News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Maya troppi problemi ...sono deluso

Aperto da zavorra, Sabato 16 Giugno 2012, 15:38:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Harald

a me cinnamon dopo averlo modificato come dico io va benissimo, appena finisco con ivo la LinuxMindOS metto online la Maya-cinnamon settata  a modo, poi vedete voi, se non vi funge allora la differenza sta nell'hardware, non saprei cosa altro pensare senno'... :boh:
:ciao:

Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

midnite

Citazione di: zavorra il Sabato 16 Giugno 2012, 15:48:44
Si , io nel mio pc ho ancora mint12 e lo terro non appena non ci sarà qualche buona alternativa . Ma non perchè voglio cambiare mint a tutti i costi , è che gnome 3 mi ha dato qualche problemino con le schede Ati e con chiavette bluetooth (praticamente si inchioda il pc dopo che inserisco una chiavetta bluetooth) , aspettavo qualche fix per il bug ma adesso la 12 non verrà più supportata e quindi devo cercare altrove per il momento . Io vendo pc e cerco di dare pc con linux ( mint) però devo anche dare anche soluzioni , non posso limitarmi a dire "non funzionano le usb bluetooth"...
anch'io ho una ati sul fisso e mentre mint12 dava problemi di grafica usando alcune applicazioni, mint13 si autoimpalla subito e mi obbligava al low graphic mode.
ubuntu (lts) invece nessun problema, certo consuma un po' di più di shell e è meno configurabile (vedi mancanza di estensioni), ma ... le stampanti vanno senza problemi come sono sempre andate (anche quelle di rete "dietro" ad un print server), la chiavetta bluetooth funziona, la scheda ati non mi impalla il pc. inoltre è già (da un paio di mesi) disponibile nei 4 de a seconda del gusto dell'utente finale e del pc su cui andrà installato... cioè al di la del tuo discorso personale, se vendi pc con linux preinstallato, in questo momento punterei su ubuntu piuttosto che mint (imho)

marcalbero

Mint è stata la distro che mi ha fatto abbandonare windows ma concordo in toto con Zavorra ed infatti dall'uscita di Maya sono passato alle 2 in firma.. Le mie esigenze irrinunciabili sono che siano distro derivate debian e che ci sia Gnome3. Per me Gnome 3 è di gran lunga il miglior DE esistente e per scelta Maya non lo ha implementato per portare avanti i progetti Cinnamon e Mate. Bene.. Le nostre strade si dividono (almeno per ora). Qualcuno potrebbe obiettare che potrei continuare ad usare Mint 12 ma il problema è che li non riesco ad installare Gnome Shell 3.4 (che preferisco al 3.2 di default)..

EnzioS....

Che   differenza  c'è  tra  Gnome 3.4  e  Gnome 3.2 ?

Per  me  Gnome 3.2  è  meglio  ,  è  compatibile  con  tutte  le  Extension , e  da  meno   problemi  in  generale .

Te  lo  dico  perchè  in  OS  pur  essendoci  il  Repo  Gnome 3.4  Stabile , viene  utilizzato  solo  sulla  Beta 12.2  ,  mentre  la  Rolling  (tumbleweed )  quella  che  uso  io , sta  ancora  alla  3.2.2  che  funziona  benissimo .

Pipeto

Maya con gnome-shell va abbastanza bene meglio che con cinnamon.
Marcalbero io ho installato gnome-shell da synaptic senza aggiunta di repo e mi ha dato la versione 3.4.1

marcalbero

Citazione di: EnzioS.... il Domenica 17 Giugno 2012, 09:21:48
Che   differenza  c'è  tra  Gnome 3.4  e  Gnome 3.2 ?

Per  me  Gnome 3.2  è  meglio  ,  è  compatibile  con  tutte  le  Extension , e  da  meno   problemi  in  generale .

Te  lo  dico  perchè  in  OS  pur  essendoci  il  Repo  Gnome 3.4  Stabile , viene  utilizzato  solo  sulla  Beta 12.2  ,  mentre  la  Rolling  (tumbleweed )  quella  che  uso  io , sta  ancora  alla  3.2.2  che  funziona  benissimo .
La 3.4 funziona perfettamente con i driver ATI. La 3.2 mi ha sempre dato problemi con i driver ATI tant'è che non li usavo. Ma ora mi servono per far girare un paio di applicazioni con wine. Le estensioni ormai ci sono quasi tutte (tutte quelle che mi servono e che non sono molte) e dei temi stupendi che stanno uscendo ora funzionano bene solo con la 3.4.
Citazione di: Pipeto il Domenica 17 Giugno 2012, 09:22:05
Maya con gnome-shell va abbastanza bene meglio che con cinnamon.
Marcalbero io ho installato gnome-shell da synaptic senza aggiunta di repo e mi ha dato la versione 3.4.1
Pensavo non si potesse.. Allora proverò sicuramente... Grazie ;)

frank64

Non per voler dissentire con l'argomento di questo topic, ma io sono passato da Lisa a Maya e tutto è filato benissimo.
Lisa mi dava qualche problema di troppo con il DE, ma cinnamon di default nella versione 13 va benissimo. Per il resto sono ampiamente e pienamente soddisfatto.

marcalbero

Citazione di: Pipeto il Domenica 17 Giugno 2012, 09:22:05
Maya con gnome-shell va abbastanza bene meglio che con cinnamon.
Marcalbero io ho installato gnome-shell da synaptic senza aggiunta di repo e mi ha dato la versione 3.4.1
Fatto ma non lo vedo in lista al login..  :boh:

EnzioS....

Citazione di: marcalbero il Domenica 17 Giugno 2012, 10:29:46
Citazione di: Pipeto il Domenica 17 Giugno 2012, 09:22:05
Maya con gnome-shell va abbastanza bene meglio che con cinnamon.
Marcalbero io ho installato gnome-shell da synaptic senza aggiunta di repo e mi ha dato la versione 3.4.1
Fatto ma non lo vedo in lista al login..  :boh:

E  cosa  ti  Propone  ?

Un User Qualsiasi

ma la versione di gnome non la trovi al login, ti passa automaticamente all' ultima installata.

marcalbero

Citazione di: EnzioS.... il Domenica 17 Giugno 2012, 10:33:42
Citazione di: marcalbero il Domenica 17 Giugno 2012, 10:29:46
Citazione di: Pipeto il Domenica 17 Giugno 2012, 09:22:05
Maya con gnome-shell va abbastanza bene meglio che con cinnamon.
Marcalbero io ho installato gnome-shell da synaptic senza aggiunta di repo e mi ha dato la versione 3.4.1
Fatto ma non lo vedo in lista al login..  :boh:

E  cosa  ti  Propone  ?
Mi propone Cinnamon, Gnome Classic e Gnome Classic no effects. La voce GNOME (che è Gnome Shell) non c'è.
Citazione di: Un User Qualsiasi il Domenica 17 Giugno 2012, 10:36:09
ma la versione di gnome non la trovi al login, ti passa automaticamente all' ultima installata.
No.. Mi parte automaticamente Cinnamon.

Un User Qualsiasi



Pipeto

Citazione di: marcalbero il Domenica 17 Giugno 2012, 09:46:44
Citazione di: EnzioS.... il Domenica 17 Giugno 2012, 09:21:48
Che   differenza  c'è  tra  Gnome 3.4  e  Gnome 3.2 ?

Per  me  Gnome 3.2  è  meglio  ,  è  compatibile  con  tutte  le  Extension , e  da  meno   problemi  in  generale .

Te  lo  dico  perchè  in  OS  pur  essendoci  il  Repo  Gnome 3.4  Stabile , viene  utilizzato  solo  sulla  Beta 12.2  ,  mentre  la  Rolling  (tumbleweed )  quella  che  uso  io , sta  ancora  alla  3.2.2  che  funziona  benissimo .
La 3.4 funziona perfettamente con i driver ATI. La 3.2 mi ha sempre dato problemi con i driver ATI tant'è che non li usavo. Ma ora mi servono per far girare un paio di applicazioni con wine. Le estensioni ormai ci sono quasi tutte (tutte quelle che mi servono e che non sono molte) e dei temi stupendi che stanno uscendo ora funzionano bene solo con la 3.4.
Citazione di: Pipeto il Domenica 17 Giugno 2012, 09:22:05
Maya con gnome-shell va abbastanza bene meglio che con cinnamon.
Marcalbero io ho installato gnome-shell da synaptic senza aggiunta di repo e mi ha dato la versione 3.4.1
Pensavo non si potesse.. Allora proverò sicuramente... Grazie ;)
Prova a parte le impostazioni audio va da Dio con gnome-shell

Cristian Mint

Provando a fondo maya con mate ho notato un uso eccessivo della cpu (non scende mai sotto il 70%). Fra le varie prove ho scoperto che la causa è l'esecuzione di mateconfd2,di fatti bloccando questo processo l'uso della cpu scende ad un misero 3% e con applicazioni aperte (firefox con 2 pagine) sale massimo fino al 9%.

Powered by EzPortal