News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

[SONDAGGIO] il mio desktop environment (giugno 2012)

Aperto da dieguitus, Venerdì 08 Giugno 2012, 19:08:12

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus


EnzioS....

80% kde
20% Gnome shell
In  virtuale  ho  xfce  ( http://sourceforge.net/projects/x-light-mind/)   Unity   e  altro  .

Benzocaino

Benzocaino

aldotar

..... dopo aver scoperto  xfce, sicuramente 95%XFCE e 5% Mate (ancora in fase di test) :ciao:

drugo

PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

elias

Citazione di: EnzioS.... il Venerdì 08 Giugno 2012, 19:15:59
80% kde
20% Gnome shell
In  virtuale  ho  xfce  ( http://sourceforge.net/projects/x-light-mind/)   Unity   e  altro  .
grazie per il pensiero ;)
100% xfce, anche se ogni tanto mi torna la voglia di kde, ma è passeggera.


Un User Qualsiasi

xfce al 98%, giusto per fare anch' io il figo che usa le percentuali.
lxde all' 1% a causa del netbook che resta quasi dimenticato.
shell al restante 1% su wheezy che resta anch' essa quasi dimenticata.

Pipeto

Stanco della lotta dei DE :  Unity, Gnome Shell, Mate e Cinnamon. Io ho scelto KDE su Kubuntu 12.04 una vera chicca

elias

Citazione di: Pipeto il Venerdì 08 Giugno 2012, 20:29:56
Stanco della lotta dei DE :  Unity, Gnome Shell, Mate e Cinnamon. Io ho scelto KDE su Kubuntu 12.04 una vera chicca
tanti kdeisti criticano kubuntu, ma io devo dire che con la 11.04 mi ci sono trovato benissimo e l'ho usata e strausata. Con la 11.10 ho avuto problemi di continui bug ed ho virato verso xfce


Pipeto

Citazione di: elias il Venerdì 08 Giugno 2012, 20:32:05
Citazione di: Pipeto il Venerdì 08 Giugno 2012, 20:29:56
Stanco della lotta dei DE :  Unity, Gnome Shell, Mate e Cinnamon. Io ho scelto KDE su Kubuntu 12.04 una vera chicca
tanti kdeisti criticano kubuntu, ma io devo dire che con la 11.04 mi ci sono trovato benissimo e l'ho usata e strausata. Con la 11.10 ho avuto problemi di continui bug ed ho virato verso xfce
Allora prova kubuntu 12.04 che con gli aggiornamenti arriva il kde 4.8.3  n'ha roccia, l'ho provata per caso dopo i crash di  Ubuntu e i crash di cinnamon in  Linux Mint

elias

pipeto, è un problema di spazi, c'ho "topi" dappertutto. Ho 11 partizioni occupate da x-light mind per i vari laboratori, test e affini, ma prima o poi uno spazietto me lo ritaglio, vorrei provare daccapo kubuntu e chakra


Pipeto

IO fra kubuntu e chakra ho scelto Kubuntu mi trovo meglio coi .deb, chakra bellissima distro ma non mi ci trovo, coi driver nvidia ho problemi di risoluzione monitor che Kubuntu non mi da

elias

ragazzi, nel sondaggio manca razor-qt, teniamolo in conto perché ne vedremo delle belle con il tempo ;)


Cristian Mint

Da circa un mese solo ed sclusivamente Xfce,DE che conoscevo ma non  avevo mai provato fino a quando mi sono iscritto al forum Xfce italia. Grazie alla loro distro mi sono avvicinato ed appassionato e ora ho Xfce su tutte le distro (LM 13,XLM Wolverine e Storm)

Imbesuito

Ho votato KDE perchè lo sto usando (oltre che con Lisa)  anche in live con Chakra. E poi perchè Gnome shell che ho su Gnomint 2 ultimamente dopo gli aggiornamenti va come gli pare a lui (hotcorner e cardapio specialmente).
La "comunicazione" non può avvenire da un essere pieno e intatto a un altro: essa vuole esseri in cui si trovi posto in gioco l'essere -in loro stessi- al limite della morte, del nulla.    Georges Bataille

Powered by EzPortal