News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

(RISOLTO ALLA GRANDE) Schermo nero solo mouse linux mint15

Aperto da fmichi10, Mercoledì 10 Luglio 2013, 16:39:03

Discussione precedente - Discussione successiva

fmichi10

Richiamo a tutti....sto impazzendo...io ho kde....ho provato come suggerito nell'altro post ora è cambiata la finestra di avvio ma se entrò con il mio nome e password la schermata resta azzurra senza nemmeno il mouse....ahhhhhh

fmichi10

Ora ho fatto come ha scritto daigo....è ritornata alla login di prima....ma poi torna lo schermo nero....mannaggia

diogo

se dopo il reconfigure di mdm non è cambiato niente,allora credo che quello si possa escludere,hai mica installato i driver proprietari nvidia?

EnzioS....

Benone  schermata  Blu  alla  Win  ;D

Quando  arrivi  al  Login  Ctrl+Alt+f2   arrivi  alla  shell  sudo apt-get updatesudo apt-get upgrade
dpkg-reconfigure kdm

Intanto  fai  questo   :ciao:

EnzioS....

Se  non  va  c'è  da  provare a cancellare  .kde  dai  file nascosti

diogo

ciao enzio,mint 15 kde ha mdm non kdm....allora potrebbe provare così,fare il reconfigure di mdm dopo gli aggiornamenti
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo dpkg-reconfigure mdm

fmichi10

allorA......fatto....dopo gli aggiornamenti che mi dice che alcuni non riesce ad installarsi....per il riconfigurazione kdm mi dice che non è installato...per mdn mi rimanda alla schermata di scelta tra mdm o xd..qualcosa....mmmm scelto mdm ma dopo riavvio solito nero con mouse giallo.....

fmichi10

Tra l'altro...unica cosa che parte al l'avvio e Firefox...perché prima che succedesse stavo
Facendo ricerca bibliografica.....

EnzioS....

Mmm  non  è  che  hai  aggiuto  qualche  Repo  non  ufficiale  ?

fmichi10

Purtroppo non so.....cacchio sono un imbecille....non esiste qualche comando per togliere gli aggiornamenti fatti e i programmi installati....scusate la mia estrema stupiditá

EnzioS....

Citazione di: fmichi10 il Mercoledì 10 Luglio 2013, 21:57:09
Tra l'altro...unica cosa che parte al l'avvio e Firefox...perché prima che succedesse stavo
Facendo ricerca bibliografica.....

Elimina   .kde 

Post edit :  hai  solo  Kde  ,  al  Login  non  hai  un' altro  DE  tipo  IceWM ?


fmichi10

Prima avevo anche seguito qualche consiglio di sto sito sventurato:
http://marcosbox.blogspot.it/2013/05/linux-mint-15-guida-post-installazione.html


Come faccio ad eliminare il .kde?

EnzioS....

Citazione di: fmichi10 il Mercoledì 10 Luglio 2013, 22:02:20
Prima avevo anche seguito qualche consiglio di sto sito sventurato:
http://marcosbox.blogspot.it/2013/05/linux-mint-15-guida-post-installazione.html


Come faccio ad eliminare il .kde?

Male  hai  fatto  a  seguir   ;D
Dalla  shell
rm -rf .kde

fmichi10

Wowowo :good: ha funzionato!!!!!
Ti sono debitore...è anche a tutti gli altri per il supporto!!!
Se io posso esservi d'aiuto in qualche ambito....vi sono debitore!!
Sembra tornato tutto come al momento del l'installazione ...ma i file scaricati...articoli in PDF ci sono tutti!!! ....ma quindi cosa ha comportato cancellare sto .kde che non so nemmeno cosa è?? :rofl: :rofl: :coffee:

Grazie di cuore ancora a tutti!!! MITICI

fmichi10

Ahhhh ps ...ma cosa intendevate con la storia dei 6 mesi e basta?? Poi non funziaa più ? O devo pagare qualcosa?
Grassie ancora!!!