News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

[risolto] Immagini da incastonare nella firma: qual è il max width?

Aperto da western, Sabato 15 Dicembre 2012, 08:50:06

Discussione precedente - Discussione successiva

western

Attraverso il Profilo del Forum volevo mettere un'immagine accanto alla firma, ma è apparsa assai ridotta nelle dimensioni. Guardando bene ho visto che le regole dicono che non può avere una larghezza superiore ai 200 pixel. Noto però che l'immagine usata da alcuni di voi con la scritta "Linux Mind Italia Stuff" arriva an width di 286 pixel e viene renderizzata senza distorsioni. Come avete fatto?
La vita è tutta una scommessa, ma chi ha avuto fortuna non se ne rende conto

midnite

beh in realtà Linux Mind Italia Member l'ho fatto lungo 330  :boh:
ma dov'è che hai visto il limite a 220? non è che il problema deriva
piuttosto dall'altezza eccessiva che avevi scelto? o dal formato?

se vuoi allegare qui l'immagine gli diamo un'occhiata

p.s. la nostra firma in realtà è staff, non stuff  ;)

western

Citazione di: midnite il Sabato 15 Dicembre 2012, 09:06:35
beh in realtà Linux Mind Italia Member l'ho fatto lungo 330  :boh:
ma dov'è che hai visto il limite a 220?

Appena sotto il campo di inserimento del testo compare questa avvertenza: "Limite caratteri: 350; rimanenti: 274. Le immagini nella tua firma non possono essere più grandi di 200x100 pixel"

Per la verità, non più tardi di qualche giorno fa c'era scritto che l'altezza massima consentita era 50 pixel, ma in Italia cresce tutto.  :)
La vita è tutta una scommessa, ma chi ha avuto fortuna non se ne rende conto

midnite

hai ragione, ho provato ad aggiungermi la firma "member" e me l'ha scalata a 200 ... probabilmente è colpa di un aggiornamento perché chi l'aveva inserita tempo fa invece la continua a non avere scalata.
ho modificato quei valori a 350x50 in modo che almeno quella ufficiale che avevamo proposto sia accettata (sarebbe ridicolo il contrario). inoltre allungare l'immagine da 200 a 350 non comporta problemi di visualizzazione del forum (la pagina è molto più ampia). invece ho preferito ridurre a 50 l'altezza perché potendo inserirne più di una si rischiava di avere topic dispersivi e poco leggibili (imho)

dieguitus



western

Grazie mille a midnite e dieguito per la modifica!

L'immagine che ho scelto è 378 pixel, ma viene discretamente renderizzata. È della serie "Facciamo un po' di pubblicità a Mint" con il sottinteso invito a contribuire al progetto: ...è Natale, siamo tutti più buoni.  ;)
La vita è tutta una scommessa, ma chi ha avuto fortuna non se ne rende conto

midnite

Citazione di: western il Sabato 15 Dicembre 2012, 13:25:36
L'immagine che ho scelto è 378 pixel...
ma perché non l'hai detto subito  :D ...
ho alzato il valore a 400 così non viene scalata  ;)

western

Citazione di: midnite il Sabato 15 Dicembre 2012, 14:07:05
ho alzato il valore a 400 così non viene scalata  ;)

Troppo buoni, ci state viziando! Spero sia un bel Natale anche per voi. ;)
La vita è tutta una scommessa, ma chi ha avuto fortuna non se ne rende conto

Powered by EzPortal