News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

Opinioni su Linux

Aperto da Gandalfrank, Martedì 31 Luglio 2012, 21:13:19

Discussione precedente - Discussione successiva

SupertuxKart

Hai ragione, un dualcore con 2 GB RAM e scheda video da 256 MB  di sette-otto anni fa, anche scarso è in grado di gestire la maggior parte delle distro Linux, salvo altre necessità tipo grafica avanzata o macchine virtuali.

Rigenerare il vecchio in caso di guasto, comporta un notevole risparmio per l'ambiente e le risorse in generale e per l'utente si traduce in un risparmio notevole rispetto a comprare il nuovo. Nella fascia bassa di prezzo sono migliori le prestazioni di un vecchio dualcore con una scheda madre nuova, rispetto a certi computer che ci sono in circolazione oggi.


Vidocq

Se vi piace rigenerare , non provate un computer decente con Linux , altrimenti il rigenerato lo scagliate dalla finestra  ;)

SupertuxKart

Citazione di: Vidocq il Lunedì 18 Gennaio 2016, 21:55:27
Se vi piace rigenerare , non provate un computer decente con Linux , altrimenti il rigenerato lo scagliate dalla finestra  ;)
:rofl: :rofl: :rofl:

ayler

CitazioneSe vi piace rigenerare , non provate un computer decente con Linux , altrimenti il rigenerato lo scagliate dalla finestra  ;)

Non voluptas, sed necessitas
Nostra patria è il mondo intero / nostra legge è la libertà (Pietro Gori, 1895)
https://youtu.be/ZWRji_4cvsU

zar Marco

Però bisogna anche dire che linux non è per tutti. Io ci sono passato del tutto e mi diverto. Perché mi piace starci dietro, ma non a tutti va.  Un semplice aggiornamento glielo devi far cercare, con win lo fa in automatico e con il Mac ti avverte. Questo è il bello ed il brutto di linux. Ci devi stare dietro

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


danialbi

Citazione di: zar Marco il Martedì 19 Gennaio 2016, 16:50:12
Però bisogna anche dire che linux non è per tutti. Io ci sono passato del tutto e mi diverto. Perché mi piace starci dietro, ma non a tutti va.  Un semplice aggiornamento glielo devi far cercare, con win lo fa in automatico e con il Mac ti avverte. Questo è il bello ed il brutto di linux. Ci devi stare dietro

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


mmm  :hmm:
non e' proprio cosi  ;D

Vidocq

No non è cosi , ultimamente ho una diavoleria sulla Leap che funziona davvero , mi sbuca fuori e mi avvisa , gli dico aggiorna e lo fa senza problemi , l' unica cosa che mi piace poco è che non mi chiede la password  :coffee:

zar Marco

Citazione di: danialbi il Martedì 19 Gennaio 2016, 17:16:54
Citazione di: zar Marco il Martedì 19 Gennaio 2016, 16:50:12
Però bisogna anche dire che linux non è per tutti. Io ci sono passato del tutto e mi diverto. Perché mi piace starci dietro, ma non a tutti va.  Un semplice aggiornamento glielo devi far cercare, con win lo fa in automatico e con il Mac ti avverte. Questo è il bello ed il brutto di linux. Ci devi stare dietro

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


mmm  :hmm:
non e' proprio cosi  ;D
Spiegami in cosa sbaglio...sono qui per imparare [emoji16]

Tony

Mint propone gli aggiornamenti in automatico grazie a Mintupdate e scongiuri anche l'aggiornamento di pacchettino più delicati (se vuoi). Con Linux aggiorni tutto il software, con Windows no! Gli aggiornamenti estranei al sistema operativo devi farli a parte. Cioè cercarli, se disponibili, e installarli. Una vera scocciatura e spesso si finisce per dimenticare di aggiornare il software.
Per il resto Linux è un po' più impegnativo (anche a seconda delle distribuzioni e esigenze). È meno pappa pronta, per certi versi, ma rispetto al passato ha fatto passi da gigante. Però permette un controllo che con Windows e compagnia te lo scordi. Avrà anche le sue pecche ma la perfezione è una chimera.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

danialbi

premesso che ci sono decine e decine di distribuzioni e che quindi ognuna distribuzione gestisce gli aggiornamenti a modo suo, io credo che tutte le distribuzioni piu' utilizzate (ubuntu opensuse fedora mint eccetera) abbiano un modo di gestire gli aggiornamenti veramente intuitivo e semplice....
ciascuna ha il suo "gestore degli aggiornamenti" (che poi si puo' anche disabilitare, per carita') che se ne sta li nell'angolo e che ti avvisa appunto quando ci sono degli aggiornamenti disponibili, e che l'utente poi, dandogli l'ok, decide se aggiornare oppure no....

mi sembra proprio uno dei punti di forza, e non un punto debole :)

mac non lo so, ma windows se non ricordo male (e' un bel po' che non lo uso) ha un sistema di gestione degli aggiornamenti molto peggiore.....quando aggiorna, poi, non bisogna pure riavviare il pc ?
e mentre aggiorna, il pc non e' inutilizzabile ?
ricordo male ?

danialbi

Citazione di: Vidocq il Martedì 19 Gennaio 2016, 17:39:20
No non è cosi , ultimamente ho una diavoleria sulla Leap che funziona davvero , mi sbuca fuori e mi avvisa , gli dico aggiorna e lo fa senza problemi , l' unica cosa che mi piace poco è che non mi chiede la password  :coffee:

scusa, cos'e' la "leap" ?

zar Marco

La mia non vuole essere una critica, non ricordo come sia Ubuntu o mint, ora sono su altri lidi, ma concordo sul fatto che dia un più ampio controllo del proprio pc

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


danialbi

tranquillo, neanche la mia era una "difesa", semplicemente sottolineavo che l'argomento "aggiornamenti" non era come lo avevi descritto tu, ma al contrario....

Vidocq

scusa, cos'e' la "leap" ?
Hai ragione , davo per scontato che tutti conoscono Opensuse42.1 Leap  ;D

zar Marco

Citazione di: Vidocq il Martedì 19 Gennaio 2016, 20:31:57
scusa, cos'e' la "leap" ?
Hai ragione , davo per scontato che tutti conoscono Opensuse42.1 Leap  ;D
Com'è open suse 42.1 leap? Per ora ho solo scaricato la iso con i suoi bei 5 gb

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk