News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

"linux una religione"

Aperto da fabbrilli, Domenica 16 Febbraio 2014, 02:17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

fabbrilli

 :ciao: ragazzi. c'è qualcuno in grado di rispondergli? >:(  magari con un video come ha fatto lui?

Al

diceva il sommo "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"  ;)



ale multimediale

 :rofl: Dovevi metterlo tra i video divertenti http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=3344.msg209342;topicseen#new
Il commento di GODz FaLaX mi ha fatto ribaltare dalla poltrona.. :)
"Il progresso è fatto da uomini pigri che cercano modi più facili per fare le cose"
Xubuntu

fabbrilli

#3
 :stop: mi correggo. leggendo i "commenti" qualcuno con "le palle", gli ha già risposto, e poi potrebbe essere "l'amo da pasca" gettato per ... essendo un blog, le risposte schizzerebbero. :stop: lasciate cadere, non cascate nella provocazione!  :bonk: scusate, mi sono lasciato prendere dall'ira. >:-|

ale multimediale

Di sicuro una provocazione venuta male.Molto probabilmente sul web ce né saranno altre sopratutto da quando molta gente sta cominciando ad apprezzare i sistemi operativi linux sempre di piu..GNU/Linux per l'esattezza.. ;D
Anche un niubbo come me,che di pc ci capisce poco o nulla,vedendo un video del genere non abboccherebbe mai a una provocazione del genere,nel video infatti non spiega  il perche win è meglio di linux si limita a insuiltare,dire parolacce a vanvera ecc..Non credo che possa essere considerato convincente un elemento simile... :dry:
"Il progresso è fatto da uomini pigri che cercano modi più facili per fare le cose"
Xubuntu

bobol

...che dire, la libertà di espressione è di tutti, purtroppo quando si usa male e non in modo costruttivo questo è il risultato, solo offese gratuite. Non è certo un pinco pallino che deve convicere chicchessia sulla bontà o meno di Linux, Windows o Mac.
Ognuno è LIBERO di scegliersi quello che vuole, se ha soldi da spendere quando può benissimo fare lo stesso lavoro in modo assolutamente gratuito ( o solamente per motivi di griffe ), bhè faccia pure.
In ambito professionale purtroppo ancora molte cose si è costretti a comprarle, ma per molte altre si può benissimo farne a meno  ;) (IMHO)

arkanoid

A me sinceramente ha fatto ridere, a partire da come si è conciato per il video :D.

Complimenti a lui, perchè è riuscito ad attirare l'attenzione senza dire nulla di costruttivo - solo luoghi comuni -.

Già il fatto che il video sia arrivato qui, vuol dire che è proprio riuscito nel suo intento: far parlare di se con il minimo sforzo.  ;)

bobol

 :ok: ed il suo intento era proprio quello  :)

arkanoid

Infatti: è un ragionamento elementare. Chiunque usa il sistema operativo che preferisce, punto. Lo sa anche lui, ma ha costruito un canale per parlar male di videogiochi, sistemi operativi, software in genere ecc.

Oltretutto, le persone che odiano - in questo caso - Linux, sentono quello che volevano sentirsi dire e son contente così. Chi ama Linux invece, condivide il video per insultarlo, ma ottiene il risultato opposto, cioè far conoscere l'autore ancor di più.

Ripeto: complimenti a lui perché è riesce a sollevare polveroni senza dir nulla di ricercato, costruttivo, intelligente. E i polveroni portano visite, quindi soldini...

Vidocq

CitazioneRipeto: complimenti a lui perché è riesce a sollevare polveroni senza dir nulla di ricercato, costruttivo, intelligente. E i polveroni portano visite, quindi soldini...

Mo  vuoi  dire  che  è  pure  intelligiente  ,  dice  che  lavora  con  Windows  ..... e  invece  non  fa  un  ca//o  hahahaha
Per  me  è  uno  sfigato  che  cerca  di  campare  sperando   che  qualcuno  lo  veda  e  lo  assuma  come  comico  ;D

arkanoid

Non fraintendermi ;D.

