News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

Computer senza Windows o con Linux preinstallato

Aperto da Facocero, Mercoledì 09 Settembre 2009, 21:24:40

Discussione precedente - Discussione successiva

bobol

hai ragione ma....la serigrafia ha il suo fascino

midnite

ciao a tutti, segnalo questi:
mediashopping
disponibili pc con linux o senza sistema operativo nelle categorie desktop, notebook, netbook (per gli ultimi due una volta selezionata la categoria, conviene applicare il filtro all' s.o.)

openmamba
oltre a realizzare il sistema operativo, offrono computer portatili, server e desktop con il sistema openmamba preinstallato

Facocero

Benissimo...gli Openmamba li stavo giusto giusto per segnalare io... ;)

Facocero

Citazione di: dieguito il Sabato 26 Settembre 2009, 10:08:11
Aggiungo forse una cosa utile: Acer rimborsa il costo della licenza di Windows se richiesto entro 30gg dall'acquisto del notebook. Allego il modulo per la richiesta.
Vista l'esperienza di qualche utente del forum con marche considerate molto più "linux-friendly", la semplicità di quest'operazione mi sembra ammirevole... ;)

...ma purtroppo pare che il rimborso non funzioni come deve e che sia più che altro uno specchietto per le allodole...ho letto in diversi forum che è solo un altro tentativo di ingannare il cliente...http://www.deviantdark.altervista.org/?p=189

Facocero

Mi è arrivato oggi un volantino di Coomputer Discount: sono in vendita un mini-pc CDC con Ubuntu e un Acer Extensa privo di sistema operativo.

P.S. I computer venduti senza sistema operativo sul volantino sono molti altri...peccato che ci sia scritto così: Sistema Operativo non incluso. Possibilità di scegliere qualsiasi versione (Vista o XP). Esistono solo loro???
Faccio notare anche che le pubblicità di Win 7 recitano: Windows 7: il nuovo sistema operativo. Non UN nuovo sistema operativo, e neanche il nuovo sistema operativo Microsoft, no, è proprio IL, L'UNICO, L'INIMITABILE...e poi ci si stupisce se quando dici Linux ti guardano come un alieno...Linux? Che roba è?

dieguitus

Citazione di: Facocero il Venerdì 02 Ottobre 2009, 14:31:02
sono in vendita un mini-pc CDC con Ubuntu e un Acer Extensa privo di sistema operativo.
Io ho avuto un notebook CDC un paio d'anni fa ed era un ottimo prodotto. Perfettamente Ubuntu/Mint-friendly :)
Tutt'ora lo usa mia madre.

Al

Segnalo per chi è del nord-est (come me e dieguito che ci siamo attaccati...) che in Slovenia vendono notebook (ai desk non ho fatto caso) anche senza OS, es. un fuji-siemens con win vista che a Udine costava 700 euro in Slovenia era 570...



dieguitus

Citazione di: Al il Sabato 03 Ottobre 2009, 00:10:35
es. un fuji-siemens con win vista che a Udine costava 700 euro in Slovenia era 570...
:o
Peccato dover fare i conti con la tastiera slovena... ;)

Al

#23
Guarda l'unica differenza sono l'inversione tra y e z e poi e le lettere š??ž che basta impostare linux (o qualunque OS) su tastiera italiana che diventano èòàù... Francamente preferisco casomai mettere sui tasti degli adesivi che spendere 130 euro in più...

Ps belle le nuove  001-applauso.gif ma dove sono finite le faccine di prima?



Pedro



Facocero

Citazione di: Al il Sabato 03 Ottobre 2009, 00:10:35
Segnalo per chi è del nord-est (come me e dieguito che ci siamo attaccati...) che in Slovenia vendono notebook (ai desk non ho fatto caso) anche senza OS, es. un fuji-siemens con win vista che a Udine costava 700 euro in Slovenia era 570...
Ne avevo sentito parlare anche io...buono a sapersi!

O.T. Siete Friulani?

dieguitus


Al




dieguitus

Aggiungo:
http://www.zareason.com/shop/home.php
sono in California, ma col cambio attuale credo risultino convenienti... 25-38$ la spedizione (15-25€). Ubuntu 9.10 preinstallato, e sulla tastiera persino Tux o il logo di Ubuntu al posto della consueta finestra ;D
Il netbook fa gola! Dicono che puntano molto sulla solidità costruttiva...

Danithebest11

Citazione di: dieguito il Giovedì 05 Novembre 2009, 19:22:14
Aggiungo:
http://www.zareason.com/shop/home.php
sono in California, ma col cambio attuale credo risultino convenienti... 25-38$ la spedizione (15-25€). Ubuntu 9.10 preinstallato, e sulla tastiera persino Tux o il logo di Ubuntu al posto della consueta finestra ;D
Il netbook fa gola! Dicono che puntano molto sulla solidità costruttiva...

bè ma la DELL non la batte nessuno :)

Powered by EzPortal