Facebook compra Whatsapp

Aperto da Al, Giovedì 20 Febbraio 2014, 01:55:56

Discussione precedente - Discussione successiva

bobol


evilwillneverdie

Questa bufala si sta rivelando decisamente fastidiosa, pare che ognuno di noi abbia almeno un tordo in rubrica...comunque pensavo Zuckenberg avesse più fiuto per gli affari: 19 miliardi di $ per Whatsapp! a me è costata solo 89 centesimi! :boh:

Tony


Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Al

#33
Sto provando telegram. Non sembra male. Al momento è solo in inglese, ma se tanto mi da tanto la implementeranno presto
http://www.repubblica.it/speciali/tecnologia/mobile-world-congress/edizione2014/2014/02/25/news/telegram_alternativa_a_whatsapp-79582835/

Qualcun altro ha provato? Pareri? :ciao:

Ps manda le foto che è un piacere :o

e poi ci sono i messaggi criptati, un punto decisamente in più


EDIT e poi è open source ;D



bobol


dieguitus

Citazione di: tony il Martedì 25 Febbraio 2014, 06:58:50
Perché no? Così arriverà pubblicità ancora più mirata, del tipo "ma come cavolo ti sei conciato? Vestiti meglio con..." oppure "truccati con... che sembri un cesso" :rofl:
:rofl:

Citazione di: Al il Martedì 25 Febbraio 2014, 16:57:23
Qualcun altro ha provato? Pareri? :ciao:
Installata qualche giorno fa, ma non ce l'ha nessuno dei miei circa 200 contatti ;D
Ora guardo se almeno vedo te :roll: Per ora serve quanto al pesce la bicicletta...

fabbrilli

CitazioneInstallata qualche giorno fa, ma non ce l'ha nessuno dei miei circa 200 contatti ;D
Ora guardo se almeno vedo te :roll: Per ora serve quanto al pesce la bicicletta...
:boh: purtroppo... ancora non è conosciuto, ma ci sarebbe "we chat" tanto pubblicizzato.  :entu:

midnite

A me viene in mente gtalk (aggiornato ad hangout sui telefoni più recenti)
Praticamente disponibile per tutti i possessori di Android e per chiunque abbia gmail. Fruibile da pc mac e cellulare, anche tramite browser senza bisogno di installare nulla  :boh:

... E gli sms? Di solito ne sono inclusi parecchi nei vari pacchetti che includono la navigazione dati ;)

esabatad

Citazione di: Al il Martedì 25 Febbraio 2014, 16:57:23
Sto provando telegram. Non sembra male. Al momento è solo in inglese, ma se tanto mi da tanto la implementeranno presto
http://www.repubblica.it/speciali/tecnologia/mobile-world-congress/edizione2014/2014/02/25/news/telegram_alternativa_a_whatsapp-79582835/

Qualcun altro ha provato? Pareri? :ciao:

Ps manda le foto che è un piacere :o

e poi ci sono i messaggi criptati, un punto decisamente in più


EDIT e poi è open source ;D

Installato e provato, veramente ben fatto (non ho mai avuto Whatsapp e non lo posso paragonare).
Al momento ho trovato solo due contatti in rubrica, ma sto mandando degli SMS ai miei amici stanchi di Whatsapp :)

Ciao
ASUS K73SV - Intel® Core™ i5 2410M Processor 2.3 GHz - RAM 6GB - NVIDIA® GeForce® GT 540M 1GB/2GB DDR3 VRAM

dieguitus

Non capisco cosa sia improvvisamente tutta 'sta nevrosi di abbandonare whatsapp visto che non è cambiato nulla di nulla rispetto a quando lo si usava tranquillamente tutti. E che assicurano che nulla cambierà.
A me paiono le classiche nevrosi da geek :boh: Vi avanza così tanto tempo libero?

danialbi

Citazione di: dieguitus il Mercoledì 26 Febbraio 2014, 19:57:18
Non capisco cosa sia improvvisamente tutta 'sta nevrosi di abbandonare whatsapp visto che non è cambiato nulla di nulla rispetto a quando lo si usava tranquillamente tutti. E che assicurano che nulla cambierà.
A me paiono le classiche nevrosi da geek :boh: Vi avanza così tanto tempo libero?

straquoto....

finche l'applicazione fa in modo uguale cio' che ha sempre fatto... :)

Tony

Infatti, persisterò nel non installarla.
:rofl:

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

midnite

non è nevrosi, è giusto pour-parler e per avere un confronto su quello che pensano gli altri... io personalmente ce l'ho installata ma praticamente non la uso (tanto non arrivo comunque alla fine degli sms inclusi nel mio piano), quindi tra qualche mese quando dovrò rinnovarla (se non diventa gratuita) la disinstallerò come avevo già programmato  :boh:
quello che è certo è che qualcosa è già cambiato... provando il messaggio che era indicato sull'articolo relativo alla pubblicità. i destinatari con android hanno effettivamente ricevuto un link. e la mia preoccupazione non è che un programma analizzi le mie parole, ma non voglio essere veicolo di spam per i miei contatti (scusa se è poco).

Tony

Umh, in effetti con questa cosa dei link sembra che uno consigli un determinato prodotto. Uno spamming involontario che, tra l'altro, potrebbe dar luogo a equivoci.
"sto leggendo un buon libro"
"Libro" punta ad un link di un best seller che va contro la mia fede religiosa/politica o contro la mia morale.
Ed agli occhi dell'interlocutore sembrerebbe che io avalli quelle idee.
Oppure "ciao, stasera resto a casa a guardare un film con la mia nipotina" e il link punta al nuovo film di Rocco Siffredi!

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Al

già due nuovi contatti della mia rubrica hanno telegram. mah...