News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

[Risolto] open source ['E IO NON PAGO!']

Aperto da fabbrilli, Martedì 10 Gennaio 2012, 19:49:25

Discussione precedente - Discussione successiva

fabbrilli

saluti cari, a tutti. non sono più riuscito a postare dall'ultima volta, cioè da quando esisteva ancora il vecchio"linux mint italia". ho ricevuto da qualcuno di voi una e-mail, la quale mi chiedeva che fine avevo fatto. ancora sono in vita grazie a DIO. scherzi a parte, ho voluto provare vari sistemi operativi open source(linux) open suse,fedora,debian,ubuntu,oltre a mint 12, mi sono scaricato per ultimo mint 11, però ancora non l'ho installata.in questo momento vi sto scrivendo da "windows8"developer preview.ho voluto fare un po di prove... insomma credo che ubuntu e mint,  siano alla mia portata. sono un po più abbordabili.tutti gli altri sono per gente con conoscenze superiori. ora vorrei chiedervi :  se questi programmi sono free, chi paga voi o chi programma questi sistemi operativi? forse ho posto una domanda insensata?non sono riuscito ad informarmi a proposito. non sarà che poi mi ritrovo da pagare un conto salato, per aver scaricato e provato questi software?

doppiozero

Open Source lo dice la parola stessa "Risorse Aperte" (A Tutti), questa è la parola tradotta letteralmente.
Questo comparto di software open, non viene dato o ceduto sotto compensi, ma liberamente (senza pagare), e qui subentrano distribuzioni come Open SuSe, Fedora, (per prendere d'esempio due distribuzioni molto diffuse).
Mentre Per Red Hat (parte dello sviluppo di Fedora) e SuSe (zenza la Open), sono a pagamento perchè sono progetti destinati all'uso da parte di Aziende che intendono discostarsi da Windows, a costi più contenuti.
Nessuno ti verrà Mai a chiedere del danaro (perchè hai scaricato una versione di Fedora o di Open SuSe),, a meno che tu non sia un donatore volontario o sostenitore, che di sua iniziativa decide di devolvere cifre in danaro per sostenere lo sviluppo, che poi a sua volta và per pagare coloro che svolgono questa attività da dipendenti aziendali, dal momento che Novell l'azienda che sviluppa Open SuSe ha una sua sede, ha un suo team di dipendenti, etc.etc. così lo stesso è per Red Hat.
Quindi stai tranquillo che non ti arrivaranno fatture a casa per aver scaricato una Distribuzione free.  ;)

dieguitus

A me dopo 13 anni non è arrivata alcuna fattura. Ormai penso che sarebbe in prescrizione ;D
Trovo ben più probabile che ti arrivi un giorno un conto per aver provato windows 8... :roll:

Mintico

La base di lavoro della quasi totalità del mondo Linux è di base volontaria.
Certo, esistono alcuni prodotti venduti (Suse Enterprise, Oracle Linux...) o per cui le aziende produttrici offrono un supporto a pagamento (dietro Ubuntu c'è una multinazionale piuttosto grandina).
Il bene più grande di Linux è la comunità, che fa nascere e mantenere qualsiasi aspetto del mondo Gnu/Linux tramite lavoro e/o donazioni.

Esiste certamente una fetta di sviluppo stipendiato.

Quando scarichi una distribuzione Linux free, nessuno ti chiederà mai nulla. Nemmeno in futuro.
Per quanto riguarda Win8, ora è in versione di prova, di sviluppo, ma credo che prima o poi dovrai acquistare una licenza.

:ciao:

fabbrilli

grazie a tutti ragazzi, mi avete tolto un peso, perchè già ne ho uno grosso che mi sto portando da un po. linux lavora sodo e gratis.... mentre invece certi siti.. attendono il pollo....voglio farvi partecipi di cosa mi sta tormentando e dove sono incappato.dato che vi ritengo amici non voglio oscurare nulla, ma provo a fare il copia ed incolla della ultima e-mail arrivatami

Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al
recupero crediti


Gentile Signor Fabio Barilli,

Nonostante la fattura del 19/11/2011 e il sollecito via mail purtroppo
fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del
nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per
l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 12/01/2012 sul
conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F578397

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti
coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F578397

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di
passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di
recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di
pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe,
Republic of Seychelles
E-Mail: support@italia-programmi.net

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book

potete capirmi? ho già cercato su google ed ho trovato molti nelle mie condizioni, e ci è stso detto di ignorare.. fabio

fabbrilli

scusate ma mi son dimenticato di dirvi che costoro pretendono da me questi soldi, in quanto ho fatto visita nel loro sito e ho lasciato i miei dati. e a detta loro ho sottoscritto un abbonamento. e scusate gli errori. vedete, in questi casi mi piacerebbe essere un hacker.

Al

#6



fabbrilli


paky

Non pagate sono dei TRUFFATORI....LADRI  :botte:


Metelliano


Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

doppiozero

Non DEVI PAGARE NIENTE.
E' UNA TRUFFA.
Avvisa l'ufficio della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni pertinente alla tua Città/provincia, segnalando a loro ciò che ti è accaduto ed indica anche il nome del sito.

helix

#12
NON PAGARE! alle brutte, rivolgiti ad un'associazione consumatori e stai tranquillo: gli farà una lettera l'avvocato dell'associazione e alle bruttissime, qualora non demordano, ti troverai davanti al Giudice di Pace che straccerà quella richiesta irricevibile e gli caricherà sul collo pure le spese... per 990 che non ci cascano, 10 ci cascano e per loro va alla grande: tu siì uno dei 990...NON PAGARE! NON PAGARE! NON PAGARE!... voglio ipnotizzarti con questo concetto... NON PAGARE! NON PAGARE! NON PAGARE! NON PAGARE! NON PAGARE! NON PAGARE! NON PAGARE! NON PAGARE! NON PAGARE! NON PAGARE! NON PAGARE! NON PAGARE!

EDIT: te lo dice uno che, nonostante tutti i solleciti di pagamento per 15000 euro di mobilia mai consegnata, ha ricevuto indietro i soldi dalla finanziaria di Aiazzone (2800 euro), senza arrivare dal giudice e con tante scuse... c'è voluto un po' (1 anno), ma alla fine ho vinto io.
ricordati che per esigere un credito, ci deve essere una contropartita di un servizio reso o di un bene consegnato... che servizio è quello che vogliono farti pagare? la custodia dei tuoi dati personali? e concludo raccomandandoti di essere più cauto la prossima volta... questi con la truffa ci campano... ;)

dieguitus

Beh, avrà capito che non deve pagare ;D
Del resto, non mi pare ne avesse l'intenzione... :)

helix

non se sà mai!  ;D

PS: e tu non me lo deconcentrà! :D...
NON PAGARE NON PAGARE NON PAGARE NON PAGARE NON PAGARE NON PAGARE NON PAGARE NON PAGARE..

Powered by EzPortal