News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

9.10 Karmic Koala

Aperto da dieguitus, Giovedì 15 Ottobre 2009, 18:33:06

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

Ormai siamo a due settimane dall'uscita; ho provato ad installare la beta, e ho l'impressione di essere davanti ad un sistema operativo davvero staordinario e superiore: molta cura nei dettagli fin dal boot, tra l'altro molto rapido; niente scritte o log, o sfarfallii, solo la schermata di boot (parecchio d'effetto), il gdm che le si sovrappone, infine il desktop pronto per l'uso, senza barre che spuntano e spariscono, o icone che si caricano progressivamente. Grafica attuale e molto curata. L'installazione è avvenuta in sì e no 10 minuti, compresa la localizzazione in italiano.
La differenza principale, oltre al boot, è l'integrazione di Empathy (app per la messaggistica istantanea) nel pulsante di spegnimento/logout/riavvio, che permette di scegliere lo stato (disponibile, assente, etc.), e il ritorno al cursore verticale per il volume.
Non mi piace soltanto la piatta e grigia grafica di default delle icone nella tray.

Non capisco, sinceramente, chi non lo usa (a favore dei vari s.o. a pagamento, intendo). Mancano solo alcuni pacchetti/tool che in mint sono preinstallati, e siamo allo stato dell'arte.
Spero che le modifiche a livello di grafica che saranno introdotte con mint 8 seguiranno il "look&feel" introdotto da questa versione...  :sbav:

borgio3

Se non avesse Grub2, sarebbe perfetto. Ma ce l'ha è mi tengo Mint.

Ciao e grazie :-)

dieguitus

Ah, beh, io l'ho installato in una partizione e ho editato a mano il grub esistente. Per cui 'sto grub2 manco so come è fatto ;D

Danithebest11

Citazione di: borgio3 il Giovedì 15 Ottobre 2009, 19:39:12
Se non avesse Grub2, sarebbe perfetto. Ma ce l'ha è mi tengo Mint.

Ciao e grazie :-)
Come sarebbe??? Mint 8 non implementerà il Grub2??
Comunque sto 9.10 si distacca notevolmente da Ubuntu 9.04...

Facocero

Provata la beta in Virtualbox...bello!
Se Ubuntu 9.10 è così non riesco a immaginare come sarà Mint 8... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Facocero

Mica male anche l'Ubuntu Software Center che sostituisce l'Aggiungi/Rimuovi...

Gianky54

Io ormai sono LM-DIPENDENTE e, malgrado segnali puntualmente news sugli altri SO, aspetterò HELENA con trepidazione. A proposito, a quando la nostra stabile?
MINT LOVER

Pedro

Fine novembre circa vedi nostro blog.  ;)


mintmania

#8
Citazione di: doc54 il Venerdì 16 Ottobre 2009, 22:32:37
Io ormai sono LM-DIPENDENTE e, malgrado segnali puntualmente news sugli altri SO, aspetterò HELENA con trepidazione. A proposito, a quando la nostra stabile?

Ma la prima beta di helena per quanto e prevista?

http://upload.centerzone.it/images/b2kmp2xrvu7pt6phq10r.png

Laptop 1: HP DV6 distro: SolusOS+pacchetti Mint | Laptop 2: Dell Inspirion 9100 distro: Linux Mint 9 Fluxbox

Pedro

Sarebbe meglio se riduci un pò le immaggine tanto li vediamo lo stesso  ;D
Beta presumo fine mese,prima settima di novembre,appena ci saranno delle info più precise vi faremo sapere.


mintmania

Vado pazzo per questa distro-mentina :sbav: scusate per le esagerazioni
Laptop 1: HP DV6 distro: SolusOS+pacchetti Mint | Laptop 2: Dell Inspirion 9100 distro: Linux Mint 9 Fluxbox

Facocero

Ecco la beta in azione in Virtual Box nel mio pc Mint...


Pedro

Citazione di: Facocero il Venerdì 16 Ottobre 2009, 15:51:00
Mica male anche l'Ubuntu Software Center che sostituisce l'Aggiungi/Rimuovi...
No no,cè ancora l'Aggiungi/Rimuovi.



Ash

QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

Danithebest11

Citazione di: Facocero il Sabato 17 Ottobre 2009, 19:01:59
Ecco la beta in azione in Virtual Box nel mio pc Mint...


Facocero mi daresti il tuo conky?? io faccio confusione e non riesco a modificarlo e, coincidenza, il tuo è perfetto!

Powered by EzPortal