News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

Mageia supera Ubuntu nella classifica di Distrowatch

Aperto da elias, Venerdì 24 Agosto 2012, 22:53:45

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

Meno male che ci son questi blog che riportano queste notizie così importanti ;D

drugo

Citazione di: dieguito il Venerdì 24 Agosto 2012, 22:58:04
Meno male che ci son questi blog che riportano queste notizie così importanti ;D
:rofl: :rofl: :rofl:
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

elias

la classifica di distrowatch non è affatto attendibile, come sappiamo tutti, ma vedere ubuntu al 3^ posto mi fa tanto strano :hmm:
Anche sul nostro forum sei rimasto l'unico utente soddisfatto ;D


Imbesuito

Non ho mai capito che abbia di speciale Mageia  :hmm: comunque è certo che da unity in poi c'è stato un vero tracollo, in parte anche ingiustificato perchè la solidità di base secondo me rimane tutta........
La "comunicazione" non può avvenire da un essere pieno e intatto a un altro: essa vuole esseri in cui si trovi posto in gioco l'essere -in loro stessi- al limite della morte, del nulla.    Georges Bataille

dieguitus

Citazione di: elias il Venerdì 24 Agosto 2012, 23:02:31Anche sul nostro forum sei rimasto l'unico utente soddisfatto ;D
"Soddisfatto" non rende, più giusto è "dipendente" ;D
Credo comunque che lo usi anche midnite... e due utenti, hai detto niente :D

P.s.: scrivo da kde :rofl:

elias

Mageia, che non ho mai usato e mai proverò, ha dalla sua un passato glorioso, derivando da Mandriva, che a sua volta è derivata da Mandrake.
Ci sono un sacco di estimatori di questa distribuzione, proprio perché anni fa tanti avevano deciso, quando ancora Ubuntu non esisteva, di muovere i primi passi con linux proprio con Mandrake.
Tanti consideravano Mandriva una roccia ed una delle migliori espressioni del DE Kde.
Ubuntu resta una distro solida, conosciuta, dotatissima di documentazione, ma scelte non azzeccate di un DE possono provocare uno spostamento massiccio di utenti, soprattutto in un ambiente come il nostro dove si cambiano più distro sulle partizioni che calzini.


dieguitus

Citazione di: elias il Venerdì 24 Agosto 2012, 23:11:46tanti avevano deciso, quando ancora Ubuntu non esisteva, di muovere i primi passi con linux proprio con Mandrake.
:roll:

elias

Citazione di: elias il Venerdì 24 Agosto 2012, 23:11:46
Mageia, che non ho mai usato e mai proverò, ha dalla sua un passato glorioso, derivando da Mandriva, che a sua volta è derivata da Mandrake.
Ci sono un sacco di estimatori di questa distribuzione, proprio perché anni fa tanti avevano deciso, quando ancora Ubuntu non esisteva, di muovere i primi passi con linux proprio con Mandrake.
Tanti consideravano Mandriva una roccia ed una delle migliori espressioni del DE Kde.
Ubuntu resta una distro solida, conosciuta, dotatissima di documentazione, ma scelte non azzeccate di un DE possono provocare uno spostamento massiccio di utenti, soprattutto in un ambiente come il nostro dove si cambiano più distro sulle partizioni che calzini.
edit: rispondevo a Imbesuito

@Dieguito: anche tu sei partito da Mandrake?


dieguitus

Mandrake 8.0, devo avere ancora i 3 cd... ;D

Ecco, ora volevo controllare che fosse effettivamente la 8.0, sono andato su distrowatch e ho cliccato su mageia... un ulteriore clic più "popolare" di ubuntu :rofl:
Ma capisci che valore ha questa cosa? :D E tutti i blog :blabla: per mesi...

Edit: 8.1, non 8.0 ;)

elias

hai visto come si scannano nei commenti? :rofl:
tra un po' soppianteranno le guerre di religione con le guerre delle distro :bonk:


drugo

Citazione di: elias il Venerdì 24 Agosto 2012, 23:27:35
hai visto come si scannano nei commenti? :rofl:
tra un po' soppianteranno le guerre di religione con le guerre delle distro :bonk:
le guerre delle distro già ci sono  :D :D
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

dieguitus

Ma sì, son pazzi.
Ciascuno convinto che una distro/DE sia meglio di ogni altra per il fatto che la usa. La settimana dopo ne usa un'altra, e quella diventa la migliore.
E poi a riempirsi la bocca di libertà di qua, libertà di là... :roll:

Gossip :)

mortaretto

 :) comunque a mio avviso rimane il fatto che ubuntu con unity ha fatto un clamoroso autogol e sembra che non l'abbiano ancora capito  ;)
finchè c'è MATE,c'è speranza

dieguitus

Secondo me, se fosse stato così tanto un autogol avrebbero provveduto ;)
Insisto, chi protesta fa molto più rumore di chi è soddisfatto...

Poi: è più proficuo scegliere una strada e portarla avanti, tentando di correggere man mano i problemi, o come il lefebvre, che esce ad ogni release con un DE differente? :roll: