+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

[RISOLTO]Problema scheda wifi Broadcom con kernel 2.6.31 di Helena

Aperto da Facocero, Sabato 28 Novembre 2009, 22:57:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Facocero

Eh, vabbè, anche i moderatori a volte (nel mio caso, spesso) sono niubbi! ;D

Vengo al problema: ho appena sostìtuito la gloriosa Gloria (;D) con Helena, ma non ricordo più come impostare la connessione a Internet con il mio modem. Sbaglio, o Gloria riconosceva automaticamente le reti disponibili?

Detto questo, Helena è un gran bel SO...risolto questo infimo problemuncolo credo che non avrò nulla da rimpiangere alla vecchia Gloria.

bobol

si in effetti io non ho dovuto configurare nulla per la connessione su Gloria (ho un modem/router wifi di marca Hamlet e ho solo impostato la chiave di accesso ed il nome della rete, ma nei parametri interni al modem!) ;)

Facocero

A quanto ricordo io non avevo dovuto proprio impostare niente, semplicemente mi aveva rilevato le reti dispobili facendomi scegliere a quale connettermi...ma con Helena come faccio?

bobol

#3
Non saprei,
Innanzitutto è una connessione cablata o wifi?
Apri connessione di rete e dai un'occhiata ai parametri.
Nel mio caso ho una cablata e l'unica rete impostata è  nella scheda "Cablata" ed è "auto eth0" impostata con questi parametri :


[allegato eliminato da un amministratore]

bobol

però non so se per esempio l'indirizzo MAC corrisponda al mio operatore ;D

Facocero

La mia rete è wifi (modem digikom)...consigli?

bobol

Citazione di: Facocero il Domenica 29 Novembre 2009, 10:28:52
La mia rete è wifi (modem digikom)...consigli?
Anch'io uso una connessione wifi con il netbook, ma a parte quello che ti avevo detto nel mio primo intervento non ho dovuto fare nulla, si è connesso al primo tentativo  :boh: (per fortuna  ;D).....

Facocero

Citazione di: bobol68 il Sabato 28 Novembre 2009, 23:21:54