "spiegare", almeno per sommi capi, a questa comunità i motivi, dunque cuse/conseguenze delle scelte fatte e quali saranno i reali "obiettivi" del prossimo futuro.
Vi prego non fatemi leggere ancora "tirannia", "despotismo" o cose varie perchè comprendo la goliardia ma in una fase di spiegazione e nuovo inizio mi pare puerile.

mortaretto

 :good: revolucion !!!!!!!  :good:
el pueblo unido caman sarà vencido  :good:
finchè c'è MATE,c'è speranza

doppiozero

Scherzi e goliardie a parte, come è stato comunicato da Clausius, presto, molto presto avremo tutti le risposte che cerchiamo.
Ora penso che la cosa migliore da fare sia di lasciare che lo Staff faccia il suo lavoro, ed in seguìto ci sarà il momento della comprensione e delle motivazioni per le decisioni prese.

helix

a me sembra un ottimo inizio comunque. è certo che una volta espressi tutti i fortissimi dubbi sull'operato di Clem (e non sto parlando di Mint che, come tanti qui dentro, continuo a ritenere una meravigliosa distro), non si potesse che assumere una chiara posizione di distacco. distacco da Clem certamente, da Mint ne so quanto voi.
continuo a pensare, come ho già detto, che si possa apprezzare un'opera di Raffaello o Mozart o Leonardo, senza dover per forza condividere le scelte di vita dell'Artista. ma poi di Artisti ce ne sono tanti, come tante sono le opere da poter amare, ma, ripeto, ne so quanto voi...
siamo esseri pensanti che non si nascondono dietro ad un dito e lo abbiamo dimostrato mettendo in discussione tutto quello che giustificava l'esistenza di questo forum. a mio avviso, il forum resterà un punto di riferimento importante senza dover necessariamente restare aggrappato ad un etichetta perchè non abbiamo bisogno di etichette per esistere: cogito ergo sum.
io so, per esperienza personale, che partendo da qualche parte si arriva sempre da qualche altra parte. e noi partiamo con un ampio bagaglio di esperienze. le più varie possibile. godiamoci il viaggio che, secondo me, è la parte migliore. e lasciamo allo staff i posti di manovra... buon viaggio.

t-rex

F-trex pronto al decollo
torre attendo ordini...........

dieguitus

Aprire ancora di più agli utenti di tutte le distro e non solo a quella di linuxmint non potrà che portare ulteriore energia positiva a serpeggiare fra queste pagine! :yeah:

Lunga vita all'open source :clap:
Per Clausius hip hip...

Sparajuri

Lasciatemi essere un po fuori dal coro. Non voglio ancora pronunciarmi sul quel che sarà, ma di certo non mi faccio prendere dal facile entusiasmo di una cosiddetta "rivoluzione". Aspetto un po per cercare di capire quali sono le idee in campo, ma per quel che ho capito ( e che mi pare ovvio) qui non si tratta di abbandonare mint bensì di discostarsi il più possibile da una certa ideologia (ossia quella di clem). Ma allora cosa cambia rispetto a prima? Continueremo a fare le stesse cose che abbiamo fatto (dare supporto, pubblicizzare la distro ecc) dicendo però che ci distacchiamo totalmente dalla "ideologia" della nostra casa madre? Alla fine così in termini pratici non cambia niente!! E poi non eravamo già forse totalmente autonomi dal quartier generale di clem, senza essere mai costretti alla sudditanza?
Certo è che il cambio di rotta creerà (almeno me lo auguro) un po di dibattito a livello internazionale.
Comunque non voglio ancora discutere di qualcosa che non c'è, aspettiamo che il work in progress finisca! Per il momento ritengo che il titolo della discussione sia poco attinente, discutere di cosa? di un nuovo logo sulla board?

Clausius

Non si rinnega il passato ne Mint, infatti da linuxMint siamo passati a Linuxmind e manteniamo ancora quella "t" come ancora a quello che finora è stato questo Portale. Tuttavia questa innovazione, inutile negarlo, tiene anche conto della necessità di rendere il Portale indipendente, libero e... sempre più altruista. L'obiettivo è LINUX non più MINT.
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

helix

Sparajuri, questo forum ha bisogno di voci fuori dal coro. non è poco se ci pensi. e comunque la nave è già partita. ;)

MarcoFG

In attesa di un comunicato ufficiale per pubblicizzarlo sul web :P

dieguitus

Quoto Clausius! :ok:

Io spero che ci siano quasi *esclusivamente* voci fuori dal coro... :roll: