News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

Guida installazione driver ATI e NVIDIA

Aperto da Pedro, Venerdì 24 Luglio 2009, 20:16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

bruce.mclaren

Difatti dopo il passaggio al kernel 3.7.0-7 bumblebee ha smesso di funzionare (anche con il comando "optirun")

Harald

ogni volta che cambi kernel disinstalla e reinstalla con la mia guida il bumblebee, comq col kernel siamo arrivati al 3.7.6


cd /tmp
wget http://dl.dropbox.com/u/47950494/upubuntu.com/kernel-3.7.6 -O kernel-3.7.6
chmod +x kernel-3.7.6
sudo sh kernel-3.7.6
sudo reboot

:ciao:

Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

bruce.mclaren

Citazione di: Harald il Martedì 05 Febbraio 2013, 21:16:17
ogni volta che cambi kernel disinstalla e reinstalla con la mia guida il bumblebee, comq col kernel siamo arrivati al 3.7.6


cd /tmp
wget http://dl.dropbox.com/u/47950494/upubuntu.com/kernel-3.7.6 -O kernel-3.7.6
chmod +x kernel-3.7.6
sudo sh kernel-3.7.6
sudo reboot

:ciao:
Dunque rimuovo interamente il pacchetto bumblebee che ho installato (compresi i driver nVidia?) poi aggiorno il kernel all'ultima versione con i comandi che hai postato. A questo punto re in stallo normalmente bumblebee seguendo questa guida http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=12042.0 e installando i driver experimental 310?

Harald

Citazione di: bruce.mclaren il Mercoledì 06 Febbraio 2013, 01:00:09
Citazione di: Harald il Martedì 05 Febbraio 2013, 21:16:17
ogni volta che cambi kernel disinstalla e reinstalla con la mia guida il bumblebee, comq col kernel siamo arrivati al 3.7.6


cd /tmp
wget http://dl.dropbox.com/u/47950494/upubuntu.com/kernel-3.7.6 -O kernel-3.7.6
chmod +x kernel-3.7.6
sudo sh kernel-3.7.6
sudo reboot

:ciao:
Dunque rimuovo interamente il pacchetto bumblebee che ho installato (compresi i driver nVidia?) poi aggiorno il kernel all'ultima versione con i comandi che hai postato. A questo punto re in stallo normalmente bumblebee seguendo questa guida http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=12042.0 e installando i driver experimental 310?
si :)

Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

bruce.mclaren



Ok grazie oggi provo e vedo se tutto funziona.

bruce.mclaren

purtroppo dopo aver aggiornato il kernel come mi hai spiegato e dopo aver seguito la procedura linkata per installare bumblebee continua a darmi questo errore nel momento in cui effettuo il test con optirun glxgears:

[  424.386757] [ERROR]The Bumblebee daemon has not been started yet or the socket path /var/run/bumblebee.socket was incorrect.
[  424.386811] [ERROR]Could not connect to bumblebee daemon - is it running?


aggiungo che al momento dell'installazione dei driver nvidia, sia current che experimental continua a darmi lìerrore che ho postato qualche post sopra

Harald

Non so che dirti, a me sulla mia Linuxmindos funziona tutto perfettamente sia con i kernel della 12.04 (arrivati alla 3.2.37) sia con il kernel 3.7.1 e anche con quello che hai appena messo.
Mi spiace... :boh:

Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

bruce.mclaren

Mi sa che è il caso di rifare un'istallazione pulita di linux e rimettere bumblebee dopo aver aggiornato il kernel... Non sarà mica dovuto ad l fatto che ho attivato i repository "unstable" nel gestore aggiornamenti? Boh :boh:

Alessi@90

Citazione di: bruce.mclaren il Mercoledì 06 Febbraio 2013, 23:53:11
Mi sa che è il caso di rifare un'istallazione pulita di linux e rimettere bumblebee dopo aver aggiornato il kernel... Non sarà mica dovuto ad l fatto che ho attivato i repository "unstable" nel gestore aggiornamenti? Boh :boh:

Ho seguito la guida alla lettera utilizzo maya.

drumex

Buongiorno a tutti....
Potete darmi una mano per favore.. Non so più dove sbattere la testa.
Ho un dell inspiron 15r special edition con scheda video ibrida intel/ati hd7730m.
Ho i driver fgrlx ma il catalyst center non si avvia.
Ho provato ad installare i driver di ATI ma al riavvio mi trovo schermata nera...
Cosa posso fare?
Mi basterebbe anche solo dsabilitare la ATI per non avere le ventole che girano a manetta...
Grazie mille a tutti!!

Inviato dal mio Wilco con Tapatalk 2

<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>

evilwillneverdie


drumex

Nulla da fare ragazzi!
HO provato svariate guide trovate in internet ma non c'è verso di installare i driver ATI sul mio notebook!
O non avvio catalyst center o mi si blocca il pc al riavvio su schermata nera!
Il prolema è che così ho sempre le ventole a manetta!
Che delusione!!!!
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>

evilwillneverdie

Mi sembra incredibile...anche perché in rete ce ne sono ti post che riguardano la tua macchina... :boh:

drumex

si, ce ne sono, ma non ne ho trovata una di guida che mi abbia portato ad un risultato positivo!

Che faccio?

:bonk: >:-| :hmm:
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>

evilwillneverdie

Non so che dirti, passando da un topic all'altro mi sono anche un po' perso. Qui o sull'altro avevi postato tutti gli output del terminale, quello che ti usciva nei vari tentativi di installazione? qui c'è gente parecchio in gamba e ci sono buone possibilità che una soluzione esca. Tra l'altro, stai facendo dei tentativi da live se ho capito bene, vero?