+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

[RISOLTO]Problema scheda wifi Broadcom con kernel 2.6.31 di Helena

Aperto da Facocero, Sabato 28 Novembre 2009, 22:57:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Facocero

Grazie mille, ma credo che il problema stia nel fatto che, non avendo connessione, non posso fare nulla...per il momento, almeno, perchè stasera provo a connettermi utilizzando il cellulare come modem.

Pedro, aspetto la tua divina intercessione!  :pope:

P.S. Sì, da quanto ho potuto vedere finora l'audio funziona perfettamente (meglio che con Gloria, dove mi dava qualche problema).

Danithebest11

Citazione di: Facocero il Lunedì 30 Novembre 2009, 15:09:52

P.S. Sì, da quanto ho potuto vedere finora l'audio funziona perfettamente (meglio che con Gloria, dove mi dava qualche problema).
speriamo visto che a me non si sente niente
comunque prova a farlo senza chiave gpg (non dovrebbe essere importantissimo,scusate se ho sbagliato) tanto se ti da errore non ti compare mica la schermata blu!

ken

Scusate avete pienamente ragione con la fretta non ho descritto pienamente i vari passaggi:

1)Da terminale sudo gedit /etc/apt/sources.list
2)copiare e incollare questa riga:
#Broadcom firmware#
deb http://au.ubuntu.cafuego.net karmic-cafuego all

3) importare chiave gpg (la si può copiare ed incollare)
sudo apt-get update 2> /tmp/keymissing; for key in $(grep "NO_PUBKEY" /tmp/keymissing |sed "s/.*NO_PUBKEY //");
do echo  -e "\nProcessing key: $key"; gpg --keyserver subkeys.pgp.net --recv $key && gpg --export --armor $key |
sudo apt-key add -; done

4) sudo apt-get update
5) Menu>Sistema>Amministrazione >Driver Hardware
6) Selezionare Broadcom ed attivare il driver
7) Il gioco è fatto  :clap:


Danithebest11

Grazie alla santissima Helena l'audio mi funziona (quindi anche i giochi!)...
Ora vedo due driver NVIDIA e due BROADCOM uno free e uno proprietario (visto che mi son sempre trovato bene con quello proprietario userò quello (e naturalmente il driver NVIDIA 185!)

dieguitus

Per conoscenza, le chiavi gpg si possono anche scaricare ed aggiungere direttamente da synaptic, senza scrivere una parola di testo nel terminale, da Impostazioni > Archivi dei pacchetti > Autenticazione > Importa file chiave... e selezionando il file scaricato ;)

Citazione di: Facocero il Lunedì 30 Novembre 2009, 15:09:52
Grazie mille, ma credo che il problema stia nel fatto che, non avendo connessione, non posso fare nulla...
Non puoi collegarti con un cavo ethernet?

Facocero

Grazie ancora ken, ora provo...(ma attento a non rubare il posto al divino Pedro, potrebbe fulminarti dall'alto dei cieli o, peggio, fare un apt remove ken... ;D).
A parte gli scherzi, grazie ancora!
:grazie:

ken

Citazione di: dieguito il Lunedì 30 Novembre 2009, 18:00:55
Per conoscenza, le chiavi gpg si possono anche scaricare ed aggiungere direttamente da synaptic, senza scrivere una parola di testo nel terminale, da Impostazioni > Archivi dei pacchetti > Autenticazione > Importa file chiave... e selezionando il file scaricato ;)

Altri metodi per importare chiavi gpg:
http://www.sourceslist.eu/guide/aggiungere-le-chiavi-gpg/

Facocero

#37
Mi sono connesso utilizzando un cellulare come modem (alla faccia di mio padre, che diceva che in win aveva dovuto far configurare la connessione tramite cellulare da un tecnico...mint me lo ha riconosciuto automaticamente e si è connessa senza far storie... :P).

Ho fatto come suggerito, ma quando vado su Driver Hardware mi compare questa finestra:



...non vedo drivers disponibili...che devo fare?

Pedro

Citazione di: Facocero il Lunedì 30 Novembre 2009, 19:23:54
Grazie ancora ken, ora provo...(ma attento a non rubare il posto al divino Pedro, potrebbe fulminarti dall'alto dei cieli o, peggio, fare un apt remove ken... ;D).
A parte gli scherzi, grazie ancora!
:grazie:
:rofl: per me siete tutti benvenuti  (il posto cé l'hanno i sbirri)


ken

Citazione di: Facocero il Lunedì 30 Novembre 2009, 19:49:59
Mi sono connesso utilizzando un cellulare come modem (alla faccia di mio padre, che diceva che in win aveva dovuto far configurare la connessione tramite cellulare da un tecnico...mint me lo ha riconosciuto automaticamente e si è connessa senza far storie... :P).

Ho fatto come suggerito, ma quando vado su Driver Hardware mi compare questa finestra:

...non vedo drivers disponibili...che devo fare?

...aspita almeno una scritta Broadcom ce l'avevo !!!!!

Pedro

Se é come in Gloria di solito appariva dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti, poi se é cambiato qualcosa non lo so.


Facocero

Ho risolto reinstallando, avendo però l'accortezza di connettere via ethernet il pc mentre installavo. Così  facendo il sistema mi ha segnalato automaticamente alla prima accensione la disponibilità di driver Broadcom per il wi-fi e ATI per la scheda video. Installati, riavviato e...eccomi qua!
Grazie a tutti per l'aiuto.
:grazie:

Pedro

Citazione di: dieguito il Lunedì 30 Novembre 2009, 18:00:55
Per conoscenza, le chiavi gpg si possono anche scaricare ed aggiungere direttamente da synaptic, senza scrivere una parola di testo nel terminale, da Impostazioni > Archivi dei pacchetti > Autenticazione > Importa file chiave... e selezionando il file scaricato ;)
E a chi piace il terminale, dopo aver aggiornato la lista dei pacchetti con:
sudo apt-get update
vi troverete con la comunicazione che appunto manca la chive con una serie di numeri al seguito ad Es:.12345678, basta dare il comando
sudo apt-key adv --keyserver keyserver.ubuntu.com --recv-keys 12345678
e vi scaricherà la chive.


EvawayUnfaw

con 150 euro non ci prendi una scheda migliore della tua agp...tieniti quella che x ora va bene.

dieguitus

Uff... questo forum sta diventando un centro di igiene mentale...  :tse:

Powered by EzPortal