News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

comandi script.sh

Aperto da record10v, Lunedì 17 Marzo 2014, 08:04:51

Discussione precedente - Discussione successiva

record10v

Come da titolo , volevo sottoporvi ad una situazione , praticamente ho la necessità , per far funzionare bene un adattatore wireless di eseguire alcuni comandi all'avvio , per far ciò ho preparato uno script e l'ho posizionato su /etc/init.d .

Lo script è questo


#! /bin/sh
### BEGIN INIT INFO
# Provides:          skeleton
# Required-Start:    $remote_fs $syslog
# Required-Stop:     $remote_fs $syslog
# Should-Start:      $portmap
# Should-Stop:       $portmap
# X-Start-Before:    nis
# X-Stop-After:      nis
# Default-Start:     2 3 4 5
# Default-Stop:      0 1 6
# X-Interactive:     true
# Short-Description: Example initscript
# Description:       This file should be used to construct scripts to be
#                    placed in /etc/init.d.
### END INIT INFO
iw reg set BO
iwconfig wlan0 txpower 250mW
iwconfig wlan0 rate 5.5M fixed
iwconfig wlan0 frag 2346
iwconfig wlan0 rts 2347


Il problema è questo , ed è molto strano , non prende il comando "sudo iwconfig wlan0 rate 5.5M fixed" al meno che non sostituisco 5.5 con un altro valore , tipo 11M ... ma con 5.5M non ne vuole sapere ( dallo script........) se invece io vado ad eseguire lo stesso identico comando da terminale funziona regolarmente . Non capisco dove può essere il problema ...

arkanoid

Ciao. Lo script ha i permessi di esecuzione?

Sennò, puoi provare ad inserire le istruzioni nel file:

/etc/rc.d/rc.local

Rendendolo successivamente eseguibile:
chmod +x /etc/rc.d/rc.local

record10v

Si , lo script ha i permessi di root , infatti gli altri comandi vengono eseguiti e devono avere necessariamente le autorizzazioni superutente , ripeto il problema sta nella sintassi , se scrivo 5.5M non lo prende , se metto altri valori ad es. 11M lo prende , invece da terminale funzionano entrambi regolarmente

diogo

non ne capisco di queste cose,ma forse non accetta prorio impostazioni del genere....5 oppure 6 ,non 5.5 o 6.5 ecc....

record10v

tralasciando tutto ,ma a questo punto non funzionava neanche da terminale , invece da li funziona , ci sto uscendo pazzo  :hmm: