News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

[SONDAGGIO] il mio desktop environment (giugno 2012)

Aperto da dieguitus, Venerdì 08 Giugno 2012, 19:08:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Groucho

Senza dare percentuali, uso prevalentemente Xfce. Solido, leggero, configurabile... bla bla bla.  ;D
In altre partizioni tengo KDE con Kubuntu 12.04 (ottima direi, non capisco perchè alcuni dicono "la migliore esperienza con KDE ce l'hai su Chakra!"... cosa cambia?) e ultimamente sto rivalutando Gnome-Shell installato su Maya. Mi ha colpito soprattutto per la sua leggerezza (160 MB di ram all'avvio)!
Ho anche posto per Windows 7, per non farmi mancare niente!  ;D


arkanoid

Utilizzo prevalentemente Fedora con KDE. L'ho aggiornata recentemente alla versione 17, ma purtroppo non posso utilizzarla perchè non sono ancora disponibili i driver proprietari Ati 12.06.

Su un'altra partizione ho anche Kororaa 16 con Gnome 3. Gnome Shell mi piace, ma non posso utilizzarla perchè, sempre a causa della scheda video, crasha o si blocca spesso.

Ho usato molto Fluxbox, ma quando ho bisogno di leggerezza ora uso LXDE, più configurato ed esteticamente impeccabile.

Insomma, utilizzo quasi tutto :D. Per ora non sento il bisogno di provare XFCE, Cinammon, Mate o altri wm. (Nel sondaggio ho votato KDE perchè è comunque il mio preferito).

ch3m

XFCE  :good: :good:

anche se qualche pensierino su kde me lo faccio!
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


paolo6540

sondaggio difficile (si dovrebbe poter dare un voto a ogni DE), secondo me ogni DE ha una sua funzione e un suo bacino d'utenza ad esempio:
Unity è ottimo sui portatili
Kde è troppo complicato e confusionario (Groucho ti sbagli kubuntu e chakra sono su due pianeti diversi  ;) )
Xfce e mate vanno benissimo su fissi che hanno bisogno di essere produttivi
Lxde unisce la leggerezza di openbox alla semplicità di altri DE (ancora molto giovane)
gnome-shell  una mezza boiata, bella l'idea ma...
windows ?? osx ??  :rofl: :rofl: :rofl:
io ho votato per unity perché al momento ritengo che sia il miglior compromesso tra semplicità, pulizia e funzionalità per un portatile ;D

elias

NOOOOOOO, paolo6540?? Unity? :o :o :o
non per voler male a unity, ma sei il caposaldo di x-light mind, devi scrivere 100%sempre e solo xfce :bonk: :bonk:


paolo6540

infatti ho xfce sul fisso e va che na bellezza (consiglio a tutti X-light-mind la miglior distro con xfce :D :D) ma sul portatile mi trovo comodissimo con unity perché faccio tutto con la tastiera  ;D ;D che ce voi fa

dieguitus

Citazione di: paolo6540 il Sabato 09 Giugno 2012, 17:39:23mi trovo comodissimo con unity perché faccio tutto con la tastiera  ;D ;D che ce voi fa
Touché ;D

drugo

PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

elias

comunque gente, sparpagliate bene i voti, perché xfce sta vincendo  :good:


dieguitus

Citazione di: elias il Sabato 09 Giugno 2012, 23:07:43
comunque gente, sparpagliate bene i voti, perché xfce sta vincendo  :good:
Non arriva al 30%, dovrà accontentarsi di una coalizione ;D

elias

non c'abbiamo un premio di maggioranza? :o
dai, lasciateci vincere e regnare, se non lo fate per il topo, fatelo almeno per la sua consorte, che tira più di un carro di buoi


Groucho

Citazione di: paolo6540 il Sabato 09 Giugno 2012, 17:10:39
Kde è troppo complicato e confusionario (Groucho ti sbagli kubuntu e chakra sono su due pianeti diversi  ;) )
Era una provocazione, mi aspettavo una smentita (e dei vaff..) dai fanboy di Chakra!  ;D
E si che dovrei provare meglio Chakra prima di fare sentenze!

PS: Bello vedere come vengono apprezzati Cinnamon e Mate! ;D


dieguitus

Citazione di: Groucho il Sabato 09 Giugno 2012, 23:27:03
PS: Bello vedere come vengono apprezzati Cinnamon e Mate! ;D
Sì, pure io rimango piuttosto colpito... :o

Al

Temo una scomunica, comunque al momento uso lmde mate ;D



ken

Ho votato per E17, Openbox etc. perchè? Perchè qualcuno doveva pur fare questo sporco lavoro  ;D
Scherzi a parte, io utilizzo Cinnamon con GnoMint2, Xfce con x-light-mind-storm ed E17 con BodhiLinux.
Ma fino a qualche giorno fà usavo Ububox Salentos e Crunchbang tutti e due con Openbox....ed ancora prima Lubuntu; che posso dire, io il voto lo darei a tutti i DE......oddio tutti tutti no diciamo tranne Unity  :D