News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

PCLinuxOS 2013 (KDE 4.10.1)

Aperto da Benzocaino, Venerdì 23 Dicembre 2011, 23:07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Benzocaino

Citazione di: ken il Lunedì 04 Febbraio 2013, 18:52:21
Com'è che da Kdeista convinto e sfegatato com'ero fino a qualche tempo fà adesso Kde non lo digerisco più?  :bonk:  :bonk:

Per fortuna PCLOS non è solo KDE ma ha versioni con LXDE e XFCE  ;)
Benzocaino

fabbrilli

Citazione di: Benzocaino il Lunedì 04 Febbraio 2013, 20:22:45
Ti assicuro che la localizzazione è un punto di forza di questa distribuzione.
Non a caso vi è un tool apposito. Probabilmente hai sbagliato qualcosa in fase di aggiornamento/localizzazione. Il giorno che vorrai riprovarci nuovamante fai un salto nel forum italiano o chiedi anche qui, sarò felice di darti una mano.  :ok:
contaci! al più presto :ok:  :ciao:

500paolo

Citazione di: ken il Lunedì 04 Febbraio 2013, 18:52:21
Com'è che da Kdeista convinto e sfegatato com'ero fino a qualche tempo fà adesso Kde non lo digerisco più?  :bonk:  :bonk:

E' una crisi momentanea...tornerai. ;D

Citazione di: fabbrilli il Lunedì 04 Febbraio 2013, 20:01:40
te l'avevo già scritto. mi ha incasinato tutto (per mia inesperienza) :bonk: era tutto in inglese e non mi dava la possibilità (come le altre distro) di avere l'italiano. purtroppo, l'inglese me lo sono scordato. quindi ci sono stato alla larga. può darsi che in fase di download, ci sia stato qualche intoppo. :boh: ancora non so della nuova 64, se hanno migliorato. :boh:

Per la lingua la prima cosa da fare e' loggarsi al momento del boot come root (non come utente) e aprire il manager di localizzazione, stessa cosa per libreoffice.

Altra strada ma che usai io 4anni fa perche' ero stato pigro e non mi ero informato, installare a mano tutti i pacchetti -it.

N.B.: Sono quattro anni che pclinuxos risiede in questo pc senza essere stato mai reinstallato...non male.

Comunque non ti consiglio la 64 essendo in test da una vita, anche io mi sono scocciato di questo e non la considero piu', in compenso c'e' una 32 bit di una stabilita' proverbiale, forse per questo sino a quando non si ottiene la stessa cosa nella 64, questa rimane nelle retrovie.

ken

Citazione di: 500paolo il Martedì 05 Febbraio 2013, 07:43:17
Citazione di: ken il Lunedì 04 Febbraio 2013, 18:52:21
Com'è che da Kdeista convinto e sfegatato com'ero fino a qualche tempo fà adesso Kde non lo digerisco più?  :bonk:  :bonk:

E' una crisi momentanea...tornerai. ;D
... e allora diamogli una chance a questa PCLinuxOS ( ma solo in virtualbox eh)  ;D

Benzocaino

Citazione di: ken il Martedì 05 Febbraio 2013, 09:43:26
Citazione di: 500paolo il Martedì 05 Febbraio 2013, 07:43:17
Citazione di: ken il Lunedì 04 Febbraio 2013, 18:52:21
Com'è che da Kdeista convinto e sfegatato com'ero fino a qualche tempo fà adesso Kde non lo digerisco più?  :bonk:  :bonk:

E' una crisi momentanea...tornerai. ;D
... e allora diamogli una chance a questa PCLinuxOS ( ma solo in virtualbox eh)  ;D

Se diventerà persistente dovrai offrire un caffè a 500paolo e a me che stiamo smarchettando da 11 pagine  :rofl:
Benzocaino

500paolo

Non c'e' niente da fare, sostituire kde equivale ad accontentarsi...niente e' così completo e personalizzabile. ;)

ken

Citazione di: Benzocaino il Martedì 05 Febbraio 2013, 17:19:43
Citazione di: ken il Martedì 05 Febbraio 2013, 09:43:26
Citazione di: 500paolo il Martedì 05 Febbraio 2013, 07:43:17
Citazione di: ken il Lunedì 04 Febbraio 2013, 18:52:21
Com'è che da Kdeista convinto e sfegatato com'ero fino a qualche tempo fà adesso Kde non lo digerisco più?  :bonk:  :bonk:

E' una crisi momentanea...tornerai. ;D
... e allora diamogli una chance a questa PCLinuxOS ( ma solo in virtualbox eh)  ;D

Se diventerà persistente dovrai offrire un caffè a 500paolo e a me che stiamo smarchettando da 11 pagine  :rofl:
....e non lo so mi sà che dovrete aspettare un bel pò, già su virtualbox non riesce a girarmi bene.  ;D

Benzocaino

PCLinuxOS gira parecchio meglio sui discos duros, prova, dai prova  :rofl:
Benzocaino

ken

Citazione di: Benzocaino il Martedì 05 Febbraio 2013, 18:17:11
PCLinuxOS gira parecchio meglio sui discos duros, prova, dai prova  :rofl:
...sperando che poi non mi giri sulle pelotas.  :D

500paolo

A meno che non usate dei portatili, possibile che non avete almeno un hd ballerino in piu' per provare?
Come si fa a giudicare con virtualbox dove viene condiviso il sistema tra piu' s.o. contemporaneamente?
Virtualbox non "infetterà" mai il mio pc. :rofl:

ken

Citazione di: 500paolo il Martedì 05 Febbraio 2013, 19:45:39
A meno che non usate dei portatili, possibile che non avete almeno un hd ballerino in piu' per provare?
Ho un portatile  ;)
Citazione di: 500paolo il Martedì 05 Febbraio 2013, 19:45:39
A meno che non usate dei portatili, possibile che non avete almeno un hd ballerino in piu' per provare?
Come si fa a giudicare con virtualbox dove viene condiviso il sistema tra piu' s.o. contemporaneamente?
Virtualbox non "infetterà" mai il mio pc. :rofl:
Io al contrario preferisco provare prima su Virtualbox prima di "infettare" il mio piccolino.  ;D
Ovviamente lo so che non è la stessa cosa di una installazione pura ma PCLinuxOS, al momento, è l'unica distro tra quelle che stò provando che proprio non và.
Avevo letto che anche ad Enzio aveva fatto brutti scherzi sempre su Virtualbox, ma una volta installata gli è piaciuta, almeno credo di aver capito così.

500paolo

Non sto facendo promozione a pclinuxos quindi non ti preoccupare @Ken se non ti funziona non fa niente. ;)
Parlo in generale sui test fatti con virtualbox che non mi hanno mai convinto, ma come tu stesso mi hai confermato, usando un portatile piu' di quello non si puo' fare a meno di partizionare l'hd e questo io non lo farei mai nemmeno sotto tortura (ecco il motivo della mia discreta fornitura di hd...recuperati e forse anche un po' malandati).
:ciao: