News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Uscita LinuxMint 13 Maya

Aperto da Groucho, Martedì 22 Maggio 2012, 15:55:33

Discussione precedente - Discussione successiva

vellerofonte

Citazione di: Harald il Domenica 03 Giugno 2012, 02:02:25
infatti quello che dicevo era che se consigliano gnome classic senza effetti e cinna va con mutter perche' mettere installato compiz? mi sembra che Clem stavolta abbia fatto un accrocchio per accontentere tutti :hmm:
ora sono a rimettere apposto cinnamon come Dio comanda e poi vedo di fare una versione solo gnome3 visto che Pedro mi ha appena comunicato che purtroppo sara' un po assente purtroppo, certo che Clem ci sta costringendo tutti a fare gli artigiani delle distro, secondo me la 11 poteva gia' uscire con gnome3, la 12 ha fatto macello con mate e con la 13 cinnamon e mate immaturi per una LTS, eppure in distrowatch e' in testa, pensa te.... ;D
:ciao:

Distrowatch ha una valenza abbastanza limitata, non può essere più di un approssimativo indicatore di tendenza, tuttavia mi chiedo arrivati a questo punto che senso possa avere installarsi una Mint da smontare pezzo pezzo sino ad ottenere il risultato sperato.
Tanto vale partire da Debian e aggiungere il necessario, a mio avviso resta l'unica scelta per evitare le strade scellerate intraprese dai parroci....e sì, ormai a mio parere sono diventati due  :dry:

Un User Qualsiasi

@harald: potresti provare a partire da ubuntu shell remix (http://ubuntu-gs-remix.sourceforge.net/p/home/) che in pratica è ubuntu senza unity e tutto il resto ma solo con gnome 3 + shell in puro stile debian (o meglio, fino ad un certo punto).
Ti risparmieresti molta fatica e chissà se non trovi già tutto ciò di cui hai bisogno.

Harald

cmq cinnamon non si riesce a configurare a modo nemmeno se piango in cinese, ogni volta che aggiungo qualcosa esce un problema, una volta che credevo di aver risolto tutto e faccio la distro con remastersys non tiene tutti i settaggi e nemmeno parte delle estensioni, fai una pulizia del sistema con un janitor qualsiasi e perde temi e icone, non e' integrato per niente con l'ambiente da cui deriva, a me sembra un qualcosa di rattoppato al momento.....in un LTS....
:ciao:
@Un User Qualsiasi: si si, parto da li che e' meglio, grazie :)

Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

elias

harald, e partire da una ubuntu minimal cd?  :hmm:
potresti installare solo gnome shell, immagino. Io non ho provato, ma come ci sono riuscito per xfce deve funzionare per qualsiasi DE. Eviti in quel modo ogni possibile dipendenza


Harald

non demordo su cinnamon, vorrei chiedere ai piu' esperti come si fa una volta settato tema finestre, tema cinnamon, la barra di cinna in alto, le varie estensioni e applet aggiunte e configurate, a riportarle esattamente come ho fatto sul desktop anche sulla live.
in pratica ho fatto una prova con il remastersys e le cose aggiunte e tolte tornano esattamente come le ho installate, ma la config del sistema (a parte lo sfondo, un icona sulla barra di cinna e il gtk delle finestre) ritorna esattamente come la distro originale da cui deriva :boh:
ho trasferito anche tutte le cartelle nascoste della home in ect/skel per vedere se il sistema le ribeccava al volo, ma niente da fare.....
:ciao:









Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

elias

Citazione di: Harald il Domenica 03 Giugno 2012, 15:40:09
non demordo su cinnamon, vorrei chiedere ai piu' esperti come si fa una volta settato tema finestre, tema cinnamon, la barra di cinna in alto, le varie estensioni e applet aggiunte e configurate, a riportarle esattamente come ho fatto sul desktop anche sulla live.
in pratica ho fatto una prova con il remastersys e le cose aggiunte e tolte tornano esattamente come le ho installate, ma la config del sistema (a parte lo sfondo, un icona sulla barra di cinna e il gtk delle finestre) ritorna esattamente come la distro originale da cui deriva :boh:
ho trasferito anche tutte le cartelle nascoste della home in ect/skel per vedere se il sistema le ribeccava al volo, ma niente da fare.....
:ciao:








in xfce la cartella di default è /etc/xdg, su cinammon non so. Comunque considera che non mantengono la stessa struttura che si trova in ~/.config, per cui il consiglio di copiare tutto il .config in xdg non funzionava.
bisogna vedere cartella per cartella.


Harald

niente da fare, mi arrendo :bonk:
ogni qualsiasi configurazione cambio cinnamon mi da un problema nuovo, per la mia esperienza credo sia il DE piu' instabile della storia, sono totalmente d'accordo con chi nel forum prevede da parte di clem un rapido ritorno a gnome3, uscire con una LTS cosi' e' da.......bho, fate voi....
:ciao:

Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

tumbler

Anche di unity si diceva ma il progetto va avanti - spero che migliorino al piu presto cinnamon perche cosi é quasi inilizzabile
Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD 3650; Processore:Intel Pentium Dual CPU T3400 2.16GHz;
Ram: 4,00 GB; S.O

Al

Citazione di: Harald il Lunedì 04 Giugno 2012, 21:40:02
sono totalmente d'accordo con chi nel forum prevede da parte di clem un rapido ritorno a gnome3, uscire con una LTS cosi' ....... :ciao:
Quello che non capisco è perchè non pubblicizzano il fatto che in realtà basta installare gnome-shell da synaptic... Vedo in giro che in molti credono che maya o è mate o è cinnamon. Io ho provato a installare la iso con mate e poi installato sia cinnamon che gnome-shell. Ora al login posso scegliere il DE che voglio.



Harald

infatti non discuto mica la possibilita' di usare maya con gnome3....dico solo che far uscire un LTS con un DE bacato come cinnamon e' un suicidio, poi e' chiaro che ognuno ci mette il DE che gli pare, ma siccome a me piace provare di tutto, configurare, farmela mie le distro e al limite anche rimasterizzarmele .....anche perche' se non le provi a fondo come fai a dare un giudizio? se davo retta al parere degli altri non avrei mai usato gnome3, invece (secondo me) e' il miglior DE esistente al momento.
mettiamoci anche nei panni di chi installa una distro e la usa cosi' come e' e stop, no?
e se vogliamo andare ancora piu' a fondo, politicamente, ma che convenienza c'e' a fare una LTS del genere?
Io spero cresca e elimini tutti i problemi che ha sia chiaro, quello che discuto son le scelte attuali di clem, tutto qui'  :)

Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

Al

Per carità, vedi che ero d'accordo con te. :ok: Su cinnamon non mi pronuncio (l'ho solo provato un po' e non mi piace)
Citazionemettiamoci anche nei panni di chi installa una distro e la usa cosi' come e' e stop, no?
infatti in qualche altro post mi ero chiesto perchè non mettere tutti e tre i DE in una iso (visto che sono comunque dvd), oppure a questo punto fare anche una iso con gnome3 ;D

per il resto ti quoto



Marcel64

Io sono dei tuoi..... perchè non mettere i vari DE già preinstallati nella iso e poi ognuno al login si sceglie quello che più gli aggrada o si confà alle caratteristiche del suo pc.  :ok:

Powered by EzPortal