Non so se sia intelligente o meno - non lo conosco di persona - ma recita alla perfezione il "personaggio che odia tutto e tutti" che si è creato su You Tube.

Poi, che cosa voglia raggiungere facendo questo, è un altro paio di maniche.

bobol

non credo ci sia nulla da fraintendere lo hai scritto chiarissimo
Citazione....senza dir nulla di ricercato, costruttivo, intelligente
....non mi sembra che lo reputi intelligente  ;D

Metelliano

Bah, se estrapolate le poche fesserie dette a  favore di windows, la maggior parte non fa che parlar bene di linux.
Secondo me è uno che usa linux  ;D

Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

Sargon6

Ma questo dove vive?
Si è vero: nel mondo Windows® esistono dei software che non hanno uguali nel mondo Linux, ma direi che le persone che necessitano di usare per forza quei programmi, sono solo una minchia nicchia rispetto alla totalità degli utenti di PC. Il 99% degli utenti di PC, usa il computer per navigare in internet, chattare, ascoltare musica, vedere video (anche porno; e allora? Io non ho mai pagato per farmi una scopata, devo pagare per farmi una sega?), creare documenti di testo, creare documenti col foglio elettronico, creare e leggere documenti in formato pdf, e tante altre cose che si possono fare benissimo anche con Linux, e non se ne rende conto.
Se è vero che un programmatore, oggi come oggi, guadagna solo grazie a Windows®, è anche vero che il 99% degli utenti non ci guadagna nulla ad usare Windows®. A quegli utenti sarebbe opportuno fare presente che FORSE non ci guadagnerebbero nulla nemmeno usando Linux, però SICURAMENTE risparmierebbero qualcosa.

Per Windows® esistono più videogiochi che per Linux? Anche questo è vero. Da cosa dipende? Dal fatto che chi crea un prodotto per venderlo, per forza di cose lo concepisce in maniera tale da renderlo fruibile dal maggior bacino d'utenza possibile, e, siccome nel mondo dei computer il bacino d'utenza più grande è quello creato dal S.O. Windows®, anche i videogiochi vengono creati per Windows®. Quando chi non necessita di software specialistico per lavoro, smetterà di acquistare software Windows®, non sarà più così. Adesso per per chi usa il PC per giocare coi videogiochi, è così, ma per chi, come me, non usa il PC per giocare coi videogiochi, già adesso non è così. Per il futuro, dipende dall'intelligenza delle persone. Chi capisce che con Linux forse non guadagna, ma sicuramente risparmia, non resta con Windows®, a meno che non ci sia costretto.
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/hardware-computer-fisso-2/
Inserisci anche tu, nella tua firma, la configurazione del tuo PC o il link alla configurazione stessa. Sarà di aiuto a chi ti vuole aiutare.

ubunjac

Sulla tecnica di Linux e degli altri sistemi operativi sono poco informato e quindi non posso e non mi permetto di dare giudizi. Fino ad ora ho usato, malvolentieri perché costretto, Windows o Mac, a dipendenza delle circostanze nelle quali mi venivo a trovare ma sognavo di passare ad altro. Se non mi sono deciso prima è solo perché ero timoroso e mi sentivo insicuro.
Da tempo pensavo a Linux perché le sensazioni che ho riguardo all'impostazione e alla filosofia che sottende a questo sistema mi ha sempre affascinato. 
Creare una rete di collaborazione e di condivisione di visioni e obiettivi tra persone animate da spirito d'indipendenza è una realizzazione fuori dal comune che serve alla nostra società più di molte altre cose.
E questa mi sembra essere la forza di chi lavora per Linux e affini.

Quello che da fastidio al tipo citato nel primo post da fabrilli secondo me è proprio il fatto che Linux si basi sulla libera condivisione di competenze e di realizzazioni. Gli secca che si mettano in comune queste forze perché sono potenzialmente indipendenti, libere e critiche (si potrebbe dire anarchiche... nel senso buono del termine mi raccomando) Lui sembra temere proprio quest'indipendenza  e perciò attacca...