Viva la RAI

Aperto da inoxidabile, Sabato 25 Gennaio 2014, 12:34:00

Discussione precedente - Discussione successiva

themaxtheme

Citazione di: midnite il Sabato 15 Febbraio 2014, 17:10:27
scusate, mi potete postare l'annuncio della finse dello sviluppo di silverlight? grazie
io comunque sul sito della rai continuo a ricevere la notifica che bisogna usarlo   :boh:
Anche io ricevo il messaggio di silverlight.

un abbandono ufficiale in effetti non c'è ho scritto in modo affrettato ma è dal 2011 che silverlight è fermo come sviluppo, ms sta puntando su metro e html5 basta vedere quallo che sta combinando su win8.. certo liberarsi di silverlight e flash è ancora presto purtroppo e metro... non è molto usabile per ora a mio parere.

edit: ho ricontrollato per sicurezza almeno fino ad oggi danno le patch di sicurezza come per gli altri prodotti ms ma non altro.

Openmind

Anche Raismith è fermo, uno sviluppatore lo ha segnalato su Mozilla Italia.

Da quello che avevo letto in giro la Rai aveva "scelto" M$ perché gli avrebbe fornito il software e l'assistenza adatti. (nota: scelto tra virgolette)

Da parte del software libero l'unica azienda con certe certificazioni mi risulta Red Hat e credo che solamente essa possa sviluppare qualcosa di alternativo e soprattutto credibile.

ale multimediale

Citazione di: themaxtheme il Sabato 15 Febbraio 2014, 17:22:43
Citazione di: midnite il Sabato 15 Febbraio 2014, 17:10:27
scusate, mi potete postare l'annuncio della finse dello sviluppo di silverlight? grazie
io comunque sul sito della rai continuo a ricevere la notifica che bisogna usarlo   :boh:
Anche io ricevo il messaggio di silverlight.
Si ma non tutti i canali mi funzionano con flash.Quelli che vanno con flash sono rai1,rai2,rai3,raisport1 quando si vedono...E rai 5,rai sport2 e rai news..E in piu rai replay di rai 5 gli altri no,mi richiedono ancora silverlight..
"Il progresso è fatto da uomini pigri che cercano modi più facili per fare le cose"
Xubuntu

ale multimediale

Citazione di: Openmind il Sabato 15 Febbraio 2014, 18:39:31
Anche Raismith è fermo, uno sviluppatore lo ha segnalato su Mozilla Italia.

Da quello che avevo letto in giro la Rai aveva "scelto" M$ perché gli avrebbe fornito il software e l'assistenza adatti. (nota: scelto tra virgolette)

Da parte del software libero l'unica azienda con certe certificazioni mi risulta Red Hat e credo che solamente essa possa sviluppare qualcosa di alternativo e soprattutto credibile.

Raismith a me è funzionato fino alla scorsa settimana,vedevo tranquillamente le dirette su vlc.Da ieri invece non riesco piu a farlo partire... :boh:
"Il progresso è fatto da uomini pigri che cercano modi più facili per fare le cose"
Xubuntu

midnite

Citazione di: ale multimediale...O.o il Sabato 15 Febbraio 2014, 19:43:51
Raismith a me è funzionato fino alla scorsa settimana,vedevo tranquillamente le dirette su vlc.Da ieri invece non riesco piu a farlo partire... :boh:
direi dall'ultimo aggiornamento di firefox ? ... anch'io oggi (dopo aver letto questa discussione) ho provato e non ha funzionato  :boh:
poi sinceramente ce l'avevo lì disabilitato da mesi, perché solitamente non uso il servizio, quindi non so dire da quando non va.

ale multimediale

Citazione di: midnite il Sabato 15 Febbraio 2014, 20:11:55
Citazione di: ale multimediale...O.o il Sabato 15 Febbraio 2014, 19:43:51
Raismith a me è funzionato fino alla scorsa settimana,vedevo tranquillamente le dirette su vlc.Da ieri invece non riesco piu a farlo partire... :boh:
direi dall'ultimo aggiornamento di firefox ? ... anch'io oggi (dopo aver letto questa discussione) ho provato e non ha funzionato  :boh:
poi sinceramente ce l'avevo lì disabilitato da mesi, perché solitamente non uso il servizio, quindi non so dire da quando non va.
Probabile che sia dall'ultimo aggiornamento..Avevo provato,(mi sembra),mercoledi scorso che ho reinstallato ubuntu,per vedere se raismith funzionava e in effetti funzionava..Poi non ho piu guardato fino a ieri sera..Prima ho provato a impostarlo con mplayer ma stesso risultato non parte proprio piu.. :hmm:
Comunque tra i componenti aggiuntivi da scaricare e installare c'è ancora.. :boh:
"Il progresso è fatto da uomini pigri che cercano modi più facili per fare le cose"
Xubuntu

ale multimediale

Trovato il sistema per poter riutilizzare raismith,basta user agent switcher impostato su IE7 e torna a funzionare.. ;)
Io per ora ho provato IE7 ma forse anche con altri browser funziona..

Edit.chissa per quanto cmq.. :dry:
E solo sui canali che funzionano ancora con silverlight..quelli con flash raismith non va..
"Il progresso è fatto da uomini pigri che cercano modi più facili per fare le cose"
Xubuntu

midnite

giusto per la cronaca oggi vanno sia le dirette (ho provato 3/4 canali) e il "replay" senza ne raismth ne altri plugin  ;)

ale multimediale

Citazione di: midnite il Sabato 22 Febbraio 2014, 16:20:32
giusto per la cronaca oggi vanno sia le dirette (ho provato 3/4 canali) e il "replay" senza ne raismth ne altri plugin  ;)
Vero!!Sono tutti in flash e i primi 3 non sono piu oscurati per linux..Finalmente.. :ok:
Speriamo che duri e che non facciano cambiamenti... :dry:
"Il progresso è fatto da uomini pigri che cercano modi più facili per fare le cose"
Xubuntu