News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

Film per l'isola deserta

Aperto da dieguitus, Mercoledì 30 Ottobre 2013, 15:38:11

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

Premetto che sono pressoché l'opposto di un cinefilo; vado al cinema meno di una volta l'anno, non guardo mai la tv e ho solo una manciata di dvd su una mensola.

Cionondimeno, c'è tutta una serie di film di cui non potrei fare a meno, che ciclicamente sento la necessità di rivedere. E questo elenco di film, mi rendo conto, cambia nelle varie fasi della mia vita.

In gioventù non riuscivo a stare senza guardarmi periodicamente, in vhs, "Il Laureato", opera prima di Dustin Hoffmann con l'inarrivabile colonna sonora di Simon & Garfunkel; e "American Graffiti", che più che un film è una colonna sonora arricchita da qualche scena in movimento.

Poi c'è la filmografia di Woody Allen, che mi trascino dietro più o meno da quando verso i 12 o 13 anni m'è capitato di vedere "Io e Annie" una domenica pomeriggio, e che mi ha folgorato per sempre :)

I miei attuali film da isola deserta, al momento, direi che sono due; "Mediterraneo", che è per me uno dei film più "completi" che abbia visto, e "Jour de Fete" di Jacques Tati (la versione originale in francese, che il doppiaggio italiano mette i brividi). E, avendo posto per un terzo dvd (o per un altro GB di spazio in valigia), metterei anche Pulp Fiction, unico film di Tarantino che abbia visto.

Quali sono i vostri film da isola deserta?

bobol

io sono per i film spettacolari ed effettosi......ce ne sono molti ma la saga di StarWars credo proprio di tenerla in prima posizione......poi Il Signore degli Anelli, Xmen, i film della Marvel.....vabbè tutti molto molto leggeri con pochi contenuti filosofici ma spettacolari  ;D

dieguitus


Benzocaino

Il padrino I e II
Pulp Fiction
Le iene
Schindler's List
Dune
Frankenstein Junior
I soliti sospetti
Non ci resta che piangere
The Fight Club
Un americano a Roma
Apocalypse Now
Platoon

Menzione d'onore alle trilogie e serie con le quali sono cresciuto:
Guerre stellari
Ritorno al futuro
Indiana Jones
Bud & Terence
Colpo grosso  ;D
Benzocaino