OS4 13 "OpenDesktop"

Aperto da xbencar, Mercoledì 03 Ottobre 2012, 17:16:19

Discussione precedente - Discussione successiva

xbencar

Sto provando questa distro con Xfce uscita qualche giorno fa su distrowatch su Vbox e mi sembra di pregio. Nel suo sito ci sono delle informazioni ma non molto esaurienti. Dicono essere basata su ubuntu e debian ma non si fa cenno alla durata del supporto (rolling, cinque anni o tre anni?) Qualcuno l'ha provata ed ha notizie in proposito?

500paolo

So solo che e' un pezzo che si trova su Distrowatch, prima si chiamava PCos, ma era rimasta sempre nelle retrovie trattandosi dell'ennesima derivata di qualcosa...
Non so cosa possa aggiungere a debian, in fondo basta scaricare la capostipite e configurarsela in modo da dargli lo stesso look.

dieguitus

Puntano a raccogliere l'eredità del defunto dreamlinux.
http://is.gd/ixpxk6

xbencar

Dicendo che mi sembra una distro di pregio intendevo dire che, installata funziona tutto, è esteticamente piacevole ed ha in impegno di risorse "umano" in controtendenza con i mostri che vengono fuori negli ultimi tempi. Penso anche il fatto che su distrowatch sia al quarto posto possa significare che la mia impressione è confortata da tante altre impressioni analoghe e quindi chiedo per sapere cosa ne pensano in questo sito che mi è sempre stato molto utile quando ne ho avuto bisogno. Lo so che posso installare debian, L'ho già installata da due anni partendo dalla netinstall ed è il mio SO principale. Visto che ne ho sempre tenuto un secondo e negli ultimi tempi mint, per me, non è più quella che era fino a Yulia, mi guardo intorno e vedo di recepire qualche parere qualificato. Tutto qui.-

500paolo

Scusa @xbencar,
non intendevo di certo criticare il tuo post, forse mi sono espresso male, ho dato solo una mia opinione su os4.

Dreamlinux ce l'ho ancora nel contenitore a "torta" dove trasferisco le distro scaricate e provate.
Ricordo che avviavo la live ma poi da questa non riuscivo a installare. Mi intrigava, nonostante xfce, perche' la dockbar con le sue icone mi sembrava molto elegante e sgargiante.