News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

Mageia supera Ubuntu nella classifica di Distrowatch

Aperto da elias, Venerdì 24 Agosto 2012, 22:53:45

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

Io ho cinnamon sul netbook, ma credo ancora per molto poco :)

drugo

mi accorgo ora che hai installato kde.....non e per niente male!
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

500paolo

Citazione di: rim67 il Sabato 29 Settembre 2012, 09:03:56
:rofl: :rofl: :rofl:
Perchè?
Io ho sempre scritto che la principale resta pclinuxos perche' con tutti i suoi difetti e' l'unica in 6 anni che non mi ha mai lasciato senza x-server, tutte le altre, compresa mint, qualche volta lo scherzo me lo hanno fatto (non parliamo di ubuntu che ad ogni aggiornamento e peggio avanzamento di versione mi costringeva a tenere un hd clonato per fare marcia indietro).
Mgeia ha la stessa confusione nei repo di mandrake/mandriva, in piu' il solito: "il pacchetto non puo' essere installato perche' necessita di xxx che non puo' essere installato...", ma stiamo scherzando? Allora che cavolo me lo metti a fare in elenco? Dove sta la gestione automatica delle dipendenze?
Dove non ho mai avuto problemi a installare tutto e' Chakra, anche se risulta macchinoso, ma col pkgbuild si installa di tutto.
Purtroppo arch, da cui deriva, non e' proprio user-friendly.
Tuttora, per me, kde resta il meglio in assoluto, stabile, ricco e visivamente appagante, poi chi vuole o non puo' per l'hw puo' anche accontentarsi di xfce ma io mai, piuttosto torno a win.

ken


elias



drugo

Citazione di: 500paolo il Sabato 29 Settembre 2012, 08:26:03
Certo e' che quando e' toccato a mint il sorpasso su ubuntu , abbiamo avuto tutt'altra reazione.

scusa 500paolo, questa frase mi ha fatto ridere, anche perché allora il portale era (se non spaglio mint e non mind) tutto qua  :) non è che ridevo di te!!
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

drugo

credo che il nick (dieguntu©) non lasci equivoci  :D :D
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

500paolo

Ah! Adesso ho capito...
Si, ora con la "d" al posto della "t" si sente molta piu' aria fresca. :ok:

dieguitus

Citazione di: rim67 il Sabato 29 Settembre 2012, 12:22:12
credo che il nick (dieguntu©) non lasci equivoci  :D :D
E sono pure l'unico che ha mint su almeno un pc ;D

Al

Citazione di: dieguntu© il Sabato 29 Settembre 2012, 23:19:53
Citazione di: rim67 il Sabato 29 Settembre 2012, 12:22:12
credo che il nick (dieguntu©) non lasci equivoci  :D :D
E sono pure l'unico che ha mint su almeno un pc ;D
Anch'io ho mint su un paio di pc ;D



Imbesuito

Non fate i pessimisti che ancora Mint ci piace..... certo non ci aspettavamo una LTS così sconclusionata e con problemi vari quando Ubuntu, al di la delle scelte discutibili fatte dopo l'inarrivabile gioiello lucid 10.04, resta comunque un macigno di stabilità e sicurezza.
E questo credo che pochi siano in grado di confutarlo.   :dry:
La "comunicazione" non può avvenire da un essere pieno e intatto a un altro: essa vuole esseri in cui si trovi posto in gioco l'essere -in loro stessi- al limite della morte, del nulla.    Georges Bataille

500paolo

Beh, il mio pclinux sono 6 anni che non ha problemi a parte rifare ogni tanto le personalizzazioni quando kde avanza di versione (ed essendo rolling e' tutto dire), anche l'hd con xp va alla grande: accensione, partita a fallout3, spegnimento...e' pure disabilitata la scheda di rete per evitare problemi, dovrei cambiare nome a quell'hd, da "xp" a fallout. :rofl:

midnite

[OT]
Citazione di: 500paolo il Domenica 30 Settembre 2012, 09:26:35
anche l'hd con xp va alla grande: accensione, partita a fallout3, spegnimento...e' pure disabilitata la scheda di rete per evitare problemi, dovrei cambiare nome a quell'hd, da "xp" a fallout. :rofl:
volendo c'è la possibilità che all'avvio si carichi solo il gioco (come unico programma in esecuzione), e che quindi uscendo il gioco si spenga anche il pc  ;D
[/OT]

500paolo

[OT"poi basta"]
Non ci crederai ma lo avevo anche fatto, purtroppo, per non so quale motivo (il gioco e' originale quindi non e' un problema di crack), l'avira di tre anni fa perche' l'ultimo aggiornamento a tale periodo risale, me lo rileva come trojan e devo quindi disabilitarla e poi avviare fallout...
Per questo rettifico, c'e' un passaggio in piu' in mezzo :ok:

Chi sa se con playonlinux puo' funzionare?

[OT.end "poi basta"]