[RISOLTO] Pannello inferiore sparito.. dopo aggiornamenti ;(

Aperto da stemsx81, Venerdì 15 Agosto 2014, 00:31:13

Discussione precedente - Discussione successiva

stemsx81

Oggi pomeriggio dopo aver installato gli aggiornamenti,tra cui anche quello di lxde panel, riavvio il pc e la barra inferiore con relative icone è scomparsa e di conseguenza non posso regolare il volume, spegnere il pc da menù ma solo da terminale, passare da una finestra all'altra lo faccio con alt+tab e via dicendo.. una menata!! Come faccio a ripristinare il pannello e le relative icone?? Dai che esiste un comando magico... grazie a tutti .

midnite

ma l'aggiornamento era andato a buon fine?
comunque prova a fare alt+f2 e nella finestra scrivi
lxde-pannel

stemsx81

Si era andato tutto ok.. sembrava.. ma anche certe scorciatoie da tastiera tra le quali alt+f2 non mi funzionano e non so proprio dove guardare x capire il problema.Di certo c'è che il problema esiste dopo aver riavviato ed installato l'ultima versione del pannello lxde e del kernel, ho pure provato con il kernel precedente ma nulla da fare!! Ma uno script che faccia tornare il pannello a default ci sarà no?? Continuo a cercare e vedremo.. Buon ferragosto a tutti :)

diogo

su Lubuntu avevo cancellato la cartella lxpanel (mi pare che si chiamasse così) in /home/.config e poi riavviato il sistema,però ora non so se è giusto lxpanel o se si chiama in altro modo,prova a cercarla in quel percorso e vedi se la trovi

stemsx81

Finalmente tutto risolto.. sono arrivati gli altri aggiornamenti del pannello e il desktop con relativa barra inferiore sono tornati a posto. Grazie a tutti ciao ciao :good: