News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

Wiki di Linumint-italia

Aperto da Clausius, Lunedì 04 Febbraio 2008, 21:04:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Clausius

Probabilmente è ancora presto. Ma se in qualsiasi momento lo riterrete opportuno, sappiate che possiamo partire anche con una sezione Wiki tutta italiana dove raccogliere le nostre guide o i nostri più importanti appunti. Cosa ne pensate?
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Octy92

Secondo me... tra almeno un mesetto magari si potrà fare. A meno che non arrivi davvero tanta gente. Un wiki mi sembra esagerato al momento. Anche se magari a qualcuno potrebbe interessare (in questo caso, fate pure :D).
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Clausius

Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Octy92

... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Kanishka

Concordo, meglio aspettare di aver costruito una comunità più folta.
A proposito, che ne dite di qualche bannerino con link a questo sito da mettere in firma per gli altri forum che frequentiamo?  ;D

UniMed

L'idea del wiki è una bella idea..

però magari si potrebbe iniziare traducendo qualcosa del wiki di linuxmint.org..

ke ne dite?

derma

Io ci sto. Quando volete, fatemelo sapere.


Ce la...



UniMed


Clausius

Bene il wiki è partito. Ho creato alcune pagine (anche a mò di esempio). Cerchiamo di vedere cosa fare.
Suggerimenti?

Partiamo con l'istallazione di Mint. Cosa ne dite? (partizionamento, ecc. ecc)
Cosa ne dite?
(magari copiando dalla guida!)
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

dieguitus

Posso segnalare una cosa? Se dal forum vai nel wiki, che si apre nella stessa pagina, mi pare che non ci sia alcun link per tornare al forum... quindi o ci dai di pagina indietro, o devi riaprire da segnalibro.
Non si possono inserire dei link per blog e forum?

Octy92

Citazione di: e51 il Martedì 12 Febbraio 2008, 19:48:17
forse già l'avete visto ed è troppo elementare però ho trovato questo in rete e per persone che stanno al primo sistema operativo diverso da windows come me può servire...
http://www.spippolazione.net/index.php/2007/12/27/alla-scoperta-di-linux-mint-40/

@ E51: lospippolo è anche registrato a questo forum, mi sembra giusto che sia lui ad aggiungere qui i contenuti presenti nel suo Blog. No?
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

e51


Octy92

... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

e51

Citazione di: R0m4nu il Martedì 12 Febbraio 2008, 19:54:30
Citazione di: e51 il Martedì 12 Febbraio 2008, 19:48:17
forse già l'avete visto ed è troppo elementare però ho trovato questo in rete e per persone che stanno al primo sistema operativo diverso da windows come me può servire...
http://www.spippolazione.net/index.php/2007/12/27/alla-scoperta-di-linux-mint-40/

@ E51: lospippolo è anche registrato a questo forum, mi sembra giusto che sia lui ad aggiungere qui i contenuti presenti nel suo Blog. No?
Citazione di: R0m4nu il Martedì 12 Febbraio 2008, 20:21:18
tolto.... cosa?

quello che ho sbagliato a riportare.prima avevo scritto che se avevo sbagliato a segnalare il link potevi toglierlo,ho fatto caso al tasto rimuovi e l'ho tolto io.spero di non aver fatto danni.

Octy92

No danni non ne hai fatti. Ma non credo ci sarebbero stati problemi a lasciare il link. Magari lospippolo lo vedeva e ci diceva di mettere tutto sul wiki :D (magari lo vede comunque :D)
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...