News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

[RISOLTO] Software per gestire iPod

Aperto da Rebel_3, Giovedì 07 Novembre 2013, 23:04:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Rebel_3

salve a tutti!  :ciao: sono sempre qui a rompere le scatole  ;D

esiste un software per aggiungere/rimuovere musica dall'iPod tipo itunes?  :o
Linux Mint: from freedom came elegance
"fammi un toast" - "cosa? fattelo da solo" - "sudo fammi un toast" - "ok"
Asus P8H61-M LX3 PLUS R2.0 - Intel Pentium G860 @3.0GHz - RAM Kingston 4GB - AMD Radeon HD 5450

midnite

in teoria il programma di musica (rhythmbox o banshee) dovrebbe permetterlo
oppure nei repo dovresti avere 'gtkpod' che dovrebbe essere specifico per questo.

anche se poi alla fine dipende da quanto è aggiornato il tuo lettore, spesso infatti
con firmware troppo aggiornati sorgono problemi e non si riesce ad accedere.

p.s.
ma hai provato a collegarlo tramite usb? se te lo monta, dovresti potervi navigare
dentro anche usando il filemanager e quindi gestire la musica tramite copia/incolla
:boh:

evilwillneverdie

Tipo iTunes scordatelo, ho passato mesi a spulciare il web per mio cugggino, Banshee fa qualcosina, e c'era una versione vecchia di iTunes che "funzionava non malissimo" con Wine (o Playonlinux, che è un tool per semplificare Wine, non ricordo bene quale dei due avessi usato), ma mi pare che avesse problemi appunto con il firmware dell'iPod se troppo recente. Purtroppo la mela bacata fa l'impossibile per rendere i sui dispositivi incompatibili con Linux. Puoi navigare come memoria USB esterna, ma non è sempre efficace e a volte mi diceva che non trovava i file importati in quel modo...

Rebel_3

Citazione di: midnite il Giovedì 07 Novembre 2013, 23:32:22
in teoria il programma di musica (rhythmbox o banshee) dovrebbe permetterlo
oppure nei repo dovresti avere 'gtkpod' che dovrebbe essere specifico per questo.

anche se poi alla fine dipende da quanto è aggiornato il tuo lettore, spesso infatti
con firmware troppo aggiornati sorgono problemi e non si riesce ad accedere.

p.s.
ma hai provato a collegarlo tramite usb? se te lo monta, dovresti potervi navigare
dentro anche usando il filemanager e quindi gestire la musica tramite copia/incolla
:boh:

rhythmbox fa quel poco che devo fare...ossia mettere e togliere canzoni  ;D grazie mille!  :good:
Linux Mint: from freedom came elegance
"fammi un toast" - "cosa? fattelo da solo" - "sudo fammi un toast" - "ok"
Asus P8H61-M LX3 PLUS R2.0 - Intel Pentium G860 @3.0GHz - RAM Kingston 4GB - AMD Radeon HD 5450