News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

Benvenuti su Linuxminditalia

Aperto da midnite, Domenica 08 Giugno 2014, 21:09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

midnite

un saluto a tutti i nuovi (e meno nuovi) iscritti. il forum è un luogo di incontro in cui si può chiedere e offrire supporto o semplicemente confrontarsi con altri utenti anche solo per svagarsi. l'importante è farlo nel rispetto degli altri e seguendo alcune semplici regole di buonsenso. per questo vi invitiamo a leggere:
il regolamento del forum

la chat
nelle varie sezioni del forum, sulla sinistra, compare una piccola chat. questa ha uno scopo prevalentemente ludico. anche se occasionalmente può essere usata per fare una domanda veloce ad altri utenti on-line in quel momento, non deve essere usata per richiedere supporto tecnico.

forum - sezioni di supporto
questo è l'ambiente dedicato alle richieste / offerte di supporto. prima di aprire una nuova discussione però è sempre bene fare una ricerca in modo da verificare che l'argomento non sia già stato trattato e risolto (un bel risparmio di tempo). per aprire una nuova discussione, all'interno di ogni sezione, in alto a destra c'è un apposito pulsante "nuovo topic". per come aprire la discussione rimando al regolamento e a questa mini guida, che spiega come funzionano i controlli disponibili.

forum - di tutto un po'
queste sezioni sono dedicate allo svago e al tempo libero, sempre nel rispetto degli altri.

messaggi privati
è possibile inviare messaggi privati tra utenti. questo strumento però deve essere usato per comunicazioni private, ma non per pubblicità o spam e nemmeno in sostituzione del forum per avere un supporto tecnico.

ricordo infine che ogni utente è personalmente responsabile per quanto scritto.

grazie a tutti.