News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

Opinioni su Linux

Aperto da Gandalfrank, Martedì 31 Luglio 2012, 21:13:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Vidocq

CitazioneCom'è open suse 42.1 leap? Per ora ho solo scaricato la iso con i suoi bei 5 gb
Funziona.
Io uso la network 80 mega +/-

ayler

Un semplice aggiornamento glielo devi far cercare, con win lo fa in automatico
Se c'è una cosa che non devi fargli fare è cercare gli aggiornamenti, almeno in Mint e Ubuntu. Cosa faccia invece Win con gli aggiornamenti non l'ho mai capito, certo per mia insipienza  :o
Nostra patria è il mondo intero / nostra legge è la libertà (Pietro Gori, 1895)
https://youtu.be/ZWRji_4cvsU

trigg

la mia opinione su Linux

erano ormai diversi anni che cercavo di avvicinarmi a linux , usando kubuntu ma dopo un pò di tempo o per pigrizia o per motivi tecnici (trovavo il linguaggio linux troppo complesso da ricordare come imparare una nuova lingua ) ... dopo un pò di tempo lasciavo perdere linux per ritrovarmi a lottare con la lentezza, i crash , i virus di windows , senza considerare il tempo e i rischi che potevo accollarmi andando a installare programmi crac(k)cati  e per ultimo ma non per importanza il tempo perso ad aggiornare antivirus (sempre inefficaci) e le continue registrazioni per rinnovare l'utilizzo di programmi shareware e/o a pagamento ;

Per questi motivi sentivo il bisogno di cercare un sistema operativo che mi permetteva di usare il pc svolgendo le operazioni banali che un  utente medio ma appassionato d'informatica come me senza troppe perdite di tempo, di risorse ed energie ed ho sempre seguito gli sviluppi di Linux.

Fino a quando dopo aver letto un'ennesima recensione sui miglior linux 2016 mi sono imbattuto la prima volta in Linux Mint  "Cinnamon" , metto cinnamon tra virgolette perchè non lo conoscevo al contrario di gnome e kde  che avevo già provato e trovati poco flessibili o molto articolati (anche se con loro ho iniziato a capire  i meccanismi di linux).

Ho deciso così di provare cinnamon e sono rimasto colpito e sorpreso dalla facilità d'uso ,dalla versatilità e dall' "empatia" ^_^ di questo sistema operativo , sono passati quasi 2 mesi e l'unica cosa che ho fatto da quando ho installato Linux Mint è stata quella d'imparare .

la conclusione della mia opinione su linux è che una volta compreso le operazioni base  tutto quello che ne deriva dopo è solo un continuo sviluppo , base e svilppo sono le parole chiavi per descrivere Linux , che parte da un'archittettura di "base" forte e consolidata e si "sviluppa" ed evolve con il tempo ,  risolvendo e avvicinandosi sempre di più a quelle che sono le caratteristiche  e le esigenze  di ciascun singolo utente , senza doverli standardizzare  .

quello che manca e secondo me l'unica cosa che manca è un programma potente come excel (libreoffice o altri sono molto al di sotto di excel) , per il resto da linux puoi solo imparare ed essere attivo che è l'opposto che si fa con altri sistemi operativi che haimè hanno la politica del se non lo sai fare o se lo vuoi fare devi pagare.
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...