News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

[SONDAGGIO] il mio desktop environment (giugno 2012)

Aperto da dieguitus, Venerdì 08 Giugno 2012, 19:08:12

Discussione precedente - Discussione successiva

EnzioS....

Citazione di: vellerofonte il Lunedì 08 Ottobre 2012, 06:47:04

L'estremismo raramente porta ad affermazioni basate sul buon senso, talvolta Enzio credo che tu ti illuda di combattere affermazioni estremistiche, il fatto è che lo fai con risposte altrettanto estreme che non ti rendono giustizia.

Certamente è ingenuo affermare che una distro sia nettamente superiore ad un'altra magari anche a parità di DE, il kernel è quello e la distro il vestito che vogliamo che indossi, in realtà non cambia molto.

Tuttavia non sono affatto daccordo sull'assenza di vantaggi offerti da una distribuzione rispetto ad un'altra, da ricordare è che ciò che viene considerato "vantaggio" da un utente Arch potrebbe essere un gran fastidio per un utente Ubuntu e viceversa.

Sono approcci totalmente differenti che possono recare vantaggi soprattutto in funzione di ciò che ci si aspetta al caricamento del desktop.

No  non  mi  hai  inteso !
Il  Computer , e  quindi  un  qualsiasi  sistema  operativo , in  questo  caso  Linux  ,  si  utilizza  per  fare  qualcosa  ,  navigare  ,  fotoritocco , video , musica ,  anche  lavoro , ecc.
Quindi   produrre  qualcosa  ,  il  suo  scopo  non  è   l'  Aggiornamento  per  avere  l'  ultimo  Kernel  , o  altre  vaccate  .

Ci   sono  utenti  che  pur  usando  Distrò  obsolete  ti  passano  sulle  orecchie  a  produrre  un  documento , a  modificare  una  foto , a  individuare  un  problema software  e  a  risolverlo  ecc .

Altri  credono  di  essere  dei  fenomeni  perchè  usano  Arch  ,  ma  non  è  cosi  ;  se  gli   dici  di  produrre  qualcosa  non  lo  sanno  fare  ;)

Fanno  copia  incolla  dal  Wiky , ma  di  capacità  di  fare  non  ce  n'è  :ciao:






vellerofonte

Citazione di: Enzio il Lunedì 08 Ottobre 2012, 15:58:03
Citazione di: vellerofonte il Lunedì 08 Ottobre 2012, 06:47:04

L'estremismo raramente porta ad affermazioni basate sul buon senso, talvolta Enzio credo che tu ti illuda di combattere affermazioni estremistiche, il fatto è che lo fai con risposte altrettanto estreme che non ti rendono giustizia.

Certamente è ingenuo affermare che una distro sia nettamente superiore ad un'altra magari anche a parità di DE, il kernel è quello e la distro il vestito che vogliamo che indossi, in realtà non cambia molto.

Tuttavia non sono affatto daccordo sull'assenza di vantaggi offerti da una distribuzione rispetto ad un'altra, da ricordare è che ciò che viene considerato "vantaggio" da un utente Arch potrebbe essere un gran fastidio per un utente Ubuntu e viceversa.

Sono approcci totalmente differenti che possono recare vantaggi soprattutto in funzione di ciò che ci si aspetta al caricamento del desktop.

No  non  mi  hai  inteso !
Il  Computer , e  quindi  un  qualsiasi  sistema  operativo , in  questo  caso  Linux  ,  si  utilizza  per  fare  qualcosa  ,  navigare  ,  fotoritocco , video , musica ,  anche  lavoro , ecc.
Quindi   produrre  qualcosa  ,  il  suo  scopo  non  è   l'  Aggiornamento  per  avere  l'  ultimo  Kernel  , o  altre  vaccate  .

Ci   sono  utenti  che  pur  usando  Distrò  obsolete  ti  passano  sulle  orecchie  a  produrre  un  documento , a  modificare  una  foto , a  individuare  un  problema software  e  a  risolverlo  ecc .

Altri  credono  di  essere  dei  fenomeni  perchè  usano  Arch  ,  ma  non  è  cosi  ;  se  gli   dici  di  produrre  qualcosa  non  lo  sanno  fare  ;)

Fanno  copia  incolla  dal  Wiky , ma  di  capacità  di  fare  non  ce  n'è  :ciao:

Assolutamente ineccepibile  ;D

vellerofonte

Citazione di: 500paolo il Lunedì 08 Ottobre 2012, 13:23:46
Citazione di: vellerofonte
...di conseguenza per avere un sistema più leggero e scattante mantenendo la stessa distribuzione non puoi che agire razionalmente su:

1. Desktop Environment
2. Compositing
3. Servizi all'avvio

In pratica hai cambiato distro.
Jwm su pclinuxos mi funziona, puppy non parte proprio. Macpup va benissimo e ho jwm e e17.
In pratica facendo come dici tu stai facendo un remix della distro di origine, in pratica ne stai facendo un'altra, allora perche' non utilizzarne direttamente un'altra? :hmm:

Veramente posso installarmi Debian minimale LXDE con i servizi all'avvio ridotti all'osso, oppure Debian KDE con tutti gli effetti attivi e servizi che lavorano in background, dipende dalla macchina, dipende dalle necessità, ma la distro è sempre Debian...

E lo stesso puoi farlo con Ubuntu, Arch, ecc...

elias

Citazione di: Benzocaino il Lunedì 08 Ottobre 2012, 00:43:45
La lunghezza è nulla senza controllo  :rofl:
infatti c'ho due figli e mia moglie mi ha messo a dormire in un'altra stanza per paura del terzo.
Avete presente la renault 5 turbo? per lanciarla a 160 km/h ci mettevi niente, ma a frenare... :rofl: :rofl:
Oh, sia chiaro, mi riferivo al senza controllo, non alla prima parte :rofl: :rofl:


drugo

Citazione di: Benzocaino il Lunedì 08 Ottobre 2012, 00:43:45
La lunghezza è nulla senza controllo  :rofl:
:rofl: :rofl:

Citazione di: elias il Giovedì 11 Ottobre 2012, 23:26:49
per lanciarla a 160 km/h ci mettevi niente, ma a frenare... :rofl: :rofl:
Non è colpa tua..........è il potere della patata!

Su dai con queste continue battaglie su "il mio cannone è più lungo/bello del tuo".
Ognuno ha il cannone che si merita!  ;D ;D
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!