L'importante in linux è cambiare le icone. Parola di Torvalds.

Aperto da dieguitus, Venerdì 08 Giugno 2012, 10:23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

EnzioS....

E  però  non  è  cosi  è ;  prima  tascinavi  il  tar.gz  dentro  l'  applicazione  per  modificare  l'  aspetto  ed  era  fatto .

Anche  il  menu  nell'  angolo  attivo  ,  mica  c'è  di  default  ,  c'  è  Attività  e  basta   ;)

Le  Extension  son  nate  apposta  per  sopperire  a  tutte  le  mancanze  ,  non  si  può   dire  di  no  .

Tra  l'  altro  Gnome Tweak Tool    ha una  dimensione  immodificabile  ,  se  hai   più  extension  devi  scorrere  ,  non  puoi  allargare  la  finestra .

Diciamo  che  in  un  momento  di  Crisi  ,  è  nato  un  D.E   di   Crisi  ( scarno  e  ristretto ) ,  hahahaha

:ciao:

danialbi

Citazione di: marcalbero il Venerdì 08 Giugno 2012, 23:56:09
Gnome 3 è talmente inusabile che tutti quelli a cui l'ho installato (ex utenti windows) ne sono entusiasti..
Faccio ancora una volta la stessa domanda che ho fatto mille volte e a cui nessun denigratore ha mai risposto.. Con Gnome3 per aprire un programma mi basta un click del mouse, massimo due, per passare da un desktop ad un'altro non serve neanche cliccare ma solo muovere leggermente il mouse e c'è di default l'effetto scala finestre attivo (non mi sembra che sia di default attivo in nessun'altro DE ma negli altri si deve attivare) La domanda è: dove sarebbe l'inusabilità?

io faccio le stesse cose, tutte con un solo click , su XFCE....

l'unica differenza e' che XFCE mi gira con 110 mb di ram e mi lascia liberi ben 1890 mb per tutto il resto, mentre gnome shell ne userebbe almeno il doppio!!

certo, se hai un bel 4 gb di ram e' un discorso, ma siccome io non compro un pc da ben 8 anni, il mio di ram ne ha solo 2 di gb (per non parlare del netbook che ne ha solo 1 gb), quelli di gnome mi hanno chiesto di cambiare DE.....

dieguitus

Citazione di: danialbi il Sabato 09 Giugno 2012, 11:53:23mentre gnome shell ne userebbe almeno il doppio!!
Lungi dal consigliarti di provare... ma non è vero ;)
Con il doppio ti gira perfino unity3d con compiz :)

EnzioS....

Citazione di: dieguito il Sabato 09 Giugno 2012, 11:34:57
Citazione di: EnzioS.... il Sabato 09 Giugno 2012, 09:44:26Vediamo  un  pò  ,  faccio  io  le  domande,  banali  è !
1)Per  aggiungere  le  icone  come  fai  ?
[...]
1)Per  aggiungere  un  tema  Gtk ?
[...]
4)Prova  a  resettare  due  o  tre  volte  di  fila  Gnome  Shell  ,  perchè  non  ti  prende  il  tema  delle  finestre  ,  che  succede ?
1)Se mi  è  scomodo  il  pannello,   come  lo  sposto ? come  ne  aumento l' altezza ? come  aggiungo  dei  lanciatori ?
Vedi? Sempre l'argomento del titolo. Icone, temi, personalizzazione. E' quello che conta, con linux :D

Citazione di: EnzioS.... il Sabato 09 Giugno 2012, 09:44:261)Se  non  hai  l'  extension  del  menu  come  fai  a  cercare  un' applicazione ?
Da tastiera, con un gesto del mouse (o un tasto) e poi due o tre tasti. Con molta più rapidità.
Ah, ma certo, scusa... voi lo usate sugli smartphone, non ce l'avete la tastiera :rofl:

E , ma  io  mica  me  le  ricordo  tutte  ste  scorcatoie  (scocciatoie )  hahahaha :rofl:

marcalbero

Citazione di: EnzioS.... il Sabato 09 Giugno 2012, 11:52:37
E  però  non  è  cosi  è ;  prima  tascinavi  il  tar.gz  dentro  l'  applicazione  per  modificare  l'  aspetto  ed  era  fatto .

Anche  il  menu  nell'  angolo  attivo  ,  mica  c'è  di  default  ,  c'  è  Attività  e  basta   ;)

Le  Extension  son  nate  apposta  per  sopperire  a  tutte  le  mancanze  ,  non  si  può   dire  di  no  .

Tra  l'  altro  Gnome Tweak Tool    ha una  dimensione  immodificabile  ,  se  hai   più  extension  devi  scorrere  ,  non  puoi  allargare  la  finestra .

Diciamo  che  in  un  momento  di  Crisi  ,  è  nato  un  D.E   di   Crisi  ( scarno  e  ristretto ) ,  hahahaha

:ciao:
Per quel che riguarda temi e icone trascinando il tar.gz mi funzionava una volta su due. Non è che ci metto un mese a decomprimerlo e a metterlo nella cartella. Ho sempre fatto così.

Mi dispiace ma io tutte le volte che ho installato distro con Gnome shell mi sono trovato Gnome Shell in alto a sinistra attivo di default. Se non si attiva di default è Gnome Classic e non Gnome Shell. So che ad alcuni non si attiva ma non so perchè. A me mai successo.

Curiosità.. Tu cosa usi? Non installi nessuna dock? Non installi e usi compiz e emerald? Non usi niente di esterno per il tuo DE? Il tuo DE ha scala finestre di Default?

danialbi

Citazione di: dieguito il Sabato 09 Giugno 2012, 11:56:46
Citazione di: danialbi il Sabato 09 Giugno 2012, 11:53:23mentre gnome shell ne userebbe almeno il doppio!!
Lungi dal consigliarti di provare... ma non è vero ;)
Con il doppio ti gira perfino unity3d con compiz :)

lo dico perche l'ho provato, mica sparo a caso....

ora, non ricordo bene le cifre (parliamo di circa 6/8 mesi fa), ma ricordo che mi consumava piu' ram del vecchio gnome 2 (che girava con circa 200-250 mb), e dato che io vado a risparmio, non potevo accettare che mi imponessero di "appesantirmi"....

un po come se mi obbligassero a prendere un auto che consuma piu' di quella che uso attualmente.....
se cambio auto, e' per prenderne una che a pari prestazioni mi consumi di meno.....

EnzioS....

Citazione di: marcalbero il Sabato 09 Giugno 2012, 12:01:33
Citazione di: EnzioS.... il Sabato 09 Giugno 2012, 11:52:37
E  però  non  è  cosi  è ;  prima  tascinavi  il  tar.gz  dentro  l'  applicazione  per  modificare  l'  aspetto  ed  era  fatto .

Anche  il  menu  nell'  angolo  attivo  ,  mica  c'è  di  default  ,  c'  è  Attività  e  basta   ;)

Le  Extension  son  nate  apposta  per  sopperire  a  tutte  le  mancanze  ,  non  si  può   dire  di  no  .

Tra  l'  altro  Gnome Tweak Tool    ha una  dimensione  immodificabile  ,  se  hai   più  extension  devi  scorrere  ,  non  puoi  allargare  la  finestra .

Diciamo  che  in  un  momento  di  Crisi  ,  è  nato  un  D.E   di   Crisi  ( scarno  e  ristretto ) ,  hahahaha

:ciao:
Per quel che riguarda temi e icone trascinando il tar.gz mi funzionava una volta su due. Non è che ci metto un mese a decomprimerlo e a metterlo nella cartella. Ho sempre fatto così.

Mi dispiace ma io tutte le volte che ho installato distro con Gnome shell mi sono trovato Gnome Shell in alto a sinistra attivo di default. Se non si attiva di default è Gnome Classic e non Gnome Shell. So che ad alcuni non si attiva ma non so perchè. A me mai successo.

Curiosità.. Tu cosa usi? Non installi nessuna dock? Non installi e usi compiz e emerald? Non usi niente di esterno per il tuo DE? Il tuo DE ha scala finestre di Default?

Il  Computer  è  una  brutta  bestia  ,  o  è  difficile  capirsi  o  è  facile  far  finta  di  non  capire .
Non  sarà  mica  un  menu  questo http://4.bp.blogspot.com/_JSR8IC77Ub4/TUqNrYdzYSI/AAAAAAAABtU/IRd1_YTkfpc/s1600/Screenshot.png  è  un  occupazione  illecita  di  Desktop  ;D

Questo  è  un  menu 


Marcel64

Boh............ a volte non capisco. Io ho cominciato ad ausare KDE da meno di un mese e mi trovo bennissimo, vado a palla e mai un problema.
Con Mint, dopo la distro 10, impossibile perchè il PC era fisso in crash; con Unity avevo maldistomaco e per capire dove trovare qualcosa ci volevano tre post sul forum; Gnome 3..... molto carino ma altamente instabile, si riavvia ogni 15/20 minuti se si usa il pc per lavorare, se invece si usa il pc come il quadro della Gioconda, solo per ammirare quant'è bello lo sfondo, allora no problem.
Cinnamon........... un fallimento come le ultime 3 realise di mint; mate...... una brutta copia di gnome 2.
xfce..... forse l'unica possibilità di restare in gnome 2!!

dieguitus

Citazione di: danialbi il Sabato 09 Giugno 2012, 12:07:15
lo dico perche l'ho provato, mica sparo a caso....

ora, non ricordo bene le cifre (parliamo di circa 6/8 mesi fa), ma ricordo che mi consumava piu' ram del vecchio gnome 2 (che girava con circa 200-250 mb)
Questo è assolutamente anomalo; o hai provato una distro 64bit, o avevi un bel po' di roba in avvio automatico, o c'era qualcosa che non andava. Come confermava anche qualcuno pochi post fa, gnome-shell si avvia ampiamente sotto i 200 MB (parlo di 130-150MB, non 198 :)), ben meno del precedente gnome2.
A questo punto, ti consiglierei di riprovare ;D Poi,ovvio, usi quello che preferisci - ma almeno diamo informazioni esatte...

EnzioS....

Citazione di: Marcel64 il Sabato 09 Giugno 2012, 14:01:53
Boh............ a volte non capisco. Io ho cominciato ad ausare KDE da meno di un mese e mi trovo bennissimo, vado a palla e mai un problema.
Con Mint, dopo la distro 10, impossibile perchè il PC era fisso in crash; con Unity avevo maldistomaco e per capire dove trovare qualcosa ci volevano tre post sul forum; Gnome 3..... molto carino ma altamente instabile, si riavvia ogni 15/20 minuti se si usa il pc per lavorare, se invece si usa il pc come il quadro della Gioconda, solo per ammirare quant'è bello lo sfondo, allora no problem.
Cinnamon........... un fallimento come le ultime 3 realise di mint; mate...... una brutta copia di gnome 2.
xfce..... forse l'unica possibilità di restare in gnome 2!!

Mint  non  ne  ha  colpa  (inconpatibilità  hardware  )  credo  ,  hai  per  caso  una  Ati  maledetta ?


danialbi

Citazione di: dieguito il Sabato 09 Giugno 2012, 15:45:44
Citazione di: danialbi il Sabato 09 Giugno 2012, 12:07:15
lo dico perche l'ho provato, mica sparo a caso....

ora, non ricordo bene le cifre (parliamo di circa 6/8 mesi fa), ma ricordo che mi consumava piu' ram del vecchio gnome 2 (che girava con circa 200-250 mb)
Questo è assolutamente anomalo; o hai provato una distro 64bit, o avevi un bel po' di roba in avvio automatico, o c'era qualcosa che non andava. Come confermava anche qualcuno pochi post fa, gnome-shell si avvia ampiamente sotto i 200 MB (parlo di 130-150MB, non 198 :)), ben meno del precedente gnome2.
A questo punto, ti consiglierei di riprovare ;D Poi,ovvio, usi quello che preferisci - ma almeno diamo informazioni esatte...

si, era una distro a 64 bit, cosi come lo e' la mia attuale con xfce......e la differenza e' parecchia in termini di utilizzo delle risorse!

e poi io ero uno di quelli con una nvidia 7300SE (o giu di li) , cioe' fra gli sfigati "tagliati fuori" dall'avvento di gnome 3....

ora, magari le cose a distanza di mesi sono cambiate e la mia scheda grafica e' piu' supportata e quindi performante (so solo che mi si impallava il s.o. , cosa assurda in linux), fatto sta che, per "sopravvivenza" ,alcuni utenti (moltissimi) propietari di schede grafiche "problematiche" sono stati costretti a cambiare DE, e il mercato non ti perdona......adesso quegli utenti, che per necessita' si sono dovuti abituare ad un'altro DE (che magari pure gli piace), e' difficilissimo riportarseli a casa, la frittata ormai e' fatta  ;D ;D

dieguitus

Citazione di: danialbi il Sabato 09 Giugno 2012, 16:06:25
si, era una distro a 64 bit, cosi come lo e' la mia attuale con xfce......e la differenza e' parecchia in termini di utilizzo delle risorse!
Ok, almeno mi tornano i conti :)

Citazione di: danialbi il Sabato 09 Giugno 2012, 16:06:25alcuni utenti (moltissimi) propietari di schede grafiche "problematiche" sono stati costretti a cambiare DE, e il mercato non ti perdona......adesso quegli utenti, che per necessita' si sono dovuti abituare ad un'altro DE (che magari pure gli piace), e' difficilissimo riportarseli a casa, la frittata ormai e' fatta  ;D ;D
Ecco, caspita, questo sì che è un problema. Altro che temi ed icone :|

vellerofonte

Citazione di: EnzioS.... il Sabato 09 Giugno 2012, 13:52:55
Il  Computer  è  una  brutta  bestia  ,  o  è  difficile  capirsi  o  è  facile  far  finta  di  non  capire .
Non  sarà  mica  un  menu  questo http://4.bp.blogspot.com/_JSR8IC77Ub4/TUqNrYdzYSI/AAAAAAAABtU/IRd1_YTkfpc/s1600/Screenshot.png  è  un  occupazione  illecita  di  Desktop  ;D

Questo  è  un  menu 

:rofl: post dell'anno!!!

elias

Citazione di: vellerofonte il Sabato 09 Giugno 2012, 16:53:47
Citazione di: EnzioS.... il Sabato 09 Giugno 2012, 13:52:55
Il  Computer  è  una  brutta  bestia  ,  o  è  difficile  capirsi  o  è  facile  far  finta  di  non  capire .
Non  sarà  mica  un  menu  questo http://4.bp.blogspot.com/_JSR8IC77Ub4/TUqNrYdzYSI/AAAAAAAABtU/IRd1_YTkfpc/s1600/Screenshot.png  è  un  occupazione  illecita  di  Desktop  ;D

Questo  è  un  menu 

:rofl: post dell'anno!!!
:rofl: :rofl: quoto, quoto, quoto :rofl: :rofl: