News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

Troviamo un hobby solidale ai nostri PC!

Aperto da evilwillneverdie, Martedì 18 Novembre 2014, 04:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

evilwillneverdie

Ciao ragazzi, vorrei segnalare a chi ancora non ne fosse a conoscenza il fatto che sia possibile "donare" le prestazioni inutilizzate delle nostre macchine alla ricerca scientifica. Si tratta del calcolo distribuito, che ho scoperto recentemente avere una vera e propria community italiana decisamente attiva e "competitiva". E in un paese in cui le cose buone e giuste vengono generalmente mandate in vacca il fatto mi ha aperto il cuore.
E' una cosa che non costa nulla e che può dare grandi risultati per tutti, chi è interessato può dare un occhio all'indirizzo http://www.boincitaly.org/

Buona giornata a tutti! :ciao:

bobol


evilwillneverdie

Io ho due portatili accesi almeno 12-14h/gg. Spesso la CPU dormicchia al 2-3%. Da quando ho aderito so che quando io non sto sfruttando il chip per il mio lavoro questo sta lavorando per qualcosa di socialemte utile, magari una ricerca sul cancro o per dei nuovi vaccini, o di supporto per non vedenti o non udenti, o lo studio del sistema solare, che so...e la cosa mi rende felice  :) e tutto questo senza che me ne accorga in termini di reatività della macchina. L'unica accortezza ho limitato l'uso delle CPU al 70% e ho destinato fino a 5Gb di memoria disco a queste attività (in realtà ne sfruttano forse un decimo). Credo che se tutti destinassimo il 10% della CPU inutilizzata a queste attività i ricercatori avrebbero in mano i dati computati molto prima, e potrebbero progredire molto di più verso un mondo migliore per chi è stato meno fortunato di noi.

fabbrilli

 :ok: ho aderito, anch'io. ho installato, e ho messo a caso due "richieste". debbo dire che, davvero c'è il massimo rispetto nei confronti del proprio lavoro. :o

nibbio67


evilwillneverdie

 :good: :ok: Dai raga che Linux è in minoranza, facciamo vedere cosa sanno fare i pinguini!

Gianky54

MINT LOVER

evilwillneverdie


eternauta

Interessante! Quello che non capisco è come mai sul sito ufficiale danno come versione per Linux raccomandate o stabile la 7.2 di febbraio 2014, oppure la versione "Unstable" la 7.4 di settembre 2014: http://boinc.berkeley.edu/download_all.php mentre, ad esempio nei repo di Mint, siamo alla 7.6. :boh:
Comunque, in conclusione, mi sa che è meglio installare quella già presente nei repo ufficiali della propria distro.
:ciao:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

evilwillneverdie

Citazione di: eternauta il Sabato 06 Maggio 2017, 19:07:26
Interessante! Quello che non capisco è come mai sul sito ufficiale danno come versione per Linux raccomandate o stabile la 7.2 di febbraio 2014, oppure la versione "Unstable" la 7.4 di settembre 2014: http://boinc.berkeley.edu/download_all.php mentre, ad esempio nei repo di Mint, siamo alla 7.6. :boh:
Comunque, in conclusione, mi sa che è meglio installare quella già presente nei repo ufficiali della propria distro.
:ciao:
Probabilmente il sito è poco aggiornato, il sw per fortuna invece sì...  :)

Gianky54

Grazie a tutti. Continuiamo a postare, è molto utile tenere viva questa sezione!
MINT LOVER